fonti non-ufficiali (2 lettori)

Ciampa

Forumer storico
quali sono le condizioni reali del paese?
scrivete qui da tutta Italia ciò che sentite raccontare dalla gente


segnali incoraggianti

ho appena parlato con uno che voleva prenotare un albergo per ferragosto a Gabicce mare. gli hanno risposto che non c'è bisogno di prenotare perchè c'è posto sicuramente

aumentano gli anziani che all'orario di chiusura dei supermarket vanno a farsi dare frutta e verdura non più presentabile. (fonte 2 cassiere di 2 supermercati diversi di Padova. ex florido nord-est)
 

Ciampa

Forumer storico
banche

un impiegato di banca bper ha raccontato che i conti della filiale in cui lavora sono quasi tutti rossi (fonte: un amico di Reggio E.)
 

FibMaster

Forumer storico
ho amici che lavorano in banca,
-un funzionario mi ha detto che l'80% dei commercianti è in rosso....
.-i prelievi al bancomat hanno una media di 100 €
il 50% delle persone che pagano la rata del mutuo sono sempre richiamati a rientrare con capitale fresco...

-15 gg fà sono stato a Cattolica a fare la mia ultima gara di arti marziali :( :( :(
(... :help: l'età... :help: ) l'albergo era vuoto....il lungo mare deserto...
le persone stanno tagliando il superfluo..
-basta ferie
-niente ristorante
-macchina...e chi la cambia..

o riportano il petrolio a 100 oppure questa è recessione.
 

tiz

Forumer attivo
DPRU 67 ha scritto:
o riportano il petrolio a 100 oppure questa è recessione.

Il fatto che adesso sei/siamo disposti ad accettare i 100$ come valore "equo" al petrolio, è un chiaro esempio di come siamo manipolati!
6 mesi fa 100$ era elevato, lo è anche ora, il fatto che sia andato sui 140$ non vuol dire che a 100$ non sia elevato, solo che ora sei/siamo disposti ad accettarlo.

Grazie per l'attenzione!
 

Ciampa

Forumer storico
tiz ha scritto:
Il fatto che adesso sei/siamo disposti ad accettare i 100$ come valore "equo" al petrolio, è un chiaro esempio di come siamo manipolati!
6 mesi fa 100$ era elevato, lo è anche ora, il fatto che sia andato sui 140$ non vuol dire che a 100$ non sia elevato, solo che ora sei/siamo disposti ad accettarlo.
Grazie per l'attenzione!

ci si abitua a tutto dici, è il principio della vasellina :lol:
 

koala80

Forumer storico
tiz ha scritto:
Buona questa! :lol:

Il problema è che hanno esagerato, altro che vasellina... questa è sabbia!!


Io sono stato di recente a NY... lì la crisi o non c'è o non si vede proprio... qualunque ristorante o lacale pieni... la fila fuori dai negozi di abbigliamento... e non solo turisti... alberghi pieni... e lì gli alberghi sono da 500 stanze... fate un po' voi...
 

quicksilver

Forumer storico
koala80 ha scritto:
Io sono stato di recente a NY... lì la crisi o non c'è o non si vede proprio... qualunque ristorante o lacale pieni... la fila fuori dai negozi di abbigliamento... e non solo turisti... alberghi pieni... e lì gli alberghi sono da 500 stanze... fate un po' voi...


io leggevo che solo nella città di NY (essendo un centro finanziario) per la crisi in atto sono previsti circa 80.000 licenziamenti (a regime cioè alcuni sono gia fatti e altri si faranno)
D'accordo la citta è grande, ma non sono pochi da ammortizzare
 

non-stop

Forumer storico
L'altro giorno passeggiando con la mia famiglia ho conosciuto un costruttore di case. Mi ha confidato che ha 18 appartamenti da vendere e non riesce a collocarli.
Per il resto un saluto a Ciampa. :)
 

inth€m

zunino 6 grande!
Ciampa ha scritto:
quali sono le condizioni reali del paese?
scrivete qui da tutta Italia ciò che sentite raccontare dalla gente


segnali incoraggianti

ho appena parlato con uno che voleva prenotare un albergo per ferragosto a Gabicce mare. gli hanno risposto che non c'è bisogno di prenotare perchè c'è posto sicuramente

aumentano gli anziani che all'orario di chiusura dei supermarket vanno a farsi dare frutta e verdura non più presentabile. (fonte 2 cassiere di 2 supermercati diversi di Padova. ex florido nord-est)


radio gr parlamento fm 88.2
speciale alitalia in parlamento adesso!
poveri noi...
adesso capisco perchè anche la camorra non investe più in italia...
 

Users who are viewing this thread

Alto