FOR NOTHING:mibo /Idem

• Creatore Discussione Creatore Discussione smile
  • Data di Inizio Data di Inizio
Re: FOR NOTHING

smile ha scritto:
[quote="Fren"

Sarebbe uno spread di calendario...... fatto al contrario. Potrebbe essere dannoso, rifletti, samurai è una cosa, kamikaze un altra :)

Ciao FREN , dissento da cio' che dici , e senza sciorinare nomi sulle figure in generis ti spiego in maniera SEMPLICE semplice come dimezzare il delta (riskio)
es: compero 10 put 37500 e le pago 160 cadauna

e pago il premio in questione pari a 4000 euri

e poi vendo 10 put 37mila a 70 cosa succede ...... che incamero 700pti limitando la spesa visto che incassero 1750 euri ed in caso il mkt sbraghera verso sud avro' la possibilita di guadagnare 5000 pti di mibo pari a 12500 euri risk /rend con 2250 euri (100 x le commisioni)impiegati ...non male

colgo l'occasione x salutare chi mi ha erudito in materia un saluto a delta0 (marco) e sergione il monegasco ti avessi dato retta oggi pagherei il capital gain e invece ....[/quote]

Sono strategie che in genere vanno portate a scadenza, le comprate vanno in money, se anche le vendute vanno in money, le prime coprono, le seconde, e fin qui va bene, gain e loss sono quantificabili all'inizio,
se aumenti il numero delle vendute, incassi qualcosa in +, ma poi dovrai vedere a scadenza, dove è l'indice quindi devi prevedere.
1)Lo spread di calendario, compravi aprile e vendevi marzo, a scadenza marzo ha perso il valore intrinseco del tempo, aprile no. Es: vendi 37500/3 put compri 37500/4put, a scadenza marzo indice 37500 tondo, risultato hai incassato il premio marzo, le put aprile sono in gain, volendo chiudi e vai al mare. stessa cosa se scadenza vale 37000, paghi 500 ma aprile e apprezata allo stesso modo.
2)Lo spread di calendario fatto al contrario, hai comprato 37500/3 put, indice a 37000 a scadenza incassi 500- premio, poi ti ritrovi con aprile 36500 venduta a 230 che vale circa il doppio quindi sei in perdita teorica, a sto punto dopo che hai incassato marzo devi gestire una perdita in aprile, con ancora le componenti tempo e indice, quanto starai ancora incollato al pc?.
Nel primo caso se hai indovinato il verso ti trovi a scadenza a gestire un gain teorico, nel secondo una perdita teorica.
Quando manca una settimana a scadenza x come operi tu, meglio andare sul mese dopo, il time decay incide meno, molto meno, se sbagli chiudi, oppure copri vendendo scadenza inferiore. Le strategie sono tante e varie, dipende se vuoi giocare col tempo o con l'indice, e prevedere prezzo/tempo, cioà dove sarà l'indice quel giorno. spero di essermi spiegato. buon weekend

PS: nothing quintuplicare un numero e raddoppiarne un altro possono dare lo stesso risultato...

Fren ha scritto:
Nothing, sarebbe uno spread di calendaio ....... fatto al contrario.
Se le put marzo del samurai vanno in money cosa pensi che facciano le put aprile? Si apprezzano e si trova in perdita teorica maggiore del guadagno che avrebbe sulle put marzo.

Perdonami Fren, lo so che le strategie sulle opzioni sono molteplici ma io replicavo alla tua osservazione su questa operazione specifica ...

mi pare che tu abbia sostenuto che questa strategia sarebbe stata perdente se le put marzo fossero andate itm perché le put 36000/04 si sarebbero apprezzate di più, ma non mi sembra che sia così...

faccio un esempio coi prezzi reali di chiusura: comprando p37500/03 a 98 e vendendo p36000/04 a 146 nell'ipotesi di indice a 37000 mi ritroverei le p37500/03 a 500 e le p36000/04 a 300 con un guadagno di circa 250 punti, e non con una perdita...

smile ha scritto:
nothing ha scritto:
In bocca al lupo! :)

io rimango sempre col mio strangle :rolleyes:

P. S. mi raccomando...lascialo in pace quel povero miliardario :D

ciao nothing io invece ho radoppiato

per cui abbiamo 20put 37500 e 20 put 37mila

1550 il pdc e 55 ora attendo a 37360 x chiudere le coppie

batte 37855

ciao, :V
scusa hai veramente 40 put? e dormi tranquillo con questa chiusura? ... e io che mi disperavo e stavo per buttarmi dal balcone per una sola put 37500 che non ho fatto in tempo a chiudere perchè sono stato fuori per lavoro fino a sera tardi (poco fa) ....
ok, averti letto mi fa fare sonni più tranquilli :) sinceramente... :up:
ma perchè ti attendi quel target (37360)? :-?

nothing ha scritto:
Fren ha scritto:
Nothing, sarebbe uno spread di calendaio ....... fatto al contrario.
Se le put marzo del samurai vanno in money cosa pensi che facciano le put aprile? Si apprezzano e si trova in perdita teorica maggiore del guadagno che avrebbe sulle put marzo.

Perdonami Fren, lo so che le strategie sulle opzioni sono molteplici ma io replicavo alla tua osservazione su questa operazione specifica ...

mi pare che tu abbia sostenuto che questa strategia sarebbe stata perdente se le put marzo fossero andate itm perché le put 36000/04 si sarebbero apprezzate di più, ma non mi sembra che sia così...

faccio un esempio coi prezzi reali di chiusura: comprando p37500/03 a 98 e vendendo p36000/04 a 146 nell'ipotesi di indice a 37000 mi ritroverei le p37500/03 a 500 e le p36000/04 a 300 con un guadagno di circa 250 punti, e non con una perdita...

In questo caso hai ragione (cmq sono +500 -premio pagato- apprezzamento put aprile- commissioni varie) ma alla fine rimane poca roba,

se non vanno in money, ci rimetti perchè il tempo incide + sulla scadenza corta che quella lunga, se scadenza 37500 incassi 0 e le put aprile si sono apprezzate, è questa la probabilità che dà fastidio,

paradosso avresti convenienza che l'indice andasse a 40000, ricompreresti le put aprile a prezzi di saldo.

Facendo lo spread di calendario con stesso strike ma scadenza diversa come ho scritto prima, ti procuri uno stop loss sulla scadenza lunga che hai comprato pari al premio che hai ricevuto vendendo la scadenza corta, e e il tempo è a tuo favore inizialmente. Mi sono spiegato? :)

Fren ha scritto:
In questo caso hai ragione (cmq sono +500 -premio pagato- apprezzamento put aprile- commissioni varie) ma alla fine rimane poca roba,

se non vanno in money, ci rimetti perchè il tempo incide + sulla scadenza corta che quella lunga, se scadenza 37500 incassi 0 e le put aprile si sono apprezzate, è questa la probabilità che dà fastidio,

paradosso avresti convenienza che l'indice andasse a 40000, ricompreresti le put aprile a prezzi di saldo.

Facendo lo spread di calendario con stesso strike ma scadenza diversa come ho scritto prima, ti procuri uno stop loss sulla scadenza lunga che hai comprato pari al premio che hai ricevuto vendendo la scadenza corta, e e il tempo è a tuo favore inizialmente. Mi sono spiegato? :)

ok :)

Considera anche che nell'ottica di un venditore di opzioni lo spread di calendario è senz'altro migliore ma partendo con una posizione da compratore p37000 e p37500 scadenza breve non c'è molto da fare, considerando anche che le p36500 valgono praticamente zero e non ha senso venderle...

Comunque sicuramente sbaglierò come al solito :rolleyes:, ma a mio parere uno strangle/straddle su marzo (comprato) sarebbe la cosa migliore in questo momento...

Good night :zzz:

smile ha scritto:
x ed
mia cara vedo con sommo dispiacere che non mi consideri piu' come un tempo eppure ci siamo divertiti sob sob :V saro' mica diventato come lo smile?? :D :D

Ciao Andrea e buona gg :)
Carlo

ma caro :love: tu stai fraintendendo.
e sei anche di memoria corta. Ti ricordi che ti dissi che ci sarebbero stati dei cambiamenti ? Ora tu sai che per smontare certe posizioni occorre tempo. Di questo sono assorbita. Penso che ne avrò per tutto il 2006 :eek: e poi, attualmente stiamo frequentando salotti diversi.
Ma non ti devi preoccupare. Se ho trovato un interlocutore interessante e stimolante nel web, sei certo tu, uomo dai mille volti :lol:
Anzi, mi preoccupavo che tempo addietro non leggessi più tuoi scritti...
Ti prometto che torneremo a divertirci come ai vecchi tempi.
PS. mi replichi la tua email in privato? ne ho almeno 3 o 4 e non so quale sia quella buona
Ciao
Ed :)

Sai cara sono molto geloso
certo che se continuo cosi divvero' anche povero

mi vorrai lo stesso ????

visto che si sono dimezzati i prezzi di acquisto

ho aggiunto 20 put 37500 a 52

chissA SE ME LA CAVERO' ...... :help: BANZAI

UN SALUTO A TUTTI . :ciao:

PS SONO STATO X 55 GG fra NEW YORK E BOSTON
e sono tornanto giusto in tempo x dilapidare 30mila euri sulla scadenza di febbraio sob sob ciao the best from sinalunga
Carlo

smile ha scritto:
:ciao:

altri 20mila euri regalati :eek: :eek: :eek:

Dispiace. Ma se l'avevi fatto, vuol dire che avevi fatto i tuoi conti. Ti potevi permettere questo lusso. Io preferisco non esagerare, come ti ho detto. Lavorare sugli eccessi è pericoloso, anche se a volte premiante.
Certo che 30 a feb e 20 a mar non è che hai cominciato bene l'anno :(
Finché c'è vita, c'è speranza. La mia salute adesso tutto bene, grazie.
Ci sentiamo presto
Ed :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto