Finmeccanica (FNC) FINMECCANICA - Titolo fortemente sottostimato (2 lettori)

madness

Nuovo forumer
Credo sia il titolo più sottostimato nella borsa azionaria italiana.

Oggi oltrettutto è arrivata l'assurda notizia dalla società americana di valutazione, la Goldman Sachs che tutti ricordano stava per fallire insieme alla Lehman Brothers e alla Morgan Stanley, quindi si può immaginare quanto affidamento possono avere. Eppure c'è ancora gente che crede a queste panzane, non capendo che poi sono giochi speculativi con aggiotaggio, sui quali tra l'altro dovrebbe intervenire la CONSOB che invece purtroppo tutto lascia fare.

Molto importanti sono invece queste notizie:

FINMECCANICA (SIFI.MI: Quotazione) - Secondo la lettera all'investitore del Sole24Ore, vede al 2010 ricavi oltre 18 miliardi, rapporto tra reddito operativo e fatturato al 9,5% ed esposizione finanziaria sotto i 3 miliardi.
Secondo il Corriere, AleniaAermacchi è in gara per la fornitura di 500 jet addestratori dell'aviazione Usa e appare in vantaggio rispetto all'offerta dei concorrenti sudcorea
E poi dicono che sono in riduzione gli investimenti militari dei Paesi Internazionali: 500 jet !!!!! :eek:

FINMECCANICA ha produzioni in molti altri settori nella tecnologia avanzata , quindi non ci sarebbe comunque nessunissimo problema.
E poi FINMECCANICA ha attualemente in corso commissioni aggiudicate che le danno lavoro per almeno 5 anni !!!

Insomma, è la più florida azienda italiana di grosse dimensioni.

Questi statunitensi si devono buttare in un precipizio, dare valutazioni di quel tipo è davvero vergognoso, era molto meglio se fallivano davvero, anzi visto la loro incompetenza, non solo in questo caso, sarebbe stato più che giusto.

Bando alle ciancie, per FINMECCANICA prevedo dai prossimi giorni forti rialzi.
 

koala80

Forumer storico
Credo sia il titolo più sottostimato nella borsa azionaria italiana.

Oggi oltrettutto è arrivata l'assurda notizia dalla società americana di valutazione, la Goldman Sachs che tutti ricordano stava per fallire insieme alla Lehman Brothers e alla Morgan Stanley, quindi si può immaginare quanto affidamento possono avere. Eppure c'è ancora gente che crede a queste panzane, non capendo che poi sono giochi speculativi con aggiotaggio, sui quali tra l'altro dovrebbe intervenire la CONSOB che invece purtroppo tutto lascia fare.

Molto importanti sono invece queste notizie:

FINMECCANICA (SIFI.MI: Quotazione) - Secondo la lettera all'investitore del Sole24Ore, vede al 2010 ricavi oltre 18 miliardi, rapporto tra reddito operativo e fatturato al 9,5% ed esposizione finanziaria sotto i 3 miliardi.
Secondo il Corriere, AleniaAermacchi è in gara per la fornitura di 500 jet addestratori dell'aviazione Usa e appare in vantaggio rispetto all'offerta dei concorrenti sudcorea
E poi dicono che sono in riduzione gli investimenti militari dei Paesi Internazionali: 500 jet !!!!! :eek:

FINMECCANICA ha produzioni in molti altri settori nella tecnologia avanzata , quindi non ci sarebbe comunque nessunissimo problema.
E poi FINMECCANICA ha attualemente in corso commissioni aggiudicate che le danno lavoro per almeno 5 anni !!!

Insomma, è la più florida azienda italiana di grosse dimensioni.

Questi statunitensi si devono buttare in un precipizio, dare valutazioni di quel tipo è davvero vergognoso, era molto meglio se fallivano davvero, anzi visto la loro incompetenza, non solo in questo caso, sarebbe stato più che giusto.

Bando alle ciancie, per FINMECCANICA prevedo dai prossimi giorni forti rialzi.


non credo proprio...
 

freesurfer

araldo spaziale
bhè..............forse è sottovalutata........forse paga eccessivamente il cambio di rotta obamiano sugli armamenti e difesa.........

cmq tecnicamente finchè non riesce a tenere nemmeno area 9,90-9,88
è messa male...........sotto supp.area 9,42-9,39
 
Ultima modifica:

rollercoster

Forumer storico
purtroppo ci si dimentica sempre dei fondamentali: l'indebitamento di finmeccanica è di 4 miliardi e mezzo, il quinto dopo enel 55, fiat 18, eni 16 e atlantia 10 miliardi
 

koala80

Forumer storico
Fai un'affermazione senza riportare nessuna base di fondamento, qualche ragionamento, nulla.
Sarebbe forse il caso di scrivere qualcosa per poter ribattere, qualsiasi persona civile penso dovrebbe agire in questo modo.


Invece secondo te dire che un titolo è sottostimato senza dare delle motivazioni serie è una cosa normale? Con un paio di notizie?

E poi ricorda che il mercato per sua natura non sottostima niente... se fosse sottostimata FNC allora perchè qualcuno non lancia un'OPA a 10, 11 o 12 euro??? Forse perchè vale esattamente quanto tratta... tutto il resto... aria fritta!!!!

meno male che ci sono persone... civili come te...
 

madness

Nuovo forumer
purtroppo ci si dimentica sempre dei fondamentali: l'indebitamento di finmeccanica è di 4 miliardi e mezzo, il quinto dopo enel 55, fiat 18, eni 16 e atlantia 10 miliardi

Dovresti leggere però interamente i messaggi degli altri: il debito è ora di 3 miliardi, non 4 e mezzo. Per carità, non sono pochi, ma la riduzione è stata forte.
Infatti non mi ero certo dimenticato, e ho riportato la notizia della riduzione del debito proprio nel mio primo messaggio di apertura.

Poi questi fondamentali mi devi spiegare perchè vanno bene solo per FINMECCANICA e non per FIAT ed ENI che si sono sovrapprezzate in modo scandaloso in marzo ed aprile.
FINMECCANICA ha avuto una serie di ordini di commesse da garantirlgli un futuro sicuro di redditività
FINMECCANICA è sempre con forti utili, FIAT invece a malapena pareggia il bilancio ed è sempre salvata dallo Stato con gli ecoincentivi e casseintegrazioni, quindi ... La tua considerazione, o se vuoi questi fondamentali non sempre valgono evidentemente.
ENI considera che ha passato un semestre intero con il prezzo del petrolio sotto i 60$, e tuttora il prezzo si mantiene "basso". Voglio dire che se nel 2008 ha fatto utili per 100, nel 2009 difficilmente supererà i 50. Quindi previsti utili in netta diminuzione, e i mercati borsistici guardono molto questi dati in previsione.

Poi personalmente per quanto mi riguarda sarei perfettamente d'accordo nel tenere in alta considerazione il debito di un'azienda, ma spesso e finora i mercati finanziari hanno sempre spesso sorvolato. E lo fanno tuttora con molte aziende quotate in borsa.

A mio parere è sempre soprattutto un gioco, a noi sconosciuto, di speculazioni finanziarie.

Se dovessi scegliere un'azienda tra FIAT e FINMECCANICA, sicuramente sceglierei FINMECCANICA.
 

madness

Nuovo forumer
Invece secondo te dire che un titolo è sottostimato senza dare delle motivazioni serie è una cosa normale? Con un paio di notizie?

E poi ricorda che il mercato per sua natura non sottostima niente... se fosse sottostimata FNC allora perchè qualcuno non lancia un'OPA a 10, 11 o 12 euro??? Forse perchè vale esattamente quanto tratta... tutto il resto... aria fritta!!!!

meno male che ci sono persone... civili come te...
meno male!


Senti se hai solo voglia di provocare la gente a vanvera, per favore lascia perdere, ok?
Nella vita avrai altro da fare spero che non venire qui a ....
Io ho riportati dati e fatti, tu hai solo fatto la parte del ....
 

madness

Nuovo forumer
bhè..............forse è sottovalutata........forse paga eccessivamente il cambio di rotta obamiano sugli armamenti e difesa.........

cmq tecnicamente finchè non riesce a tenere nemmeno area 9,90-9,88
è messa male...........sotto supp.area 9,42-9,39


L'analisi grafica la conoscevo già, ma se ti basi solo sui trend grafici allora a quest'ora tutti i titoli azionari sarebbero praticamente azzerati, invece a marzo c'è stata l'inversione dei trend, che infatti ha preso alla sprovvista tutti coloro che seguivano in toto queste analisi. Quindi valgono fino ad un certo punto, e il titolo FINMECCANICA è uno di quei titoli che più di qualche volta cambia trend all'improvviso, dovuto in gran parte alle speculazioni di grossi investitori.
FINMECCANICA non lavora solo poi nel settore militare, ma su tutti i settori di tecnologia avanzata, spazia su tutto.
 

Users who are viewing this thread

Alto