Sicurezza informatica Firewall free

1) utilizzo Avira premium, quindi ok
2) utilizzo Malwarebytes + Superantispyware + Hitman, ok.
3) per il collegamento Internet utilizzo una chiavetta di TIM (qui non so dare risposta, non filtra niente no?)
4) lascio stare Windows firewall e installo comodo (solo firewall) cercando di stare attento nella gestione

che ne dici?

qualche proposta sui firewall

Best Free Firewall

Sono tutti validi, prova a valutare anche la semplicità di gestione.

Attenzione che se installi solo il firewall di Comodo (senza Defense + che è un HIPS), non ottieni lo stesso livello di protezione che appare dai test di Matousec

www.matousec.com: Security software testing, analyses, research and reviews.

che a tutti gli effetti valutano principalmente la componente HIPS dei prodotti testati.

Per informazione io utilizzo il firewall di Windows XP (senza eccezioni) dietro a un NAT router.

Fra poco scadranno i 60 giorni di aggiornamenti gratuiti di McAfee e vorrei chiedere:

1) Se lo continuo ad usare senza aggiornamenti faccio male?

Ovviamente si, immagino. Sicchè tornerei tranquillamente ad Avira che avevo sul precedente PC, ma: McAfee ha l'utile applicazione che credo si chiami SiteAdvisor, per cui per esempio quando cerco con Google compaiono degli scudetti verdi o rossi a seconda della pericolosità del sito.
Anche adesso in basso a destra lo scudetto verde mi dice che IO è, ovviamente, sicuro.
Vengo al dunque:

2) Tornando ad Avira, che cosa gli posso affiancare che mi dia la stessa funzione di controllo dei siti come fa adesso McAfee?

Grazie :)

è un pò che non uso firewall :D:D:D

la versione 4 è come dici tu, un all-in-one...se hai la possibilità di non far funzionare l'antivirus incluso è molto meglio

Porto su questo post perchè non ho capito:

la versione 4 di comodo che è un all-in-one è molto meglio di cosa? Per esempio è meglio di un accoppiata Avira free + Comodo Firewall?
:-?

qualsiasi sw per la sicurezza senza possibilità di aggiornamenti non serve a niente

per quanto riguarda la funzionalità di SiteAdvisor ti posso consigliare WOT che è molto meglio, :up: in + potresti usare anche dei dns adeguati che bloccano questi tipi di siti

Quindi, riassumendo posso tentare questa difesa a tre:

Zoff, Gentile, Cabrini... ehm no :lol:

Avira come antivirus, Comodo come firewall e Wot come SiteAdvisor.

Come la vedi?

P.S.: MaAfee, una volta scaduto, conviene disinstallarlo completamente oppure si può lasciare latente? (Va in conflitto con Avira?).

Grazie :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto