FTSE MIB: ecco la mia view (4 lettori)

Questa visione è:

  • corretta

    Votes: 15 46,9%
  • sbagliata

    Votes: 17 53,1%

  • Total voters
    32
  • Poll closed .

SEE FU

AMO LA NANA 😁
FTSE MIB.JPG


Ecco la mia view sul nostro indice FTSE MIB.

1) Si fa un massimo a circa 23.800 - 23.900 punti verso la metà di aprile.

2) Dopo si comincia a scendere e si forma la chiara figura di un triplo massimo.

3) Verso l'inizio dell'estate il triplo massimo viene chiuso e si scende fino ad un minimo che intorno ai 16.500 punti verso metà settembre.

Che ne pensate di questa mia visione?
 

gasto

Banned
Sorry, il minimo dovrebbe essere verso la fine di agosto.

sai dirmi il giorno che sposto le ferie? :D

dai scherzi a parte... una delle tante ipotesi ... ma non penso quella giusta, sennò avresti anche i numeri del super enalotto... quindi diciamo che pensi che si sale ancora un pò, per poi scendere parecchio, io la penso similmente..
ma non guardo i grafici per formulare delle ipotesi, i grafici son grafici statici e interpretabili, ma non sono loro che muovono la politica....

cmq 2° me dovresti concentrarti sulle formule di proreal li sei bravo... :)

ciao :up:
 

Achidi71

Nuovo forumer
Buonasera a tutti, volevo postare la mia visione, con un ipotetico target.....a quando non e' certo semplice dirlo, ma voglio sbilanciarmi......giugno-luglio arriveremo al target !
Ma come sapete tutti ognuno di noi dice la propria verita' ed e' solo il mercato ci dara' la risposta......ciao a tutti!

1270236147ftsemibindex.png
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
Riformulo la domanda in altro modo:

Secondo voi il movimento laterale di medio termine (quello partito a ottobre 2009) è una distribuzione oppure no?

Perchè se è una distibuzione la mia view è corretta.
 

corcas

Forumer storico
Riformulo la domanda in altro modo:

Secondo voi il movimento laterale di medio termine (quello partito a ottobre 2009) è una distribuzione oppure no?

Perchè se è una distibuzione la mia view è corretta.


si anche per me è un grosso movimento distributivo, tra l'altro quasi all'epilogo.

Complimenti per l'analisi! :up:
 

wilds68

Nuovo forumer
Riformulo la domanda in altro modo:

Secondo voi il movimento laterale di medio termine (quello partito a ottobre 2009) è una distribuzione oppure no?

Perchè se è una distibuzione la mia view è corretta.

Sempre stando nel campo delle ipotesi personali, se fosse distribuzione sarebbe stata anticipata da accumulo.

L'unica fase di accumulo che mi sembra plausibile è da ottobre'08 ad agosto'09, sui 19-20 mila. Se siamo in distribuzione nell'area 22-23 mila, vuol dire che si "accontentano" di un 15%. Tutto può essere ma mi sembra poco.

Domanda: escluderesti che siamo dentro una flag rialzista ?

grazie
ciao
 

Ranger

Swing Trader
Riformulo la domanda in altro modo:

Secondo voi il movimento laterale di medio termine (quello partito a ottobre 2009) è una distribuzione oppure no?

Perchè se è una distibuzione la mia view è corretta.

ciao e complimenti gia' te lo dissi che hai una view quasi vicina alla mia.....ma ora parli di 23800....io sarei ancora piu' prudente visto che ci sono dei riferimenti come quel canale lateral discendente...taluni la chiamano flag rialzista e tutto puo' essere....fino a prova contraria..

quindi visto che c'è la parte superiore del canale discendente perche' dare per scontato che lo rompera' quando ancora lo deve andare a toccare semai lo tocchera'..e poi non lo chiamerei triplo max....secondo me siamo solo in fase laterale ;)
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
Domanda: escluderesti che siamo dentro una flag rialzista ?

Ed infatti questa figura può sembrare sia un triplo massimo in "embrione" oppure una flag rialzista in "embrione".
Tuttavia tra le due ipotesi preferisco la prima in quanto i risultati finanziari 2009 presentati dalle società del FTSE MIB fanno veramente schifo. Quindi non so come si possa pensare ad un rialzo.

.....ma ora parli di 23800....

Diciamo che c'è un'area di resistenza compresa tra 23.300 e 23.900. Si incrociano varie resistenze declinate e poi c'è la resistenza statica dei massimi di inizio anno.
 

Users who are viewing this thread

Alto