FTSE MIB: 12.500 punti entro fine autunno

Voi pensate che entro l'autunno il FTSE MIB

• scenderà fino a 12.500 punti

Votes: 4 14,8%
  • scenderà fino a 15.000 punti

Votes: 5 18,5%
  • oscillerà in area 17.000 - 19.000 punti

Votes: 7 25,9%
  • salirà oltre i 20.000 punti

Votes: 5 18,5%
  • salirà fino a 24.000 punti

Votes: 2 7,4%
  • salirà oltre i 24.000 punti

Votes: 1 3,7%
  • non so

Votes: 3 11,1%

• Total voters
    27
  • Poll closed .

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
Siamo a ridosso del periodo di pagamento dei dividendi e questo è per tradizione, il periodo in cui la nostra borsa fa i massimi primaverili.
Personalmente credo che il nostro indice non passerà la barriera a 19.000/19.200 punti. O forse, nella migliore delle ipotesi potrà allungare fino in area 19.800/20.000 punti, ma non di più. Anzi se lo facesse sarebbe una occasione per andare short.
Poi, credo che dopo lo stacco delle cedole la nostra borsa prenderà la strada del ribasso e forse riverdremo un minimo a 12.500 punti entro la fine dell'autunno.
Che ne pensate? La mia è una visione sbagliata o è plausibile?

198 visite, 11 voti e nessuna risposta.

Sembra un forum di fantasmi.

O non è che si spaventano dei nostri avatar? :mmmm:

Io penso che, se supera qui, 24000 può essere un buon traguardo.

2016-04-26_183334.png

198 visite, 11 voti e nessuna risposta.

Sembra un forum di fantasmi.

O non è che si spaventano dei nostri avatar? :mmmm:

Io penso che, se supera qui, 24000 può essere un buon traguardo.

Vedi l'allegato 374229

in effetti un po' bruttini lo siete :prr:
io al momento sono pessimista (ma cambio idea facilmente)
vedo però che anche le tue fann particolari (mi ricordo di aver letto che le tiri dalle doji) contemplano una possibilità di discesa a quasi 12500 per fine autunno se non supera qui

in effetti un po' bruttini lo siete :prr:
io al momento sono pessimista (ma cambio idea facilmente)
vedo però che anche le tue fann particolari (mi ricordo di aver letto che le tiri dalle doji) contemplano una possibilità di discesa a quasi 12500 per fine autunno se non supera qui

Brutti ma entrambi geniali, i tipi dell'avatar.

Se dovesse andar sotto 15500 potrebbe darsi che i 12500 non bastino.

Non mi sembra il caso, ma non si sa mai.

Brutti ma entrambi geniali, i tipi dell'avatar.

Se dovesse andar sotto 15500 potrebbe darsi che i 12500 non bastino.

Non mi sembra il caso, ma non si sa mai.

si vero ma magari per il fondo si va al 2017, qui si parlava di target entro fine autunno

non so, ammetto di essere condizionato nella mia view,ma non riesco a togliermi dalla testa che l'america dovrebbe correggere e parecchio
so che non si combatte contro una banca centrale ma il rialzo generale per ora non riesco a vederlo, se non un crollo vedo un lungo stillicidio, un atterraggio pilotato
boh... nel caso, contento se avvenisse il contrario

Mi aspettavo una correzione degli Usa, la cosa tarda a verificarsi....

Resto comúnque short dunque longatevi tranquilamente anche i gioielli di famiglia

Allora, vi dico come la penso io:

1) La nostra borsa potrà salire solo nel caso in cui lo S&P500 americano sfonderà i massimi storici, che stanno a 2.134 punti, cosa che vedo poco probabile. In caso contrario è destinato a scendere e penso che farà un minimo autunnale.

2) In caso di discesa il livello di riferimento + logico da prendere per entrare long è FTSE MIB = 12.500 punti, che corrisponde ai minimi storici assoluti. Se in un futuro dovesse rompere questo livello non so proprio dove si andrà poichè non ci sono riferimenti storici.

mah.anchio attendo la discesa di wally che tarda ad arrivare. nel breve solo il nasdaq 100 sembra aver ripreso il bear, in genere anticipa

Users who are viewing this thread

Back
Alto