fondi Lyxor (1 Viewer)

fel53

Nuovo forumer
Ho trovato questo sul sito della Lyxor
qualcuno mi saprebbe indicare chi li distribuisce in italia
grazie
fel

1085762380lyxorfund.jpg
 

fel53

Nuovo forumer
ho letto da qualche parte che la Lyxor ha messo sul mercato una specie di etf rappresentativo di una trentina di strategie hedge
in pratica con cifre abbordabili si dovrebbe poter investire sul Msci Hedge Invest Index (rendimento medio annuo > 10%)
potrebbe essere interessante
ne sapete qualcosa?
saluti

fel
 

fel53

Nuovo forumer
Ho recuperato una fotocopia delle condizioni del fondo
Soglia di entrata purtroppo molto alta- 250000 Euro per diversificare e stabilizzare il portafoglio sono ancora proibitive-
Sembra che esiste la possibilità attraverso un’obbligazione strutturata con costi contenuti di poter accedere al fondo con ca 20.000 Euro
La strutturata investe il 75% su uno zc a 6 anni ed il 25% sul fondo
Non mi è chiaro però
ipotizzando che l’obbligazione abbia un rendimento medio intorno al 3/4% ed il fondo ca 13%
come può il prodotto strutturato replicare l’andamento del fondo?
grazie per eventuali risposte
saluti
fel

1088230648lixortracker1.jpg
 

alan1

Forumer storico
fel53 ha scritto:
Ho recuperato una fotocopia delle condizioni del fondo
Soglia di entrata purtroppo molto alta- 250000 Euro per diversificare e stabilizzare il portafoglio sono ancora proibitive-
Sembra che esiste la possibilità attraverso un’obbligazione strutturata con costi contenuti di poter accedere al fondo con ca 20.000 Euro
La strutturata investe il 75% su uno zc a 6 anni ed il 25% sul fondo
Non mi è chiaro però
ipotizzando che l’obbligazione abbia un rendimento medio intorno al 3/4% ed il fondo ca 13%
come può il prodotto strutturato replicare l’andamento del fondo?
grazie per eventuali risposte
saluti
fel

1088230648lixortracker1.jpg


Non ho ancora esaminato questi fondi.

Ovviamente la strutturata non replica il fondo, essendo praticamente una garantita.
Bisogna vedere che altre spese ci sono.
 
Si tratta di una obbligazione strutturata a 6 anni legata al rendimento dell'indice MSCI Hedge Invest Index.
Il nome è Centra rendimento assoluto.


Le caratteristiche salienti di questa obbligazione sono le seguenti:

Il MSCI HEDGE INVEST INDEX è costituito da un campione diversificato di Hedge Funds al 06/01/2004 è costituito da 82 fondi (gestiti da Lyxor A.M.) e 13 strategie d'investimento;
VANTAGGIO : Offre la possibilità d'investire negli Hedge attraverso un accesso sicuro e diversificato con la garanzia di una copertura del rischio di cambio Euro/Dollaro;

TAGLIO MINIMO : euro 15.000,00 (eventuali versamenti aggiuntivi 5000,00) rispetto ai 500.000,00 euro richiesti per la sottoscrizione di un Hedge Funds;

OBIETTIVO:

- Protezione del capitale al 94,50% (il 5,50 per arrivare al 100% sono dati dai costi di commissione caricate sul sottostante e sul prodotto Centra rendimento assoluto)
- Possibilità di uscire dall'investimento in qualsiasi momento (a partire dal 2° anno)

- Partecipazione al 100% nella performance di una gestione dinamica dell'indice.

VANTAGGIO FISCALE : Tassazione al 12,50% secco invece che con aliquota marginale (dal 27% al 44%)

Inora life è la società di diritto irlandese che emette la polizza,mentre Societè Generale ne è l'azionista di riferimento che ne emette i fondi sottostanti attraverso Lyxor Asset Management

Il periodo di collocamento scade il 20/07/2004.
 

fel53

Nuovo forumer
aikon ha scritto:
Si tratta di una obbligazione strutturata a 6 anni legata al rendimento dell'indice MSCI Hedge Invest Index.
Il nome è Centra rendimento assoluto.


Le caratteristiche salienti di questa obbligazione sono le seguenti:

Il MSCI HEDGE INVEST INDEX è costituito da un campione diversificato di Hedge Funds al 06/01/2004 è costituito da 82 fondi (gestiti da Lyxor A.M.) e 13 strategie d'investimento;
VANTAGGIO : Offre la possibilità d'investire negli Hedge attraverso un accesso sicuro e diversificato con la garanzia di una copertura del rischio di cambio Euro/Dollaro;

TAGLIO MINIMO : euro 15.000,00 (eventuali versamenti aggiuntivi 5000,00) rispetto ai 500.000,00 euro richiesti per la sottoscrizione di un Hedge Funds;

OBIETTIVO:

- Protezione del capitale al 94,50% (il 5,50 per arrivare al 100% sono dati dai costi di commissione caricate sul sottostante e sul prodotto Centra rendimento assoluto)
- Possibilità di uscire dall'investimento in qualsiasi momento (a partire dal 2° anno)

- Partecipazione al 100% nella performance di una gestione dinamica dell'indice.

VANTAGGIO FISCALE : Tassazione al 12,50% secco invece che con aliquota marginale (dal 27% al 44%)

Inora life è la società di diritto irlandese che emette la polizza,mentre Societè Generale ne è l'azionista di riferimento che ne emette i fondi sottostanti attraverso Lyxor Asset Management

Il periodo di collocamento scade il 20/07/2004.

Ho dato un’occhiata al sito di Inora ed ho trovato il fondo su cui si andrebbe ad investire “Inora rendimento assoluto”, rilevazioni settimanali, al 29/06 quota 98,89
in pratica questo prodotto permette di investire attraverso una polizza su una gestione dinamica di fondi hedge non armonizzati con cifre ragionevoli, costi iniziali del 5,5% ed una tassazione del 12,5%
non mi è chiaro però come possa replicare in Euro la performance dell’indice sottostante quando si investe meno del 95% del capitale sul loro fondo che a sua volta non investe più del 25% su MSCI Hedge Invest Index
Se fosse vero considerando che la performance annua media dell’indice negli ultimi 6 anni sembra sia stata del 13% potrebbe essere interessante
Dove sta l’inghippo?
Saluti
fel
 

Users who are viewing this thread

Alto