Linux OS Firefox e linux

Eomund

Forumer attivo
Allora, ho installato (o forse già c'era.. boh! :D) la 3.0.18 di FF.
Poi ho visto che nei repository c'è anche la 3.5. Benissimo, mi son detto via scarica e installa. Mentre il procedimento andava avanti, però, mi sorgevano i dubbi... In particolare dubitavo che il mettere una nuova release di un programma su linux eliminasse quella vecchia.

Tant'è premo alt f2, digito firefox, mi esce una sola icona, clicco, e tadaaah!

1266615853snapshot2.png

Cavolo, mi dico, allora non ho installato nulla! Vado su Synaptic e...

1266615873snapshot3.png

Sicuramente devo fare qualcosa di banale ma... non so cosa fare! Mi vergogno come un ladro! :lol: Help plz!

Peraltro e più in generale: ma gli aggiornamenti dei programmi rimuovono i programmi vecchi da soli o no?
E già che ci siamo: ma l'icona del programma nella barra ci deve stare per forza, eh? Non è che si puo fare che, per esempio un programma a caso... AMULE rimanga aperto solo nella tray?

Grazie grazie grazie

un aggiornamento generale al sistema l'hai gia fatto?

sì. Non ho installato la 9.1 perché temo sorpresacce e 12 "blocked updates" che francamente non so se debba metterle. Cioè, se me le apostrofa "blocked" un motivo ci sarà. O no? Se la risposta esatta è no, allora le applico.

Grazie.

non capisco perchè hai installato la 9.04...
che sorprese dovresti avere?

fai uno screen-shot dove c'è questo messaggio dei blocked updates

sulla mia 9.10 ho a disposizione solo ff 3.58....il ramo 3.6 non c'è ancora sui repository...e mi sta bene così

non capisco perchè hai installato la 9.04...
che sorprese dovresti avere?

La sorpresa che temo è quella che mi dava quando cercavo di installare la 9.10 "originariamente": che mi legga gli hd come se fossero ancora in raid (nonostante che, ci tengo a ripeterlo, nel bios sia settato tutto in ide correttamente e d'altronde ora sono su xp e la 9.04 me ne leggeva 2 di hd) e quindi ritenga inesistente il secondo, cioè quello su cui lei stessa sarebbe installata. Sinceramente preferisco non correre il rischio.

fai uno screen-shot dove c'è questo messaggio dei blocked updates

Ora passo di là e lo faccio.

sulla mia 9.10 ho a disposizione solo ff 3.58....il ramo 3.6 non c'è ancora sui repository...e mi sta bene così

Ma infatti io non voglio la 3.6: mi basta la 3.5 al posto della 3.0! :D

A fra poco!

sono denominati blocked updates perchè sono relativi alla 9.10 che tu non vuoi sul tuo pc

semplice

Benissimo, abbiamo risolto un problema che... non è il mio problema! :D
Io volevo solo sapere, in soldoni, se FF 3.5 (che è uscito a luglio 2009, mi pare) gira sulla 9.04 (che è di novembre 2009) o no.
Se ci gira come mi parrebbe normale, fosse solo per questioni di data di release, come mai a me non gira, cioè cosa ho sbagliato.

Grazie :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto