Quello di partenza, si, il problema è che il profilo può essere cambiato online, o dal family banker, o da me, cosa che secondo me è priva di ogni logica.avrai una copia del mifid spero?
Quello di partenza, si, il problema è che il profilo può essere cambiato online, o dal family banker, o da me, cosa che secondo me è priva di ogni logica.
Grazie mille, cercherò quante più informazioni possibili
Sintetizzando:
per l'investimento da 10.000€, ha detto che è da cambiare con qualcosa di diverso (allego foto della proposta)
per l'investimento da 30.000€, avere pazienza e sperare.
Ora, per la proposta, il responsabile FB la vede come una buona cosa per recuperare la perdita. Io ho molti dubbi.
Voi che ne dite?
Leggero OT:
L'investimento da 30 è stato consigliato ad un mio amico che aveva fatto una premessa al FB, basso rischio e possibilità di uscirne appena possibile causa necessità possibile di aver bisogno di quei soldi, investendo anche in qualcosa che facesse perdere il meno possibile...e infatti...
ho deciso di cambiare banca, spostando l'investimento in modo tale che mi venga calcolata la minusvalenza.Quindi sull'investiimento di 30 piaccia o no hai le mani legate perchè trattasi di PIR e di futuri (ma incerti) benefici fiscali da ottenere eventualmente dopo 5 anni, il tutto usando il condizionale. Anche se avessi necessità non li puoi prendere perchè perderesti i presunti vantaggi fiscali (sempre se li otterrai). Insomma qui di certo non c'è nulla, vedi link
Banca Mediolanum sospende la vendita di fondi Pir. Ecco perché
Sul 10 fai bene ad avere dubbi perchè esci dai fondi (cari ed esosi e rischiosi) per andare dove? in un investimento ancora più rischioso dove rischi di perdere ancora di più. ( ho visto la scansione, ho letto bene che in alcuni casi recuperi solo il 50% e non il 100% dell'investimento?)..leggiti bene i prospetti e i kiid.