Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Sicuramente posso dire di essere chiaro ed imparziale nelle mie analisi. Ma quello che serve veramente per fare soldi è prevedere il mercato. E quello è un'altro discorso.
Sicuramente posso dire di essere chiaro ed imparziale nelle mie analisi. Ma quello che serve veramente per fare soldi è prevedere il mercato. E quello è un'altro discorso.
Ciao SEE FU.
Prevedere il mercato? Non credo proprio sia possibile, casomai possiamo fare delle ipotesi basate sui nostri studi e puntare i nostri soldi sulle probabilità che un evento si avveri o meno.
Se va nella stessa direzione da noi pensata, bene, altrimenti si esce perdendo meno soldi possibile.
Tutto qua.
Capisco che può gettare nello sconforto molti trader o aspiranti trader, ma è la nuda realtà.
Poi ci sono i Gggguru che prevedono, ma quella è un'altra storia.. eh,eh,eh....
Cordiali saluti.
Dipende. A volte i grafici parlano chiaro e si riesce ad azzeccarla facilmente. Altre volte, come in questo caso, sono di interpretazione molto complessa.
Dipende. A volte i grafici parlano chiaro e si riesce ad azzeccarla facilmente. Altre volte, come in questo caso, sono di interpretazione molto complessa.
Prevedere il mercato è impossibile, perchè è impossibile prevedere il futuro.
Se poi uno è bravo ad interpretare movimenti e psicologia sicuramente può ottenere ottimi risultati... ma rimane comunque un esercizio di statistica e di calcolo del rischio.
Sul nostro indice si può anche vedere una chiara compressione di volatilità a triangolo, come evidenziato dall'oscillatore Bollinger Bandwith. Mi attendo dunque a breve un violento movimento direzionale.
In questo caso abbiamo - la resistenza declinata verde (oggi a 20.655 punti) che spinge verso il basso. - il supporto dinamico arancione e la parte inferiore della Banda di Bollinger che spingono verso l'alto.
Segnale rialzista in caso di passaggio sopra i 20.655 punti.