fondi Templeton, che ne' pensate?? (1 Viewer)

missjkill

Nuovo forumer
Salve a tutti , anticipo che non sono una grande amante dei fondi ma ho poca esperienza per buttarmi nel trading...vorrei fare due pacchetti in questi due fondi ( spese di gestione 1%:() spese bancarie praticamente 0) TEMPLETON GLOABAL RETURN FUND e TEMPLETON BOND FUND che ne sapete??.
 

czar

charlie non fa surf
Salve a tutti , anticipo che non sono una grande amante dei fondi ma ho poca esperienza per buttarmi nel trading...vorrei fare due pacchetti in questi due fondi ( spese di gestione 1%:() spese bancarie praticamente 0) TEMPLETON GLOABAL RETURN FUND e TEMPLETON BOND FUND che ne sapete??.


suppongo che il secondo sia templeton globlal bond.
sono ottimi, ti consiglio di prendere la classe hedged di entrambi i comparti.
 
Ultima modifica:

missjkill

Nuovo forumer
questi i rendimenti, e mi sembrano abbastanza costanti...

[SIZE=-1]Anno[/SIZE] [SIZE=-1] Templeton Global Bond Fund [/SIZE] [SIZE=-1] JP Morgan Global Government Bond Index [/SIZE] [SIZE=-1]2011[/SIZE] [SIZE=-1]4,1%[/SIZE] [SIZE=-1]3,9%[/SIZE] [SIZE=-1]2010[/SIZE] [SIZE=-1]11,7%[/SIZE] [SIZE=-1]6,4%[/SIZE] [SIZE=-1]2009[/SIZE] [SIZE=-1]18,8%[/SIZE] [SIZE=-1]1,9%[/SIZE] [SIZE=-1]2008[/SIZE] [SIZE=-1]7,4%[/SIZE] [SIZE=-1]12,0%[/SIZE] [SIZE=-1]2007[/SIZE] [SIZE=-1]10,9%[/SIZE] [SIZE=-1]10,8%[/SIZE] [SIZE=-1]2006[/SIZE] [SIZE=-1]13,1%[/SIZE] [SIZE=-1]5,9%[/SIZE] [SIZE=-1]2005[/SIZE] [SIZE=-1]-3,8%[/SIZE] [SIZE=-1]-6,5%[/SIZE] [SIZE=-1]2004[/SIZE] [SIZE=-1]13,7%[/SIZE] [SIZE=-1]10,1%[/SIZE] [SIZE=-1]2003[/SIZE] [SIZE=-1]20,8%[/SIZE] [SIZE=-1]14,5%[/SIZE] [SIZE=-1]2002[/SIZE] [SIZE=-1]19,0%[/SIZE] [SIZE=-1]19,4%[/SIZE]
 

missjkill

Nuovo forumer
Questa era l'altra proposta...globaltotal return fund

[SIZE=-1]Anno[/SIZE] [SIZE=-1] Templeton Global Total Return Fund [/SIZE] [SIZE=-1] Barclays Capital Multiverse Index [/SIZE] [SIZE=-1]2011[/SIZE] [SIZE=-1]5,7%[/SIZE] [SIZE=-1]4,4%[/SIZE] [SIZE=-1]2010[/SIZE] [SIZE=-1]15,4%[/SIZE] [SIZE=-1]5,8%[/SIZE] [SIZE=-1]2009[/SIZE] [SIZE=-1]33,5%[/SIZE] [SIZE=-1]8,1%[/SIZE] [SIZE=-1]2008[/SIZE] [SIZE=-1]-2,7%[/SIZE] [SIZE=-1]3,8%[/SIZE] [SIZE=-1]2007[/SIZE] [SIZE=-1]10,3%[/SIZE] [SIZE=-1]9,2%[/SIZE] [SIZE=-1]2006[/SIZE] [SIZE=-1]16,9%[/SIZE] [SIZE=-1]6,9%[/SIZE] [SIZE=-1]2005[/SIZE] [SIZE=-1]-2,5%[/SIZE] [SIZE=-1]-4,1%[/SIZE] [SIZE=-1]2004[/SIZE] [SIZE=-1]15,2%[/SIZE] [SIZE=-1]9,4%[/SIZE] [SIZE=-1]2003[/SIZE] [SIZE=-1]-[/SIZE] [SIZE=-1]13,0%[/SIZE] [SIZE=-1]2002[/SIZE] [SIZE=-1]-[/SIZE] [SIZE=-1]16,1%[/SIZE]
 
suppongo che il secondo sia templeton globlal bond.
sono ottimi, ti consiglio di prendere la classe hedged di entrambi i comparti.


In effetti io ho questo:
Templeton Global Bond A Acc € LU0152980495

ma ultimamente sta facendo un laterale da ormai un anno

QUindi vorrei switchare tutto di qua:
Templeton Global Bond A Acc € H1

perchè da un rendimendo un pò più lineare.
Il primo infatti ha avuto due cicli di rialzo improvvisi tra il 2007 e il 2010 dopo un pò di laterale.


Il dubbio è: non è che arriva il terzo rialzo sul primo e quindi perdo il treno?? Da quello che ho avuto modo di vedere quei rialzi ci sono stati in momenti di forte deprezzamento del dollaro.....ma oltre a non essere sicuro di questa correlazione non so nemmeno se il dollaro potrebbe avere forti ribassi da qui a breve.


Qualcuno voule darmi un consiglio?

Grazie
 

czar

charlie non fa surf
In effetti io ho questo:
Templeton Global Bond A Acc € LU0152980495

ma ultimamente sta facendo un laterale da ormai un anno

QUindi vorrei switchare tutto di qua:
Templeton Global Bond A Acc € H1

perchè da un rendimendo un pò più lineare.
Il primo infatti ha avuto due cicli di rialzo improvvisi tra il 2007 e il 2010 dopo un pò di laterale.


Il dubbio è: non è che arriva il terzo rialzo sul primo e quindi perdo il treno?? Da quello che ho avuto modo di vedere quei rialzi ci sono stati in momenti di forte deprezzamento del dollaro.....ma oltre a non essere sicuro di questa correlazione non so nemmeno se il dollaro potrebbe avere forti ribassi da qui a breve.


Qualcuno voule darmi un consiglio?

Grazie

fai pure tranquillamente lo switch.
i due comparti sono perfettamente identici, hanno dentro gli stessi titoli solo che quello in cui vuoi effettuare lo switch ha la copertura sul cambio euro/$...attenzione copertura non sul portafoglio, ma sul valore della quota che viene espresso in $.

i rialzi che hai osservato in concomitanza di ribassi del dollaro, sono una piccola parte della questione.
il dollaro infatti si è deprezzato nei confronti delle valute che erano in quel momento preponderanti nel fondo e questo ha contribuito ad un apprezzamento della quota del fondo.
se ti può interessare in questo momento sono maggiormenti investiti in

australia e dollaro australiano
asia in genere, in particolare corea e won coreano
AAA scandivave e zloty polacco
niente dollari
qualcosa di marginale in sud america.
:ciao:
 
il dollaro infatti si è deprezzato nei confronti delle valute che erano in quel momento preponderanti nel fondo e questo ha contribuito ad un apprezzamento della quota del fondo.
se ti può interessare in questo momento sono maggiormenti investiti in

australia e dollaro australiano
asia in genere, in particolare corea e won coreano
AAA scandivave e zloty polacco
niente dollari
qualcosa di marginale in sud america.

grazie della risposta,

Quindi ne deduco che non ha senso comprare quel fondo a meno che
hai la sfera di cristallo e lo acquisti prima dei grossi rialzi.

Forse la questione è troppo intricata per il sottoscritto. Non vedo perchè non potrebbere ricapitare un rialzo come le due volte precedenti.
 
Ultima modifica:

czar

charlie non fa surf
grazie della risposta,

Quindi ne deduco che non ha senso comprare quel fondo a meno che
hai la sfera di cristallo e lo acquisti prima dei grossi aumenti.

Forse la questione è troppo intricata per il sottoscritto.



dipende che cosa vuoi da un investimento in quel fondo:

se vuoi stare tranquillo avendo una remuneraizone un pelo sopra la media....compra tranquillo...se cerchi altro...non so che dire.
questo fondo è in piedi dal 91 ...ininterrottamente....ed ha un rendimento medio annuo vicino al 15% ....
:)
 
dipende che cosa vuoi da un investimento in quel fondo:

se vuoi stare tranquillo avendo una remuneraizone un pelo sopra la media....compra tranquillo...se cerchi altro...non so che dire.
questo fondo è in piedi dal 91 ...ininterrottamente....ed ha un rendimento medio annuo vicino al 15% ....
:)


la questione è: switcho adesso o attendo il terzo rialzo improvviso(sempre in base allo stotico) .

Anche se i due fondi a lungo termine sono euqivalenti, purtroppo mi sono reso conto solo ora che sarebbe stato meglio scegliere il secondo(H1) sin dall'inizio perchè la crescita è più lineare.

Mi spiacerebbe perdere un rialzo del 10-20% come i precedenti...ma forse sto chiedendo suggerimenti su previsioni del futuro. A meno che tu o qualcuno riesca a trovare una logica dietro a quei cicli aspetto un pò per vedere cosa succede.
 
Ultima modifica:

czar

charlie non fa surf
la questione è: switcho adesso o attendo il terzo rialzo improvviso(sempre in base allo stotico) .

Anche se i due fondi a lungo termine sono euqivalenti, purtroppo mi sono reso conto solo ora che sarebbe stato meglio scegliere il secondo(H1) sin dall'inizio perchè la crescita è più lineare.

Mi spiacerebbe perdere un rialzo del 10-20% come i precedenti...ma forse sto chiedendo suggerimenti su previsioni del futuro. A meno che tu o qualcuno riesca a trovare una logica dietro a quei cicli aspetto un pò per vedere cosa succede.


lo hai detto tu stesso ..è meglio avere quello hedged.
quegli sbalzi che noti tu sono dovuti esclusivamente al cambio euro/dollaro...ripeto ...sul valore della QUOTA...non del portafoglio del fondo.
 

Users who are viewing this thread

Alto