FTSE MIB: ecco la mia view (2 lettori)

Questa visione è:

  • corretta

    Votes: 15 46,9%
  • sbagliata

    Votes: 17 53,1%

  • Total voters
    32
  • Poll closed .

SEE FU

AMO LA NANA 😁
FTSE MIB.JPG


Faccio notare

1) Quella congestione indicata nel cerchietto bleu è, secondo me, una bella distribuzione

2) Stiamo toccando la rimportante esistenza declinata rossa. Oltre questa resistenza sarebbe graficamente finito il "bear market rally" e si avrebbe una vera inversione di trend di lungo termine. In teoria questa resistenza rossa fa anche da spartiacque fra l'ipotesi del triplo massimo e quella della flag rialzista.

3) Ma sono altre considerazioni a farmi essere pessimista, come i dividendi 2010. Se prendiamo ad esempio UNICREDIT, quest'anno distribuisce 3 cents contro i 26-27 cents di 3-4 anni fa. E la situazione del settore bancario-assicurativo non è certo migliore di questa. Con questi risultati non so come si possa pensare ad un rialzo.

CONCLUSIONI: L'analisi tecnica ci dice siamo in fase di congestione lateral-ribassista e che siamo a ridosso di importanti resistenze. Ma sono i risultati estremamente negativi dei conti 2009 che mi fanno propendere per l'ipotesi che il trend laterale è in realtà una distribuzione.
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
Qualcuno ha ricordato il famoso proverbio:
"Secondo le teorie dell'aerodinamica il calabrone non dovrebbe volare. Ma lui non lo sa e vola lo stesso".

Usando lo stesso proverbio in una ottica finanziaria direi che con questi risultati schifosi il FTSE MIB dovrebbe crollare. Magari però lui se ne frega e sale lo stesso.
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Riformulo la domanda in altro modo:

Secondo voi il movimento laterale di medio termine (quello partito a ottobre 2009) è una distribuzione oppure no?

Perchè se è una distibuzione la mia view è corretta.

Scusa See Fu, quella che sta avvenendo in Usa è distribuzione od accumulazione? Io non lo , ma i prezzi salgono.

Tenete d'occhio gli ETF relativi agli indici e Cina Brasile India e vi annunceranno in tempo la distribuzione .:)

Se poi il rischio Paese è vicino a quello della Grecia , allora tutti short, mah???????????
 

giodan

Forumer attivo
Qualcuno ha ricordato il famoso proverbio:
"Secondo le teorie dell'aerodinamica il calabrone non dovrebbe volare. Ma lui non lo sa e vola lo stesso".

Usando lo stesso proverbio in una ottica finanziaria direi che con questi risultati schifosi il FTSE MIB dovrebbe crollare. Magari però lui se ne frega e sale lo stesso.
Le Tue considerazioni sul ns.indice sono condivisibili, ma la ns. borsa come sempre dipende dagliumori degli americani,che mi pare che non abbiano alcuna voglia di scendere
Saluti a Tutti e Buona Pasqua
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
Le Tue considerazioni sul ns.indice sono condivisibili, ma la ns. borsa come sempre dipende dagliumori degli americani,che mi pare che non abbiano alcuna voglia di scendere

Vero. Se il mercato americano sale, sale pure il nostro nonostante che sia composto da titoli che non valgono niente.
 

kenshiro

Forumer attivo
Sempre stando nel campo delle ipotesi personali, se fosse distribuzione sarebbe stata anticipata da accumulo.

L'unica fase di accumulo che mi sembra plausibile è da ottobre'08 ad agosto'09, sui 19-20 mila. Se siamo in distribuzione nell'area 22-23 mila, vuol dire che si "accontentano" di un 15%. Tutto può essere ma mi sembra poco.

Domanda: escluderesti che siamo dentro una flag rialzista ?

grazie
ciao


Questo è vero ma è anche vero che se fosse accumulo avrebbero accumulato a + 70% dai minimi ?

Forse non stanno accumulando ma distribuendo quello che ancora non era stato distribuito.

Inoltre la forte chiusura delle posizioni short su sp mi fa pensare che fossero ricoperture e ora non avendo niente più niente da coprire le hanno chiuse.
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
Il Dow Jones ha una forte area di resistenza intorno agli 11.100 punti.
Lo S&P, devo guardarlo, poi ti dico.
 

gasto

Banned
Riformulo la domanda in altro modo:

Secondo voi il movimento laterale di medio termine (quello partito a ottobre 2009) è una distribuzione oppure no?

Perchè se è una distibuzione la mia view è corretta.


No!! i fondi hanno sempre comperato sulle debolezze....sopratutto a Gennaio..

ciao
 

presepio1

fiorello


Scusa See Fu ma quel canale che hai tracciato dentro il cerchio a me pare assomigliare ad un flaggone rialzista che è ormai sul punto di realizzarsi.
 

Users who are viewing this thread

Alto