FTSE MIB - Annotazioni di Trading

Minimo di FTSE MIB entro il 16 Aprile

• Total voters
    18
  • Poll closed .
84639966-bbd8-486e-ab4c-f2ddf1f08832.jpeg

Le ultime due operazioni fatte senza un segnale coerente, con il senno di poi il long della mattina andava tenuto dato che avevo aspettativa di un prezzo maggiore lunedì, adesso vediamo se hanno completato TCY Max, siamo al limite… avendo rotto (forse) la trend dei Max siamo forse nello scenario alternativo postato prima, alla fine bisogna attendere il completamento del TCY ma direi che già lunedì avremo una ragionevole confidenza su quale scenario scartare (per me ovviamente)

Personalmente ho dimezzato, come ho detto avrei fatto. Chiaramente lunedì un ulteriore rialzo praticamente azzererà la porzione rimasta. Ma così era il piano e così ho fatto.

Buongiorno... A livello orario e giornaliero mi è risalito sopra tutte le medie e trend e anche a livello settimanale ha riconquistato la media veloce linea verde percui ritengo probabile continuazione della salita anche lunedì magari nel cerchio poi si vedrà...se oggi è ripartito un Taylor chiamatelo come volete difficilmente credo possa essere la seconda parte del Tracy orientato al ribasso percui lunedì mattina in apertura probabilmente chiusura giornaliero e poi risalita percui se si mantiene alto anche lunedì poi martedì era, mercoledì chiusura Tracy e quindi probabilmente andiamo a scadenza sui max ... Un passo alla volta... intanto vediamo come tiene il livello della rossa oraria che coinciderà con la bollinger media diaria se tiene per forza 300/400 punti in su devono sparare

Allegati

• Screenshot_2025-03-14-17-27-07-770_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2025-03-14-17-27-07-770_com.android.chrome.jpg
    281,3 KB · Visite: 31
Ultima modifica:
Buongiorno... A livello orario e giornaliero mi è risalito sopra tutte le medie e trend e anche a livello settimanale ha riconquistato la media veloce linea verde percui ritengo probabile continuazione della salita anche lunedì magari nel cerchio poi si vedrà...se oggi è ripartito un Taylor chiamatelo come volete difficilmente credo possa essere la seconda parte del Tracy orientato al ribasso percui lunedì mattina in apertura probabilmente chiusura giornaliero e poi risalita percui se si mantiene alto anche lunedì poi martedì era, mercoledì chiusura Tracy e quindi probabilmente andiamo a scadenza sui max ... Un passo alla volta... intanto vediamo come tiene il livello della rossa oraria che coinciderà con la bollinger media diaria se tiene per forza 300/400 punti in su devono sparare

io guarderò l’apertura di lunedì per avere conferma o meno del modello usato, le medie mobili seguono il prezzo e non viceversa ciao

Molto interessante, ti ho scoperto da poco, da quello che ho letto usi la ciclica ma con cosa entri per smezzare le posizioni, perchè vedendo la tabella pensavo usavi il FIB

Guardando solo le date inizio dei cicli, il TYL per il TS è chiuso questa mattina, ieri attendevo un prezzo nei dintorni della parte alta del canale ci ho provato nuovamente, poi il prezzo lo ha rotto al rialzo portando in stop l’operazione

Il TCY è short con segnale ancora non coerente, il TYL ha indicatore di forma in fase short ma manca ancora il segnale del TS (che potrebbe arrivare lunedì mattina). ITM in fase short con segnale coerente.

Al di là di quanto indica il TS, il TCY in corso deve essere negativo altrimenti siamo in un nuovo ITM, non è ovviamente concesso andare sopra il max di Febbraio pena ripartenza di ITM

Ultima modifica:
Molto interessante, ti ho scoperto da poco, da quello che ho letto usi la ciclica ma con cosa entri per smezzare le posizioni, perchè vedendo la tabella pensavo usavi il FIB
Ciao la tabella è solo per tenere traccia delle operazioni. Non vi è alcuna altra finalità, per cui è indifferente simulare di usare FIB , o altro. Ogni operazione ha un entrata, un target e uno stop, se entra lo stop aggiorno la tabella a meno che prima non cambi lo stop (in alcuni casi non lo metto)

Le prossime operazioni domani: se avrò tempo di indicarle ragionevolmente in tempo reale, quasi certamente sarò short nella mattina, valuterò apertura posizione nella prima fase di negoziazione prima delle 9:00, attendendomi un apertura in leggero gap (sarebbe ideale). Se il movimento che mi aspetto sarà confermato dovremo ritornare intorno ai 38000 già lunedì, ed entro martedì sotto il minimo di Venerdì mattina. Probabilmente per la prossima operazione a differenza delle precedenti non userò stop essendo molto vicino ad un segnale coerente sul TYL rispetto a Venerdì (dove l’operazione aveva senso solo sul DYL). Anche domani saremo comunque con TCY in fase long (per il TS) quindi dal mio punto di vista dovrò comunque uscire prima (entro) il 18.

Se questo movimento non si realizza dovrò mettere in discussione i successivi, per quanto come detto la certezza di non essere nel ITM corrente l’avremo, nello scenario rialzista, venerdì prossimo

Come sempre questa è solo la mia idea, leggo di molti che si aspettano movimenti differenti. Non avendolo fatto in precedenza preferisco evitare indicare scenari alternativi fin quando non abbiamo evidenza

Users who are viewing this thread

Back
Alto