Fondi comuni consiglio???????

Ciao, sono Paolo Zeoli, vorrei fare un'investimento di 23.000 euro acquistando fondi comuni di investimento con un rischio medio e una tempistica a medio termine.
Resto in attesa di vostri consigli.
Grazie in anticipo.
Paolo Zeoli

In attesa che qualcuno di esperto ti risponda; visto che ci sono già passato, posso consigliarti due cose:
- cerca fondi che non abbiano commissioni troppo elevate
- diversifica realmente. Non andare solo su una tipologia; cerca di prendere azionario (emergente e non), obbligazionario e monetario. Andare in un solo verso potrebbe essere 'pericoloso'.

Attendiamo i guru con i loro consigli preziosi :)
Buona serata

oltre alla corretta risposta che gia ti hanno dato, considera una cosa che forse è piu importante, il vecchio discorso che i mercati sul lungo periodo sono sempre remunerativi non funziona piu, è dal marzo 2000 che non funziona piu, e continuera a non funzionare per molti anni ancora, sei prorpio sicuro che sia il caso di investire "a medio termine"?
le borse sono cambiate

Ciao, sono Paolo Zeoli, vorrei fare un'investimento di 23.000 euro acquistando fondi comuni di investimento con un rischio medio e una tempistica a medio termine.
Resto in attesa di vostri consigli.
Grazie in anticipo.
Paolo Zeoli

visti i prezzi.....ip renderei in considerazione anche qualche btp tra 2016 e 2020 :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto