Buongiorno, vorrei approfittare della competenza e disponibilita' di qualche esperto riguardo allo smobilizzo di fogli fideuram. Ad inizio 2019 ho aperto 2 fogli personali (denominati il mio foglio), ero in ottimo gain e ai primi accenni di crisi da covid 19, il 24/2/20 ho dato disposizione scritta al mio family banker di smobilizzare una meta' dell'investimento e 2 giorni dopo il 26/2 di smobilizzare il restante. Mi e' arrivato a giorni il resoconto dove risulta che entrambe le vendite sono state effettuate il 28/2 con un mancato guadagno in percentuale del 10% circa. Ho chiesto spiegazioni e mi e' stato detto che essendo un prodotto di gestione patrimoniale (tipo un fondo) alla Fideuram servono 2 gg per operare e quindi il disinvestimento mi e' stato fatto tutto in data 28/2. A parte il fatto che il mio foglio era un insieme di etf quotati in borsa che si possono acquistare e vendere minuto x minuto quindi smobilizzabile immediatamente, trovo che questo ritardo sia assolutamente ingiustificato tanto piu' che sul contratto da me firmato dice che nel caso di recesso o prelievi parziali la banca provvedera' tempestivamente alla vendita degli strumenti finanziari. Qualcuno di voi ha esperienza in merito o sa darmi ragguagli? Grazie in anticipo