Filtro_direzionale

Ti piacerebbe fare trading a tempo pieno?

• per niente

Votes: 10 26,3%
  • ci penserei seriamente

Votes: 13 34,2%
  • è il mio sogno

Votes: 15 39,5%

• Total voters
    38
Per migliorare il listato iniziale un modo ci sarebbe. Farlo entrare in posizione non appena la candela cambia colore, evitando però quelle false candele che cambiano colore solo per 1 o 2 volte tornando poi alla tendenza iniziale ( e questo è il difficile). Bisognerebbe trovare un filtro che distingua la candela di reverse con quella di puro rimbalzo.
Riguardo ai vari MIX di TS ci ho provato anch'io molte volte, ma non funzionano perchè per funzionare un TS parte da una logica di trading ben definita e quasi mai compatibile con l'introduzione di altre limitazioni che creano piu' danno che guadagno. :)

rischio il carcere per aver provato a mettere due ts insieme ???????

non credo di aver fatto un danno a nessuno ....sono alle prime esperiene e sto facendo prove per capire un po meglio formule e ts .......

grazie solospread ...l'unico che mi ha dato una risposta logica......!!!!!

ci mancherebbe che me la prendessi per queste cavolate ....:D:D:D comunque non essendo un drago nella programmazione :help::help:..... ho solo provato ad intraprendere questa strada che solospread mi ha detto di aver già intrapreso e mollato di corsa !!!!! :wall::wall::wall:

ci mancherebbe che me la prendessi per queste cavolate ....:D:D:D comunque non essendo un drago nella programmazione :help::help:..... ho solo provato ad intraprendere questa strada che solospread mi ha detto di aver già intrapreso e mollato di corsa !!!!! :wall::wall::wall:

Credo solo che tu debba dare il tuo contributo e non limitarti al copia- incolla. Se non sai programmare fornisci spunti ed idee o altro, insomma mettici del tuo.
Il mio è un consiglio spassionato, l'Italia è un paese libero.

Ciao a tutti,
è da una vita che non tocco + visual trader.... e mi sono perso in un bicchier d'acqua....
Ho scritto il mio indicatore.... lo ho debaggato e funziona (almeno sintatticamente).
Lo ho salvato in un file.
Ora però, non riesco a plottarlo sul grafico.... ho la seguente situazione:
grafico del titolo aperto..... vado sulla barra degli strumenti degli indicatori e faccio click sul pulsante "Inserimento oscillatore"... mi si presenta una finestra di dialogo con la lista di tutti gli indicatori standard.... ma il mio non c'è.
Qual'è il problema ? devo salvarlo in una cartella particolare ? C'è un altro modo per attaccare un indicatore ad un grafico.
Vi ringrazio.

Ciao a tutti,
è da una vita che non tocco + visual trader.... e mi sono perso in un bicchier d'acqua....
Ho scritto il mio indicatore.... lo ho debaggato e funziona (almeno sintatticamente).
Lo ho salvato in un file.
Ora però, non riesco a plottarlo sul grafico.... ho la seguente situazione:
grafico del titolo aperto..... vado sulla barra degli strumenti degli indicatori e faccio click sul pulsante "Inserimento oscillatore"... mi si presenta una finestra di dialogo con la lista di tutti gli indicatori standard.... ma il mio non c'è.
Qual'è il problema ? devo salvarlo in una cartella particolare ? C'è un altro modo per attaccare un indicatore ad un grafico.
Vi ringrazio.
Ciao tina, usa il plotchart.
se devi plottarlo direttamente sul grafico :
plotchart(tuoindicatore,0,red,solid,1);
oppure se vuoi creare una zona sotto il grafico dove inserire il tuo indicatore:
var:indzona1;
indzona1 = createviewport(300,true,true);
plotchart(tuoindicatore,indzona1,red,solid,1);
ciao.

Eccolo
Codice:
var: L_signal,S_signal,VAL1,VAL2,indzona1,miomax,miomin,indzona2,ema1,sma1,sma2,OK_LONG,OK_SHORT;
var: miomin,miomax,filtroLong,filtroShort,mioosc1plus,mioosc2min,mioosc3,miomov1;
ema1 = MOV(C,1,e);
sma1 = MOV(C,1,s);
sma2 =MOV(C,20,s);
miomov1 = MOV(C,9,s);
mioosc1plus = DMPDX (C, 8);
mioosc2min = DMNDX (C, 8);
mioosc3 = DMADX (C, 8);
Miomax = HHV(H,20);
Miomin = LLV(L,20);
VAL1 = Miomax-C;
VAL2 = C-Miomin;

if positiondir = 1 THEN
miomax = miomax+val1;
miomin = 0;
endif;
if positiondir = -1 then
miomin = miomin+val2;
miomax = 0;
endif;
if miomax > 0 then
filtroLong = 1;
else
filtroLong = 0;
endif;
if miomin > 0 then
filtroShort = 1;
else
filtroShort = 0;
endif;

if VAL1 < VAL2 then
L_signal = L_signal+1;
colorbar(fuchsia);
S_signal = 0;
else
S_signal = S_signal+1;
colorbar(yellow);
L_signal = 0;
endif;

OK_LONG = C - SMA2;
OK_SHORT = SMA2 - C;

if VAL1 < VAL2 and C > sma2  and VAL1[1] < VAL2[1] and OK_LONG > OK_SHORT then  enterlong(Nextbar,atopen);endif;
if VAL1 > VAL2 and C < sma2  and VAL1[1] > VAL2[1] and OK_SHORT > OK_LONG then entershort(NextBar,atopen);endif;

indZona1 = CreateViewport(400,true,true);

PlotChart(filtroshort,indzona1,red,solid,2);
PlotChart(filtrolong,indzona1,blue,solid,2);

:):):):)

Users who are viewing this thread

Back
Alto