FTSE MIB - Annotazioni di Trading

Minimo di FTSE MIB entro il 16 Aprile

• Total voters
    18
  • Poll closed .
Un altro elemento fondamentale, uso pattern geometrici che rappresentano lo standard di un ciclo. Anche in questo caso, poco di nuovo, Ing Migliorino parlava di DNA di uno strumento finanziario. Non so se ha inventato lui questo ma la prima volta che ne ho sentito parlare è leggendo quello che lui scriveva.

Il pattern è importante per me perché viene ripetuto sempre e ti aiuta a comprendere in quale punto sei dello sviluppo. Questa parte è solo parzialmente implementata nel modello, sto provando in pinescript di fare qualcosa di meglio ma non conosco così bene il linguaggio.. ad ogni modo

Quando avrò completato anche questa parte sono sicuro che la performance sarà molto maggiore, non tanto in relazione al percentuale di trade positiv quanto in quello che io chiamo Efficienza del trade: dato un certo Entitllement (quanti punti erano disponibili) l’efficienza rappresenta la porzione di punti che riesco a prendere , andando con un P20 io sono sempre sotto il 20 percento che ovviamente è troppo poco

Al superamento di 38860 se succede prenderò nuovamente posizione short su DYL (sempre che succeda), valuterò ingresso a prezzo inferiore altrimenti comunque. Sono sicuro DYL sia da chiudere e questo avverrà nel pomeriggio (per quanto ci sia un setup intorno 1330 che potrebbe favorire un minimo)

Le frecce aggiunte a mano per indicare come mi aspetto che gli indicatori di forma si muovano. Il DYL sarebbe opportuno andasse in fase short mentre TYL e TCY progressivamente in fase long, per la creazione di un minimo

Come sempre la mia idea non voglio convincere nessuno-)

Ultima modifica:
immaginiamo di trasporre il movimento da Ottobre 2023 ad Agosto 2024, partendo da Agosto 2024

d22b11b2-7d9f-4167-974a-06879f307c5a.jpeg

Avremmo ottenuto un Max il 24 Febbraio molto (ma davvero molto) vicino al Max fatto

Chi sosteneva che saremmo andati a 40 mila circa forse aveva anche valutato questa analogia

Se dovesse continuare .. I riferimenti sono quelli indicati

Personalmente ho un idea leggermente diversa, ma vale la regola che fino a prova contraria andiamo dove stavamo andando sempre che non cambiamo direzione

Come sempre, nessuna intenzione di sollecitare investimenti né tantomeno di influenzare le vostre decisioni. Questo è tutto inventato, per quanto le operazioni fatte siano state date qualche secondo dopo al prezzo reale dello strumento considerato ed in accordo alla metodologia della analisi ciclica geometrica

Target chiusura intorno 38100 per le 1630 circa.

Ultima modifica:
Immaginavo che lo s.cazzi sarebbe arrivato presto.

Questo è il 4° nick che cambia. Le altre 3 volte ha mollato per motivi non ben identificati.

È palese che alla base ci sia una evidente fragilità psicologica che abbisogna di apprezzamenti, like e cuoricini.

In bocca al lupo.
No almeno il sesto o settimo.....Setola, Etola, Tramedicanto .....

Users who are viewing this thread

Back
Alto