Fondi Obbligazionari Internazionali Pioneer (1 Viewer)

siccome ne ho 6000 e ho l imbarazzo della scelta puoi magari paragonarli a fondi italiani eurizon focus paesi emergenti o euro high yeld
il primo quando lo usavo a me piaceva molto il secondo era legato per me molto all andamento del mercato azionario e volatile.
i fondi obligazionari pioneer a 1 3 anni han dato performance come dici te ma ti assicuro che al 31.12.2006 i fondi obbligazionari pioneer molti eran con performance negative.col senno di poi tutto fa brodo ovviamente e' una questione di competenza e di fiducia nel gestore che io fondamentalmente ho perso.anche invesco ha fondi anche con cedola ma sugli obbligazionari scusami tanto io preferisco
franklin templeton e' dal 2003 che lo sogno e ad agosto 2010 che finalmente dopo tanto lo ho di nuovo a disposizione (lo conosci il conflitto di interessi delle banche purtroppo son capitato a lavorare con loro e avevo un nr limitato di fondi ora posso consigliare non vendere come dicon tanti tutti.e sinceramente ho sempre evitato di vendere fondi.)sarebbe un'eresia per me prendere pioneer con tutto il bene che gli voglio.ovvio che sta con unicredit,cassa di risparmio o banche del gruppo e' costretto a comprarsi quelli (altri non ne hanno).ma se si puo' scegliere fai un confronto omogeneo tra i fondi pioneer e i franklin templeton ad esempio e vedi che ti esce.
mamma mia faccio consulenza pure gratis a prima mattina
ora non andate a comprare tutti questi fondi niente e' oro colato e bisogna avere una strategia valutare attentamente tanti aspetti ecc ecc
se no succede come per i carmignac tutti comprano quelli e poi son avvelenati col povero eduard che ha la colpa di puntare su una valuta o su un mercato.i fatti gli han dato ragione e me ne son accorto perche' i fondi stan recuperando e gli avvelenati si son zittiti (di la' non di qua :D)
ciaoooo
 

risparmier

Forumer storico
fino al 2007 conoscevo solo questa marca ma adesso ne conosco anche molte altre. C' è anche un topic sugli obbligazionari F. templeton ma è da tempo che non viene uppato.
Un confronto omogeneo si può fare tra gli obbligazionari high yield euro.

Eurizon EasyFund Bond High Yield R
al 4/4/2011
da inizio 2011 +3,81%:
1 anno: +9,28%
3 anni: +50,65%
5 Anni +50,95%

Bluerating.com ? Fondi, Fondi pensione, Fondi Hedge, Fondi Assicurativi, ETF e Certificati Tutto in un click - Bluerating.com ? Fondi, Fondi pensione, Fondi Hedge, Fondi Assicurativi, ETF e Certificati Tutto in un click

04/04/2011

Pioneer Fnds Euro High Yield E EUR
da inizio 2011 +5,22%
1 Anno+12,60%
3 anni: +60,19%
5 Anni +48,22%

Bluerating.com ? Fondi, Fondi pensione, Fondi Hedge, Fondi Assicurativi, ETF e Certificati Tutto in un click - Bluerating.com ? Fondi, Fondi pensione, Fondi Hedge, Fondi Assicurativi, ETF e Certificati Tutto in un click


Templeton Euro High Yield A Acc €
da inizio 2011 +3,10 %
1 anno+10,27%
3 anni: +22,33%
5 Anni +16,86%

http://www.bluerating.com/component...tml?id=118386&cur=EUR&action=clear_sess&tab=1

http://www.fondionline.it/mainexact.php?ch=100038.200039.300000.400007&mnp=72

tanti altri fondi hanno impostazioni particolari e sono meno comparabili
 
Ultima modifica:
perche secondo te esistono solo gli high yeld secondo te di fondi obbligazionari?dai su esiston obbligazionari globali,emergenti,flessibili ecc ecc
 

risparmier

Forumer storico
se si vogliono fare confronti bisogna usare fondi che abbiano impostazioni comparabili, e abbiamo visto che tra 3 fondi obbligazionari euro high yield comparabili di Eurizon, Pioneer e Templeton, e il Templeton è il peggiore per rendimento a 3 e 5 anni.
Comunque io conosco molti fondi obbligazionari di quelle case, e di molte altre.
L' obbligazionario high yield è interessante da qualche anno e continua ad esserlo per il 2011.
Io avevo nominato alcuni fondi obbligazionari che mi interessavano di Pioneer ,ma esistono fondi di qualità di numerose altre società e c' erano topics anche su fondi di altre marche. Possono esserci fondi obbligazionari interessanti di diverse società. In una categoria possono aver dato risultati migliori certe sicav e in un' altra categoria altre sicav.
Certi fondi obbligazionari che investono in specifici tipi di obbligazioni bisogna saperli usare; in certe fasi del ciclo dei tassi o in certe fasi di mercato hanno performance positiva mentre in altre fasi è normale che scendano. Qualcuno può essere rimasto deluso in passato perchè non ha saputo usare certi fondi, può essere un problema di chi li usa e non dei fondi stessi.

Confronto altri 2 fondi comparabili per categoria e impostazione:
al 7/4/2011

Pioneer funds Strategic Income E acc

un anno +2,93%
3 anni +38,72%


Bluerating.com ? Fondi, Fondi pensione, Fondi Hedge, Fondi Assicurativi, ETF e Certificati Tutto in un click - Bluerating.com ? Fondi, Fondi pensione, Fondi Hedge, Fondi Assicurativi, ETF e Certificati Tutto in un click

Franklin Strategic Income A Acc €

un anno +1,81%
3 anni +36,01%

Bluerating.com ? Fondi, Fondi pensione, Fondi Hedge, Fondi Assicurativi, ETF e Certificati Tutto in un click - Bluerating.com ? Fondi, Fondi pensione, Fondi Hedge, Fondi Assicurativi, ETF e Certificati Tutto in un click

si tratta di obbligazionari usa - corporate e governativi.
A 3 anni il Pioneer ha reso qualcosa in più del Franklin Templeton.
Da inizio anno sono negativi a causa dell' indebolimento del dollaro USA nei confronti dell' Euro.

Pioneer funds Strategic Income E c' è anche nella classe €-hedged , EH
al 7-4-2011
da inizio anno + 2,89%
a 1 anno +9,85%
3 anni +23,99%
5 anni +35,06%

Bluerating.com ? Fondi, Fondi pensione, Fondi Hedge, Fondi Assicurativi, ETF e Certificati Tutto in un click - Bluerating.com ? Fondi, Fondi pensione, Fondi Hedge, Fondi Assicurativi, ETF e Certificati Tutto in un click
 
Ultima modifica:

Jackfol

Forumer storico
siccome ne ho 6000 e ho l imbarazzo della scelta puoi magari paragonarli a fondi italiani eurizon focus paesi emergenti o euro high yeld
il primo quando lo usavo a me piaceva molto il secondo era legato per me molto all andamento del mercato azionario e volatile.
i fondi obligazionari pioneer a 1 3 anni han dato performance come dici te ma ti assicuro che al 31.12.2006 i fondi obbligazionari pioneer molti eran con performance negative.col senno di poi tutto fa brodo ovviamente e' una questione di competenza e di fiducia nel gestore che io fondamentalmente ho perso.anche invesco ha fondi anche con cedola ma sugli obbligazionari scusami tanto io preferisco
franklin templeton e' dal 2003 che lo sogno e ad agosto 2010 che finalmente dopo tanto lo ho di nuovo a disposizione (lo conosci il conflitto di interessi delle banche purtroppo son capitato a lavorare con loro e avevo un nr limitato di fondi ora posso consigliare non vendere come dicon tanti tutti.e sinceramente ho sempre evitato di vendere fondi.)sarebbe un'eresia per me prendere pioneer con tutto il bene che gli voglio.ovvio che sta con unicredit,cassa di risparmio o banche del gruppo e' costretto a comprarsi quelli (altri non ne hanno).ma se si puo' scegliere fai un confronto omogeneo tra i fondi pioneer e i franklin templeton ad esempio e vedi che ti esce.
mamma mia faccio consulenza pure gratis a prima mattina
ora non andate a comprare tutti questi fondi niente e' oro colato e bisogna avere una strategia valutare attentamente tanti aspetti ecc ecc
se no succede come per i carmignac tutti comprano quelli e poi son avvelenati col povero eduard che ha la colpa di puntare su una valuta o su un mercato.i fatti gli han dato ragione e me ne son accorto perche' i fondi stan recuperando e gli avvelenati si son zittiti (di la' non di qua :D)
ciaoooo

Non mi sono zittito.

Carmignac al 20 giugno si conferma un fallimento di fondo.

Non mi dire non si può fare trading (un anno) con i fondi.

Dopo tre anni questi ti spennano-
 

Users who are viewing this thread

Alto