FTSE MIB - Diario di Trading

IlPoeta

Nuovo forumer
Spero poter annotare le mie operazioni, ovviamente fasulle ed inventate. Allegherò le considerazioni cicliche. Ovviamente in tempo reale.

Non cerco interazioni, almeno in questo spazio, con chi utilizza altri metodi (analisi ciclica / gann / etc etc)

Non ho alcuna ambizione di fare proseliti, né tanto meno vendo qualcosa.

Ho operazioni aperte (short) che non avendo indicato prima, ovviamente ignoriamo)

prima operazione

001: Long da 38590 (indicata su TW, qui prezzo attuale è 38624 quindi usiamo questo)

c4d875c3-0975-4d76-95e8-0fd67297332f.jpeg

Target uscita su P20 indicato nella chart. nessuno stop loss (si tratta di opzione, lo stop è il premio pagato)

rimane inteso che non invito nessuno a prendere in considerazione quanto scritto. Non invito nessuno ad operare, investire o disinvestire in accordo a quanto scrivo. Quanto qui scritto solo per fini di intrattenimento

I colori usati sono non devono essere necessariamente legati ad una convenzione (es rosso ribasso e verde rialzo, che non uso)

Spero poter annotare le mie operazioni, ovviamente fasulle ed inventate. Allegherò le considerazioni cicliche. Ovviamente in tempo reale.

Non cerco interazioni, almeno in questo spazio, con chi utilizza altri metodi (analisi ciclica / gann / etc etc)

Non ho alcuna ambizione di fare proseliti, né tanto meno vendo qualcosa.

Ho operazioni aperte (short) che non avendo indicato prima, ovviamente ignoriamo)

prima operazione

001: Long da 38590 (indicata su TW, qui prezzo attuale è 38624 quindi usiamo questo)

Vedi l'allegato 758214

Target uscita su P20 indicato nella chart. nessuno stop loss (si tratta di opzione, lo stop è il premio pagato)
Buono il posizionamento ciclico di brevissimo. Sopra consolidato, sotto ipotesi di T-1 di Taylor non ancora confermato ma la scommessa controllata ci sta.

Strumento: opzione Settimanale?

0276b7fa-5b4e-498e-bcd1-5684edfc692f.jpeg

Il Cruscotto Ciclico indica che siamo in un nuovo Taylor da confermare, nuovo DYL da confermare, ma con indicatore geometrico in fase Long quindi un eventuale nuovo minimo crea un acquisto per il TS.

Il TCY ancora in fase long ma indicatore geometrico decisamente short (sul precedente TYL ho quindi aperto una posizione short già chiusa non qui indicata). Non appena il TYL andrà con indicatore geometrico short riaprirò posizione

Il ITM in fase ancora long ma indicatore geometrico short. Ho una posizione short su ITM con target chiusura P50 (37680 per adesso)

BYL nato in Agosto come detto già in Agosto, per quanto conferma avuta a fine Dicembre. P20 (circa 37900) raggiunta, P50 (40300) non ancora

Quanto sopra deriva da algoritmi definiti non vi è alcuna interpretazione. Entro Long o Short su segnale (anche da confermare) se indicatore di forma è coerente. Esco dalla posizione su P20 se il ciclo di due ordine di grandezza superiore è contro altrimenti su P50. Performance del TS sopra 80percento Qui lo misuriamo

Ovviamente tutto fasullo, nessuna operazione reale. È un gioco

caf8463b-c963-4539-8cd5-f75b65b67f1e.jpeg

Aggiornamento TS, attendiamo DYL per validare partenza TYL.

Sappiamo anche che se TYL negativo il TYL Max sarà tra P20 (adesso intorno a 38720) e P50

Rimane attiva la figura geometrica che dà il prezzo intorno a 38950, ma non è più un P20 ovviamente.

il target di uscita su ITM adesso si è abbassato.

Se il DYL in corso è ancora parte del TYL si scenderà velocemente per fare un minimo sotto quello della mattina già su barra oraria 15. Viceversa si usa il ciclo 54/56 tipico della partenza del nuovo TYL sui 5 minuti

Il DYL Max fatto alle 1255, quindi andare sopra certificherà nel caso il nuovo TYL.

2cd4f1c7-4664-4d7b-9a54-d08cd2a491c5.jpeg

Per il TS il TYL adesso è confermato, il che ovviamente avvenendo su base statistica significa poco, dovendo validare le performance (80 percento su segnali confermati ) a questo punto l’entrata anticipata ieri (legata ad avere una posizione short che volevo proteggere) è coerente (se avessi atteso il TS avrei aperto posizione meglio)

Adesso al di là degli obiettivi di prezzo detti, il tempo migliore per completare il TYL Max sono tra lunedì e martedì.

Nel caso in cui il DYL in corso risultasse negativo , lo scopriremo all’ apertura di lunedì , pazienza avrò fatto un entrata sbagliata che terrò comunque fino a TYl Max chiudendo posizione quasi certamente in perdita

Users who are viewing this thread

Back
Alto