Fondi x FF - Febbraio 03 (1 Viewer)

ginus

Forumer attivo
Mese di Febbraio in laterale, con uno scostamento di poco + del 5% dell’indice.
Infatti il Fib passa da un minimo di –2,60% del 10/2 ad un max di +3,07% del 18/2
In questo scenario i nostri fondi hanno iniziato bene per poi mangiarsi progressivamente i gains
fino ad ottenere risultati poco brillanti in chiusura mensile.
Ecco la graduatoria della prima fascia, dove notiamo che Artigiancassa ha tirato il fiato
mentre restano a galla i Nextra:

IIS +0,30%
NexItaDin +0,08%
Azimut Trend Ita –0,01%
Oyster –0,18%
BPVI –0,29%
Artig.-0,51%
Sisf –0,94%
f1feb03.gif
[/img]

ginus

Forumer attivo
In seconda fascia spicca Idea, dopo mesi di risultati mediocri, e si conferma valido Fondersel.
Sempre in difficoltà Willer e soprattutto Alberto Primo, che conferma essere buono a difendersi
ma di non sapersi adattare alle rotazioni del mercato verso settori più aggressivi.
Ecco i risultati:

Idea +0,46%
Fondersel +0,16%
Azimut Crescita +0,14%
SPA –0,19%
Ing Azionario –0,26%
SPO –0,29%
BIM –0,39%
Leonardo –0,79%
Willer Renaissance –1,15%
Alberto Primo –1,51%
f2feb03.gif

ginus

Forumer attivo
Questa volta vorrei focalizzare l’interesse su due fondi, dello stesso gestore, che hanno comportamenti divergenti. Sono BPVI e Idea Multimanager Italy.
Nel grafico di lungo periodo si nota come Idea cambia marcia, in peggio, da fine Settembre 2002
rispetto al BPVI e IIS che ho aggiunto come riferimento esterno.
Qui le cose sono due: o il gestore non è più quello, oppure ha radicalmente cambiato lo stile di investimento dei due fondi, ma non mi pare quest’ultima quella buona.
ideabpvi.gif

ginus

Forumer attivo
Notare la vola, da questo grafico dell’ultimo mese ed in particolare l’impennata e successiva discesa di fine mese. Speriamo che si riaccodi oppure, per me, diventa un papabile escluso dagli osservati speciali.
ideabpvi2.gif

Users who are viewing this thread

Alto