Beghelli (BE) Finiti gli acquisti (2 lettori)

Reverse

Under Jolly Roger
Speriamo bene (è un modo di dire... mai ridursi a sperare:D).
Anche qui vale quanto scritto a proposito della (mia personalissima) gestione dei trades.

Beghelli = 0.578 (prezzo medio di carico)


Una nota: quanto scrivo, e scriverò, rappresenta solo una parte della mia reale operatività e non deve in alcun modo intendersi quale un incitamento ad entrare sul titolo. Ognuno opera solo in base alle proprie convinzioni, ed è il solo responsabile della gestione del proprio denaro.

Ciao.
 

Reverse

Under Jolly Roger
Il titolo guadagna il 3.45% nel momento in cui scrivo portando il gain al 5% dal prezzo medio di carico. Se area 0.610 non ci fermerà potremmo accellerare fino a 0.65-0.66. Volumi ottimi
Seguiamo.;)
 

Reverse

Under Jolly Roger
Tengo, pur avendo alleggerito un pò al solo fine di spostare liquidità su altri titoli, in prossimità della parità (se non sbaglio con l'1% di loss). . Essendo fermamente contrario alla marginazione sia long che short (e sia intra che multiday) devo tentare di gestire al meglio la liquidità disponibile.
Rimango dell'idea che il titolo si apprezzerà sensibilmente.
 

willi

Forumer attivo
Rimango dell'idea che il titolo si apprezzerà sensibilmente.[/quote]

sai anche quando? :smile:
cosi entro...
:-D :-D
 

Reverse

Under Jolly Roger
willi ha scritto:
Rimango dell'idea che il titolo si apprezzerà sensibilmente.

sai anche quando? :smile:
cosi entro...
:-D :-D[/quote]

Ciao willi, come ho spiegato io divido le entrate in tranches, per cui se fossi al posto tuo entrerei subito con una dividendo la somma che intendi investire su Beghelli in più parti da immettere in acquisto su più livelli, al rialzo o ribasso.

Chiaramente non è un consiglio di acquisto, ma solo una risposta alla tua domanda.
Buon trading.
 

Reverse

Under Jolly Roger
Sempre dentro, anche se (come scritto sopra) ho dovuto togliere il 10% del totale da qualche titolo (beghelli compresa) per comprare altre RdM. Comunque se qualche titolo fra quelli in portafoglio accellera ulteriormente alleggerisco su quello per comprare ancora qualche Beghelli. Sono fiducioso su una partenza del titolo verso valori sensibilmente superiori agli attuali.
 

Reverse

Under Jolly Roger
Allego quanto scritto ieri in altra sede: ci vuole pazienza con questo titolo, ma io sono convinto che alla fine sarà premiata. Ciao.

Come scritto nel thread di RdM, mi scuso per la prolungata assenza, ma ho alcuni improrogabili impegni per novembre che esigono un'adeguata preparazione (leggi studio).
Il titolo è di quelli che necessitano, per trarne un guadagno significativo, estrema pazienza, in quanto capaci di lateralizzare o scendere con lentezza, cosa che come ogni buon trader sa, è molto demoralizzante. Ma noi facciamo della psicologia un'arma (essendo ben consci però che quest'arma ha dei limiti e deve necessariamente accompagnarsi a criteri di valutazione che siano più oggettivi possibile).
Quindi, se l'analisi effettuata seguendo questi criteri dà come risultato il comprare/tenere, noi la seguiremo, senza lasciarci sconfortare (e qui entra in gioco la psicologia) dalle "evoluzioni" del titolo, fin quando queste si mantengono all'interno dei limiti da noi preventivamente stabiliti.
Quello che in particolare dobbiamo ritenere beneaugurante ai fini di un sostanzioso guadagno, è la tenuta di area 0.54, soprattutto considerando il modo in cui essa ha avuto luogo. Un paio di giorni intorno (subito sopra) quell'area con volumi intorno alla media giornaliera del titolo, seguiti da un'esplosione di prezzo confermata da una crescita dei volumi, circa 4 volte superiori alla media degli ultimi giorni (considerando anche la sfilza di candeline nere che il titolo ha disegnato prima di giungere in area di supporto). Questo rafforza la convinzione (speriamo esatta...) che il titolo sia destinato a toccare valori molto superiori rispetto a quelli attuali.
Il prezzo di carico del sottoscritto va agigornato a 0.569 (da 0.578) in conseguenza di ulteriori acquisti, purtroppo anticipati rispetto a quanto l'analisi del titolo avrebbe consigliato. Tant'è.... essere perfetti non può, per ovvi motivi costituire un obiettivo, sia perchè assolutamente fuori dalla nostra portata, sia perchè se anche fosse raggiungibile, comporterebbe certamente un calo d'interesse per la vita.
Il doversi continuamente migliorare è quanto di più stimolante possa esserci.
Un saluto a tutti.
 

Reverse

Under Jolly Roger
Ancora a ridosso dei 0.6 (+2.20%) con discreti volumi, considerando l'orario. Molto più importante sarebbe portarsi verso area 0.61, che è quella in cui il titolo si è fermato a settembre.
 

Users who are viewing this thread

Alto