Off topics,
Tempo fa ho pubblicato uno schema sul ciclo maggiore che considero (GEO+), ciclo della durata di 105 anni
Osservando il mercato USA e prendendo SP500 come riferimento ed effettuando test statistici volti a determinare le frequenze caratteristiche di oscillazione, risulta evidente la presenza di un ciclo di 28 anni, che tende a manifestarsi con caratteristiche geometriche congruenti. Tale ciclo lo chiamo GEO. Il ciclo GEO+ formato da tre cicli GEO congruenti che vengono collegati tra di loro attraverso giunzioni, osservabili su qualsiasi time frame (la mia analisi parte dal Taylor su time frame minore per la modellizzazione matematica del ciclo di 3/4 giorni, la cui durata media è appunto 28 ore.
In questo momento ci troviamo nel ciclo nato nel 2009, la cui chiusura è attesa quindi nel 2037, che geometricamente in base al profilo atteso presenterà un minimo profondo già’ nel 2029. La partenza del nuovo ciclo Epocale GEO plus , sarà però nel 2043, che non è necessariamente detto presenti dei nuovi minimi, potendo infatti la giunzione per definizione essere a minimi crescent
Sui Max siamo in conclusione di GEO Plus Max che in base al modello che utilizzo scade nel 2026 (con doppio massimo potenziale nel 2034) ad un prezzo ideale intorno 8000 /8300. La correzione nel 2029 dovrebbe essere maggiore del 50 percento (ad un prezzo obiettivo intorno a 3900/4000), per poi arrivare intorno a 3200/3300 nel 2037
Quanto sopra un puro esercizio geometrico fatto usando dati del passato ed ipotizzando che i profili geometrici si ripetano nel tempo. Come diceva qualcuno modelli buoni solo per fare il brodo quando viene natale
La stessa analisi su MIB purtroppo con meno dati se ho tempo la riporterò in seguito
Il mio trading segue il TYL su time frame minore, sul ciclo 3/4 giorni quindi quanto sopra è da considerare off topics del tutto