mirella ha scritto:
Josè Arcadio ha scritto:
silvia 80 ha scritto:
non direi.....
Non voglio questo governo.
Voglio: giustizia,onesta,pace (la guerra vadano a farla i militanti di forza italia più della metà dei cittadini non la vuole) prosperità e libertà vera e sostanziale nelle comunicazioni.
Oggi il cittadino medio che si vede "ferito" nelle tasce (ci sarà il bis con la finanziaria vedrete) avrà un argomento per riflettere su quali interessi siano a cuore del governo attuale.
GRAZIE! E FORZA ITALIA!
Grandissima Silvia.......grandissima.
Ma chi l'ha votata sta' gentaglia qua.........Razza Piave.......ma per favore !!!
io, caro jose'
e mi rammarica doverti ricordare
che, come me, lo hanno fatto anche la
maggioranza dei tui concittadini visto che
questi signori sono al governo!
ED IN MODO DEMOCRATICO
penso che meritino il tuo rispoetto!
FORZA ITALIA = FORZA BORSA?
il nostro mercato, tra gli occidentali
e' quello che performa meglio,
e su questo non vi e' dubbio!
converrai che la congiuntura economica
mondiale non e' di certo favorevole!!!!!
distintamente, mirella
Ciao Mirella
Premessa:Il nostro e' un paese libero e democratico e la Caserma delle Liberta' ha vinto le elezioni in modo insindacabile.Quindi, questa maggioranza, girotondi o non girotondi deve governare fino alla scadenza della legislazione, cioè fra ben 4 anni.
E' giusto e corretto e scritto nella costituzione, manifestare in modo pacifico il proprio dissenso, ma la Piazza non puo' sostituirsi al Parlamento.Quindi, se gli italiani hanno scelto questo governo, deve fare il suo dovere.
Personalmente credo che Berlusconi farà la fine di Craxi........
Sul fatto che la maggioranza degli italiani abbia eletto a governare il centro-destra non vuol dire che la maggioranza degli italiani abbia fatto la scelta giusta.........non hai mai sentito parlare della "dittatura della maggioranza" ? ( senza fini polemici, ma con il sorriso sulle labbra
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)
)
Quante volte la maggioranza ha eletto persone sbagliate ?
Per cio' che riguarda la nostra Borsa, ti ha già risposto parzialmente Fibo.
Il nostro listino ha maggiori titoli difensivi, rispetto al Dax o al Cac ( non prendo in considerazione le borse americane, perchè un paragone con il Nasdaq, non mi sembra appropriato ) e quindi e' destinato a sovraperformare gli altri indici.
Poi, i conti si fanno alla fine, e se i segnali che stanno giungendo, si dimostrassero veritieri, non credo che le nostre performance, resteranno tali ancora a lungo.
Prologo:La mia affermazione e' una pura e semplice provocazione.........
La domanda che mi pongo, guardando lo scenario politico nazionale, e' come faccia un elettore di destra ad aver votato questa maggioranza e soprattutto a non pentirsene.
Un elettore di destra democratico e non fascista, si sente rappresentato da questa gente ?
Da un Bossi che beve l'acqua del Dio Po, venera gnomi ed elfi, e straparla di Razza Piave, di Celti, e Padania ?Eppure questa persona tiene in mano le chiavi del governo.
Da un Berlusconi che e' un megalomane ?Berlusconi non e' entrato in politica x sconfiggere il comunismo, ne x proteggere i suoi interessi.Con i soldi giusti, il centro-sinistra avrebbe fatto sicuramente i suoi interessi.Abbiamo avuto l'esempio della Bicamerale con D'Alema.......
Berlusconi e' un megalomane che si crede Dio in terra.Il mio non e' un complimento.Hitler era un megalomane, Stalin era un megalomane, Mussolini..........
Non arriveremo sicurmente agli eccessi dittatoriali sopraelencati, ma e' preoccupante, per me, che il destino del nostro paese sia in mano ad una persona che privilegia il proprio ego.
Poi, come si fà a votare una persona che deve andare a processo ? Una persona che depenalizza il falso in bilancio, quando in America lo inaspriscono ?Lo sai che meta' del debito pubblico dell'UE e' "prodotto" dall'Italia ? E in Europa "ci danno del tu" ? Le hai lette le dichiarazioni di Padoa Schioppa. Anche D'Amato gli si e' rivoltato contro.........
Da un Fini, che insieme a La Russa, Gasparri e fuliggine varia, fino a 20 anni fà inneggiava allo squadrismo.Fino a ieri sosteneva che Mussolini era il + grande statista del secol
![Er... what? o.O o.O](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f635.png)
ra chiede scusa, a nome degli italiani, x le leggi Razziali.......forse si dimentica che vi era la dittatura, e gli italiani, non hanno scelto, tramite referendum, di applicare tali leggi.La colpa di questa "porcata" e' da attribuire, solo ed escusivamente al Regime Fascista.
E soprattutto i toni che vengono utilizzati.........
Basti confrontare un politico come Casini, che ha un "bagaglio" politico e culturale, dietro alle spalle, rispetto ad un Berlusconi.Tutto un'altro stile.
E allora la domanda che mi pongo e' la seguente.Perchè un elettore di destra, di fronte alla scheda elettorale non ha scelto una forza politica come la "Lista Di Pietro" o la "Lista Bonino" ?
Adesso ti giro la frittata dallaltra parte.
Come fà un elettore di sinistra a rivotare il precedente governo.
Un governo che ha fatto, male, una politica di destra.Così perdendo voti dalla base e non conquistandone all'avversario.Una ex maggioranza che, sopattutto x mano di D'Alema, e' rimasta al potere nonostante fosse caduto il governo Prodi.......come e peggio della vecchia DC.
Un governo che annoverava, tra i suoi templari, tale Cossutta, che non ha mai condannato l'invasione dell'Armata Rossa, della Cecoslovacchia, nel '68, anzi e' ancora convinto che fosse giusta.Una Spemuta di Ulive che ha partorito il topolino Rutelli, ex radicale, sposato in chiesa !
D'Alema poi.......ne ha fatte di cotte e di crude.....
E la rissosità che avevano tra loro......peggio di galli in un pollaio.
Ma la cosa peggiore e' stata fatta prima delle elezioni.Che la Caserma delle Libertà le vincesse era certo.......allora peche' non cercare una "federazione" con Rifondazione o con la Lista di Pietro ? Con il loro comportamento hanno consegnato entrambi i rami del parlamento in mano al centro-destra.Ed ora fare manifestazioni e girotondi cosa conta.....vogliamo sostituire la piazza al Parlamento ? Andremmo verso la dittatura.
Tutto cio' x dire cosa ? Che la nostra democrazia e' "morta".E' marcia fino alle fondamenta.Quando un paese non riesce ad eleggere dei rappresentanti, siano essi di destra, centro o sinistra, all'altezza, molte cose non vanno in Italia.E da questa affermazione, si deduce anche l'opinione che si puo' trarre, della maggioranza degli italiani.
Aveva ragione Mussolini, quando diceva che gli italiani sono un popolo di pecore selvatiche......cioè ingovernabili e incapaci di autogovernarsi.
Concludo con un'altra provocazione.Stante così le cose, perchè in Italia non si instaurano solo governi tecnici.Si prende il migliore di ogni campo, aldilà delle idee politiche e lo si piazza nel Ministero di sua competenza.
Così eviteremmo di avere questa cricca che ci rappresenta, sia essa di destra, sinistra, alto, basso......
Ho finito.