Fineco (FCO) Fineco: target di gann raggiunto?? (3 lettori)

Rindomenceslao

Forumer storico
giro una domanda ai Gannisti...
in base alla sua teoria dell'accumulazione/distribuzione
fineco ha congestionato tra questi livelli : 4,48 e 4,32
ora una volta rotto al rialzo tale box
secondo Gann il primo target era a 4,96

questo 4,96 si calcola cosi:
4,48 - 4,32 = 0,16
0,16 x 3 = 0,48
4,48 + 0,48 = 4,96

in effetti fineco ha toccato tale livello....
a questo punto possiamo ipotizzare anche il secondo target di gann
del dopo accumulo..
4,48 - 4,32 = 0,16
0,16 x 5 = 0,80
4,48 + 0,80 = 5,28

è esatto??
vi risulta anche a voi?
ciao


1095836504fin.jpg
 

Silvios

Nuovo forumer
Mi risulta eccome!

1096103182finecocorto.jpg


Infatti mi sono di nuovo riempito in area 4.70/4.75.
Da qualche giorno e' chiaramente partito il nuovo rialzo il cui target naturale e' intorno a 5.25. Credo che il rally ci sara' la prossima settimana, magari Lunedi' andiamo a chuidere sopra 4.90 e poi i giorni dopo si rompono di forza i 5. A quel punto i 5.25 sono praticamente scontati.
L'aumento dei volumi durante queste ultime settimane depone certamente a favore di questo scenario. Oltretutto, anche nei grafici intraday, si vede chiaramente che i volumi aumentano nei momenti di salita e diminuiscono nettamente negli storni, cio' che fa capire chiaramente che questa flag degli ultimi giorni e' chiaramente rialzista.
Se volessimo anche guardare il grafico con la teoria di Eliot credo che il primo rialzo fino a 4.98 sia stata l'onda 1, poi c'e' stata l'onda 2, praticamente quasi una flag, da notare anche che il minimo a 4.68 e' molto vicino a un ritracciamento del 61.8 di Fibonacci sulla differenza tra minimo precedente a 4.26 e il massimo a 4.98.
Mi attendo percio' l'onda 3 la prossima settimana con TP naturale in area 5.25.
Poi mi aspetto un'onda 4 a consolidare sul supporto in area 5/4.95 e poi ti nuovo una partenza a razzo per concludere con l'onda 5 il vero obiettivo di questo rialzo che secondo me e' intorno a 6.15.
Buon trading a tutti. Ottima occasione di acquisto questa Fineco, secondo me.
Tra l'altro io sono loro cliente e ho notato davvero grandi miglioramenti negli ultimi mesi, percio' mi va ancora di piu' di dare loro fiducia.
 

Silvios

Nuovo forumer
Che occasione di acquisto oggi!
Peccato che non ho piu' cartucce da sparare se no ne comprerei ancora.
L'hanno riportata a 4.75 con volumi ridicoli per comprarne ancora un po' a prezzi di saldo prima del prossimo rally.
Ovvio che se perde i 4.70, volumi o non volumi, c'e' da scendere dal treno ... ma sono convinto che stanno manipolandola ben bene per accumulare ancora, non avrebbe senso altrimenti perdere il 2% con meno di 300.000 pezzi scambiati.
Ciao a tutti.
 

Rindomenceslao

Forumer storico
comprato a 4.72 ora....


interessante questo grafico con le fan down di gann....
guardate come per tutto il 2004 i prezzi sono stati sotto alla 2X1

che ne dici Silvios?


1096358831fineco_interessante.jpg
 

Silvios

Nuovo forumer
Grafico molto interessante.
Gran acquisto hai fatto oggi.
Credo che a 4.72 non si comprano piu' per un bel po' di settimane, per non dire mesi.
Oggi giornata splendida con il test del supporto a 4.70 e l'ottimo rimbalzo per chiudere sui massimi.
Se non parte domani per il rally e' veramente questione di giorni. La stanno accumulando ben bene.
Controllavo oggi il book ed era evidente come i pesci grossi accumulano.
Non c'era praticamente denaro sul book e continuavano a comprare 20000/25000 pezzi a 4.78 ... noi piccoli ci saremmo messi piu' giu' nel book, tanto era scarico.
Appena i piccoli servivano, giu' un'altra tranche... sono andati avanti cosi' per quasi tutto il pomeriggio.
Poi si sono distratti un attimo e per un attimo c'e' stato un tocco a 4.75, ma dopo poco c'e' stata la zampata a 4.78 .. anche qui perche' non comprare pian pianino a 4.75?
Sono alcuni anni che studio anche un po' i book e i movimenti che ci sono e secondo me questi sono segnali, senza contare tutti quelli gia' elencati, che il rally con i volumoni e' alle porte.
Una cosa simile e' successa con Cremonini, altra azione che seguo, e che erano giorni che si gingillava sui 1.55 ed oggi e' partita al rialzo come un razzo.
Ci risentiamo fra qualche giorno in area 5.25 ... :-D
 

Rindomenceslao

Forumer storico
aleee baracca!!
Silvios ti ho mandato un msg privato lo hai ricevuto??

x Argema: secondo me ci sono dei problemi in questi giorni con
l'invio dei msg privati.....puoi controllare per favore?
thanksss

cioa
 

Silvios

Nuovo forumer
Fabrizio ciao!
Che coglione che sono!
Potevo vendere stamattina e fare un bel gain.
Invece hanno chiuso in modo schifoso e le ho date via sull'asta di chiusura praticamente con in mano le mosche.
A questo punto vediamo domani come si comportano al probabilissimo test dei 4.70. Se tengono rientro, altrimenti vorra' dire che mi ero sbagliato e le lascio andare.
Uscire in stop loss sotto i 4.70 mi avrebbe dato fastidio.
E tu sei rientrato?
 

Users who are viewing this thread

Alto