Fotovoltaico e la casa da 100 mila euro


comunque se decidi di fare l'impianto e riesci a trovare un bravo elettricista abilitato alla 37/08, vedo di passarti la fornitura di tutti i componenti a prezzo di costo ;)

anzi.... eventualmente ho anche chi ti può seguire tutte le pratiche a distanza, così non ti devi addentrare nei meandri della burocrazia
 
comunque se decidi di fare l'impianto e riesci a trovare un bravo elettricista abilitato alla 37/08, vedo di passarti la fornitura di tutti i componenti a prezzo di costo ;)

anzi.... eventualmente ho anche chi ti può seguire tutte le pratiche a distanza, così non ti devi addentrare nei meandri della burocrazia

Grazie mille, ti farò sapere :) anche se al momento non sto facendo nulla, solo curiosità + un po di interessamento.
 
Casa di legno per soltanto 23 300 euro!

"Waterproof" house kit with great price.
23 300 euros (not including Estonian VAT 18%)
funk3D.jpg

“Waterproof kit”

This house is designed to the persons who values open space and modern design.

The house is suitable in the city area.
Living space 150 m2
Terrace and balcony 46 m2

Total space 196 m2

Ground floor has open room design what gives cozy and breathing space.
Living rooms have windows in three different sides to give you good look around the garden.
Sauna and washing room is situated in the privet space and if needed it is possible to change them to home office.
All bedrooms are in the first floor so it will be peace and silence to sleep even if you have quests downstairs.
Terraces and balcony’s gives you the possibility to enjoy warm evenings outside.
hr_tree_Ardy.jpg

Ground floor
Funk_Ikorrusv.JPG

Living room
Kitchen
Dining room
Office
Entrance
Toilet

Closet
Porch
hr_tree_Ardy.jpg

First floor
Funk_IIkorrusv.JPG

3 bedrooms
Closet
Toilet/ shower

Sauna



http://www.palmatin.com
 
Case prefabbricate, negli USA spopola il fai-da-te

Sono molti coloro che negli Stati Uniti acquistano una casa prefabbricata in kit, e dedicano poi tempo e risorse per assemblarla in una sorta di fai da te in grande scala. Ovviamente costruirsi una casa prefabbricata, pur se realizzata in forma di kit di montaggio, non è un'operazione banale come assemblare un casottino per gli attrezzi in giardino, ma non vengono neppure richieste specifiche abilità se non quelle alla portata di un carpentiere amatoriale.

Ovviamente serviranno poi professionisti per installare gli impianti, ma il montaggio della struttura della casa prefabbricata in autonomia può far risparmiare molti soldi e soprattutto coinvolge il proprietario nella costruzione della propria abitazione.

I kit delle case prefabbricate solitamente comprendono tutti i componenti in legno, tagliati nelle giuste dimensioni così da evitare sprechi e facilitare l'assemblaggio, ordinati e numerati come un gigantesco puzzle.

Ed ovviamente queste case prefabbricate sono abitazioni vere e proprie, e non capanni da giardini oversize: ad esempio le case proposte dalla Shelter-kit, progettate per assere assemblate anche da chi non abbia alcuna esperienza nel settore delle costruzioni, sono disponibili in diversi modelli anche a due o tre piani. Tutti realizzati in modo da poter essere assemblati senza bisogno di gru o attrettature particolari, con ogni componente etichettati per semplificare il montaggio e dimensionato per essere maneggiato da due sole persone.

Fra i modelli di case offerte, negli ultimi tempi è cresciuta la richiesta della linea Green Home Kit, che possono alla fine essere certificate secondo i criteri del National Green Building Standard americano.

http://www.casapassiva.com
 
però sinceramente nelle grinfie della burocrazia non mi piace tanto andarci a finire :sad:

Infatti non devi essere tu a districarti con Enel e Gse ma chi ti fornisce l'impianto.

Quando ho firmato il contratto, ho dato il 5% in più di anticipo, ma ho preteso di saldare l'ultimo 15% della fattura al riconoscimento della tariffa incentivante da parte del GSE. Ovvero a pratiche finite.

Devo dire che a quasi un anno di distanza mi seguono ancora per le piccole stupidaggini che capitano.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto