Fondi x FF - Gennaio 03 (4 lettori)

Pek

Forumer storico
ginus ha scritto:
Ciao Pek,

fatti sentire ogni tanto :)

P.S. Come sei messo a ferie per quest'estate :-D ?

Ciao ginus,
fino al 25/7 probabilmente non mi muovo,quando serve...
a disposizione!
:)

rogo

Nuovo forumer
controllo il mio fft anche in forma ff, utilizzo alcuni dei fondi presenti su online sim quali sisf, oyster, nextra, leonardo, ing, euromobiliare e fidelity, nessuno di questi fa la differenza, non riesco a capire, quando il mercato scende perdono poco meno del mercato, quando il mercato sale evidentemente sono scarichi e performano molto meno del mercato, sto pensando di sfoltire un po i fondi ma alla luce del comportamento degli ultimi mesi non saprei che fare, oyster ad esempio è il peggiore, euromobiliare il migliore, che mi consigliate?? grazie mille

ginus

Forumer attivo
In questo periodo, lo veid anche tu, non ci sono fondi che si distaccano oltre Artigiancassa Az ITa. Se già non ce l'hai sarebbe opportuno inserirlo.

Al Juhara

Nuovo forumer
Mi piacerebbe utilizzare la strategia FF.Vorrei applicarla con i seguenti fondi

_Artigiancassa(mi sembra di aver capito che attualmente sia l'unico veramente insostituibile)
_Azimut Trend Italia
_IIS T.Az.Italia
_Nextra Az.Italia Din
_Leonardo Az.Italia(al posto di BPVi per comodita di sottoscrizione)
_Oyster It.OPP. o Schroder It. Eq.

Considerando che utilizzerei 6 fondi(invece che 7),Leonardo invece di BPVi.ritenete che possa essere una combinazione accettabile?
Dovendo scegliere tra Oyster e Schroder quale è preferibile?
L'importo tot. va suddiviso equamente tra i fondi oppure conviene sbilanciarsi di più su Artigiancassa e magari Azimut?
Grazie
A.J.

ginus

Forumer attivo
I fondi scelti sono buoni. Li seguiamo costantemente e si sono dimostrati validi per FF.
Io al momento non vedrei la necessità di inserire le 2 Sicav, anche perchè stanno un po' tirando il fiato in questi ultimi tempi.
Comunque già 5 fondi come quelli indicati sono validi, al limite se puoi e vuoi aggiungere anche BPVI invece di una delle 2 Sicav.
Tieni d'occhio questa sezione del forum che settimana prossima faccio il solito rapporto mensile dei fondi x FF. Vediamo un po' come siamo messi ;-)

mac

Forumer storico
Al Juhara ha scritto:
Mi piacerebbe utilizzare la strategia FF.Vorrei applicarla con i seguenti fondi

_Artigiancassa(mi sembra di aver capito che attualmente sia l'unico veramente insostituibile)
_Azimut Trend Italia
_IIS T.Az.Italia
_Nextra Az.Italia Din
_Leonardo Az.Italia(al posto di BPVi per comodita di sottoscrizione)
_Oyster It.OPP. o Schroder It. Eq.

Considerando che utilizzerei 6 fondi(invece che 7),Leonardo invece di BPVi.ritenete che possa essere una combinazione accettabile?
Dovendo scegliere tra Oyster e Schroder quale è preferibile?
L'importo tot. va suddiviso equamente tra i fondi oppure conviene sbilanciarsi di più su Artigiancassa e magari Azimut?
Grazie
A.J.

Mio modo di vedere.

IIS e Nextra sono un pò un doppione: se non è così giàoggi si richia che abbiano presto lo stesso gestore.

Le sicav non le tralascerei in quanto sono le uniche da cui sperare (in futro) di cavare una qualche compensazione in termini fiscali: hanno un grosso background e prima di dichiararle decotte attenderei un pochino.

Sbilanciati certamente su Artigiancassa (forse un pò anche su Azimut), potresti mettervi la metà; l'altra sui rimanenti (evitandoi doppioni dicui sopra).

Altre modelli sono comunque accettabili.

Al Juhara

Nuovo forumer
Effettivamente Mac,la possibilità che un giorno i 2 fondi appartenenti a Nextra vengano accorpati è un eventualità alquanto plausibile(vi sono troppi fondi doppioni).Attualmente non penso che esista il problema,tanto che con Onlinesim gli switch all'interno del gruppo sono tali solo se effettuati da linea gialla a l.gialla e linea blu con linea blu;l'incrocio fra le due è considerato come vendita e successivo acquisto come se fossero 2 società diverse,ma già da giugno(mi sembra)le cose cambieranno.
Terrò a buon conto le tue osservazioni.
Grazie
A.J.

Users who are viewing this thread

Alto