Ignatius
sfumature di grigio
Anche voi date del cibo agli uccelli che svolazzano vicino a casa vostra, soprattutto nei freddi giorni invernali?
Io ho fatto i seguenti esperimenti:
1) briciole di cracker Misura integrali (roba mia): le hanno lasciati lì
2) briciole di gocciole Pavesi Extra Dark (roba dei figli): le hanno lasciate lì
3) mix di semi di lino, sesamo, girasole e zucca (roba dei genitori): hanno lasciato lì il lino (sebbene abbia molti Omega 3) e il sesamo, e hanno fatto sparire girasole e zucca.
Quindi ho chiesto alla moglie di acquistare due sacchetti specifici: semi di girasole e di zucca.
Per ora ho visto cibarsene un/una merlo/a e un/una cinciallegro/a.
Il merlo arriva e mangia più semi (sequenzialmente, non in parallelo), per cui fotografarlo non è un problema.
La cinciallegra arriva velocissima, prende un seme e sparisce.
Con il cellulare non riesco a fare un reportage decente: dovrei appostarmi con treppiede e fotocamera.
Io ho fatto i seguenti esperimenti:
1) briciole di cracker Misura integrali (roba mia): le hanno lasciati lì
2) briciole di gocciole Pavesi Extra Dark (roba dei figli): le hanno lasciate lì
3) mix di semi di lino, sesamo, girasole e zucca (roba dei genitori): hanno lasciato lì il lino (sebbene abbia molti Omega 3) e il sesamo, e hanno fatto sparire girasole e zucca.
Quindi ho chiesto alla moglie di acquistare due sacchetti specifici: semi di girasole e di zucca.
Per ora ho visto cibarsene un/una merlo/a e un/una cinciallegro/a.
Il merlo arriva e mangia più semi (sequenzialmente, non in parallelo), per cui fotografarlo non è un problema.
La cinciallegra arriva velocissima, prende un seme e sparisce.
Con il cellulare non riesco a fare un reportage decente: dovrei appostarmi con treppiede e fotocamera.