ClaudiaB
Nuovo forumer
Buongiorno a tutti...aiuto! Col mio consulente non voglio neanche più parlare. Nel 2014 sono stata caldamente sollecitata dalla mia filiale Intesa a smobilizzare fondi considerati obsoleti per investire quasi tutti i miei risparmi nei Cedola Attiva a scadenza 2019, che hanno registrato anno dopo anno pesanti riduzioni delle cedole e perdite che oggi arrivano al -5,76 (cedola attiva 7/19) , -5,06 (c.a. 10/19) , -2,86 (gestione attiva c 7/19. Mi furono presentati come fondi ''sicuri'' con utile intorno al 4% e non dissero che tali prodotti non sono protetti nè garantiti, e neppure che le cedole, in caso di andamento negativo, sarebbero state pagate erodendo il capitale. Nel frattempo il conto ha subito un aumento di canone di 4,17 euro mensile e alla fine di ogni anno subisce una tassazione di centinaia di euro su prodotti finanziari in perdita per migliaia di euro. Perdite che aumentano fortemente OGNI GIORNO e i consulenti di filiale, tutti promettenti e cordiali alle sottoscrizioni, mostrano da tempo incompetenza e disinteresse, lasciando un cliente che ha sempre precisato di voler mantenere un profilo no risk, in tale situazione catastrofica. Che mi consigliate di fare? Disinvestire subito, perdendo migliaia di euro, perchè la situazione può solo peggiorare? O a questo punto aspettare la scadenza? Grazie per qualsiasi suggerimento