finanza& mercati : intervista ad Argema CEO di IO (1 Viewer)

Gianduiotto Torinese

Nuovo forumer
Argema il suo sito si sta evolvendo come mai in questo periodo, la strategia che gli executives di IO stanno attuano è lapalissiana, incrementare la quota di mercato x sferrare un colpo decisivo alla concorrenza e attrarre nuovi utenti al fine d' avere maggior bacino pubblicitario. Lei sta privilegiando l' acquisizione di cervelli attraverso una rete di blog che trovano in IO una piattaforma ideale per poter far sistema, chiaro richiamo montezemoliano, dovremo ancora aspettarci novità nei prossimi mesi ? Forse la nuova filosofia dei Top Managers ionniani è parafrasata al meglio dalla nota battuta di Ricucci " sono tutti capaci di fare i froci con il culo degli altri" ( non modifico le parole volgari xchè è una gemma che vive d' essenza propria e sembra fatta x l' occasione) ?







continua
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Gianduiotto Torinese ha scritto:
Argema il suo sito si sta evolvendo come mai in questo periodo, la strategia che gli executives di IO stanno attuano è lapalissiana, incrementare la quota di mercato x sferrare un colpo decisivo alla concorrenza e attrarre nuovi utenti al fine d' avere maggior bacino pubblicitario. Lei sta privilegiando l' acquisizione di cervelli attraverso una rete di blog che trovano in IO una piattaforma ideale per poter far sistema, chiaro richiamo montezemoliano, dovremo ancora aspettarci novità nei prossimi mesi ? Forse la nuova filosofia dei Top Managers ionniani è parafrasata al meglio dalla nota battuta di Ricucci " sono tutti capaci di fare i froci con il culo degli altri" ( non modifico le parole volgari xchè è una gemma che vive d' essenza propria e sembra fatta x l' occasione) ?







continua

:)
Ciao Gianduiotto.
Beh, hai centrato in gran parte la situazione.
Dietro Investireoggi c'è un ottimo gruppo di lavoro informatico. Io sono un buon grafico e un esperto di web-marketing. Luca è un ottimo programmatore Php, ed un pò sistemista. Infine c'è un esperto sistemista che ci da una mano part-time.
Non occorre altro in fondo. Ci siamo dunque posti come obiettivo quello di rendere IO una "piattaforma" .. se vogliamo un "social network" per usare una nomenclatura che va di moda.
Per anni ho assistito ad un frastagliamento delle risorse sulla rete. Ottime risorse che dovevano cavarsela da sole; ed in quei casi la cosa più difficile per loro è la parte informatica, dove noi eccelliamo.
Da qui era naturale cercare di mettere insieme le forze e .. si .. sferrare un attacco alla concorenza.
I Blog sono 8 per ora, ma ce ne saranno presto altri 3. Dietro le quinte lavoriamo molto con loro. Ci chiedono modifiche al software e noi le facciamo. Diamo loro assistenza su tutto: sulla grafica, sull'ottimizzazione del programma Adsense, etc.
Lavoriamo gomito a gomito giorno dopo giorno.
E la pubblicità di Adsense (i banner testuali) sulle loro pagine è tutta roba loro, non nostra (il guadagno va interamente a loro); di nostro c'è solo il banner 728x90 in alto.

Le novità ci saranno. E di rilievo ma non mi piace svelare cose che potrebbero svegliare la pigra concorrenza.
Montezemolo a me piace. Magari non ci capisco niente ma mi piace. E devo dire che IO vuol fare sistema, anzi .. vuol essere un sistema.

La battuta di Ricucci la trovo molto efficace nei confronti di siti come Yahoo finanza ;)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Il gianduia tira il sasso e poi se lo scorda :lol:
Direi che comunque il thread è di grande attualità. Tra domani e giovedì si saprà il perchè.
 

woolloomooloo

Forumer storico
Argema ha scritto:
come Yahoo finanza

scusa l'ignoranza ma non ho capito il riferimento... che c'entra Yahoo?

magari tu vedendo il web 'da dentro' :eek: mentre noi lo vediamo 'da fuori' :fiu: ..puoi argomentare meglio?

uolomòlo
 

gianduiotto farcito

Nuovo forumer
Argema ha scritto:
Il gianduia tira il sasso e poi se lo scorda :lol:
Direi che comunque il thread è di grande attualità. Tra domani e giovedì si saprà il perchè.

Si sbaglia ho sempre l' okkio vigile sull' evoluzione della situazione.
Oggi sono entrati 3 nuovi blogs a questo punto il numero è diventato consistente, ha intenzione di continuare su questa via oppure iniziare una nuova fase dove lavorerà al meglio x creare + sinergie, una crescita interna è imprescindibile....
Ci racconto ordunque cosa si cela dietro alla sua manifesta tranquillità d' uomo d' affari, lo sappiamo ormai Lei è uno che conta nell' ambiente, le sue parole dirigono i mercati
1183568148116153697200011032.gif




sky tg24 ore a voi Gianduiotto
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
woolloomooloo ha scritto:
scusa l'ignoranza ma non ho capito il riferimento... che c'entra Yahoo?

magari tu vedendo il web 'da dentro' :eek: mentre noi lo vediamo 'da fuori' :fiu: ..puoi argomentare meglio?

uolomòlo

La loro sezione finanza si affida a siti esterni. Quindi fa da collettore,non da produttore, di contenuti.
Noi siamo produttori di contenuti, anche attraverso i Blog, perchè con loro c'è un discorso organico, di sinergia. Collaboriamo giorno per giorno per implementare nuove cose.
:)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
gianduiotto farcito ha scritto:
Si sbaglia ho sempre l' okkio vigile sull' evoluzione della situazione.
Oggi sono entrati 3 nuovi blogs a questo punto il numero è diventato consistente, ha intenzione di continuare su questa via oppure iniziare una nuova fase dove lavorerà al meglio x creare + sinergie, una crescita interna è imprescindibile....
Ci racconto ordunque cosa si cela dietro alla sua manifesta tranquillità d' uomo d' affari, lo sappiamo ormai Lei è uno che conta nell' ambiente, le sue parole dirigono i mercati Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1183568148116153697200011032.gif



sky tg24 ore a voi Gianduiotto

:lol:
Mi fai morire dal ridere :lol:
Il mio numero preferito è il 15 :rolleyes: .. l'avevo detto? No? Me lo sarò dimenticato :p
A parte gli scherzi, dopo questa fase ci sarà sicuramente una fase di assestamento, e di crescita interna, come dici tu. Quindi lavoreremo sul creare sinergie tra Blogs e Forum (anche se non è facile), e sul miglioramento delle quotazioni e dei grafici personalizzabili.
Almeno questo è quello che posso dire senza svelare troppo :shy:
 

Users who are viewing this thread

Alto