FTSE MIB - Annotazioni di Trading

Minimo di FTSE MIB entro il 16 Aprile

• Total voters
    18
  • Poll closed .
Entro domattina sotto il minimo dell’ 11 Marzo, mah… certo che se questo non avviene il mio sistema mi dirà di andare solo long fino al 9 /10 Aprile e e visto come ho gestito oggi il long siamo messi bene

Sono rimasto short prendendo anche una posizione in chiusura, meglio dimenticare oggi
Pericoloso tenere posizioni aperte stasera...... potrebbe succedere di tutto considerato ciuffo

Pericoloso tenere posizioni aperte stasera......
Nello scenario ribassista che è rimasto aperto domani apriamo sotto 37800 ed andiamo a 37250 circa entro le prime tre ore. Se questo succedesse mi aspetto 34000 entro il 16 aprile come da sondaggio :) viceversa oggi abbiamo fatto il minimo di Aprile , quindi circa 38000

Nessuno però ha votato 38000 nel sondaggio 🤦

I 38.000 non sono un livello tecnico mentre i 37.570 lo sono.
Ad ogni modo ... secondo me si toccheranno i 37.570 entro metà del mese di aprile e poi si risalirà ma.... attenzione che quella sarà la neck-line di un pattern distributivo che porterà a dei forti ribassi la prossima estate.

Ultima modifica:
I 38.000 non sono un livello tecnico mentre i 37.570 lo sono.
Ad ogni modo ... secondo me si toccheranno i 37.570 entro metà del mese di aprile e poi si risalirà ma.... attenzione che quella sarà la neck-line di un pattern distributivo che porterà a dei forti ribassi la prossima estate.
38000 sono una opzione del sondaggio tutto qui , ma tu non hai votato 😎

Non so che dirà stasera ciuffo dorato ma la mia view tecnica sul FTSE MIB sempre quella è, ovverosia:
- resistenza a 38.700 punti sopra la quale si può sperare di tornare ai 39.800 punti;
- supporto in area 38.000 / 37.900 punti sotto il quale si va a 37.570 punti.

Ora vediamo che dice Trump ma insomma secondo me il FTSE MIB sta andando a cercare il test del supporto a 37.570 punti. E sopra quel livello tecnico dovrebbe costruire un pattern distributivo che porterà a forti ribassi nel corso della prossima estate.

Non so che dirà stasera ciuffo dorato ma la mia view tecnica sul FTSE MIB sempre quella è, ovverosia:
- resistenza a 38.700 punti sopra la quale si può sperare di tornare ai 39.800 punti;
- supporto in area 38.000 / 37.900 punti sotto il quale si va a 37.570 punti.

Ora vediamo che dice ma insomma secondo me il FTSE MIB sta andando a cercare il test del supporto a 37.570 punti. E sopra quel livello tecnico dovrebbe costruire un pattern distributivo che porterà a forti ribassi nel corso della prossima estate.
mah io di grandi distribuzioni non so dirti, a volte si scende tutto di un fiato. Qui dipende da cosa immagini dopo, io in questo momento (forse sbaglio) non vedo delle catastrofi imminenti ma come detto mille volte l’unica previsione che generalmente riesco a fare corretta è che le previsioni le sbaglio tutte

mah io di grandi distribuzioni non so dirti, a volte si scende tutto di un fiato. Qui dipende da cosa immagini dopo, io in questo momento (forse sbaglio) non vedo delle catastrofi imminenti ma come detto mille volte l’unica previsione che generalmente riesco a fare corretta è che le previsioni le sbaglio tutte

Non ho detto catastrofe imminente. Ho detto che secondo me il FTSE MIB sta costruendo un pattern distributivo sopra il supporto a 37.570 punti. Quindi per me andremo in trend laterale fino al periodo del pagamento dei dividendi e poi dopo si romperà tale supporto e si scenderà di brutto... forse anche fino ai 33.000 punti che li vedremo magari in agosto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto