Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IngCDC

Forumer attivo
rotta la media al rialzo....
domani in apertura l'operativitàlentalenta va flat....

rimane però la divergenza ribassista vista nel post precedente.....

quindi short di nuovo se torna sotto...

per il long c'è tempo...


altri segnali up dal roc anche annuale....

sui prezzi non ho ancora una sega!!!:wall::wall:
Ciao Milos,
come stai?

Io mi sto riprendendo dall'influenza e sono a casa, quando hai modo e tempo mi manderesti i quozienti degli ultimi 5 giorni....ho i files a lavoro e volevo approfittare di un po di tempo qui a casa...così provo a mettere qualche riflessione sull'RR..



...per il resto come va?
Il rialzo di questi giorni come al solito ha spiazzato molti ed io ringrazio quella vocina che mi ha consigliato di non shortare...altrimenti a quest'ora avrei avuto piu di qualche preoccupazione.

Sul TS ho ancora qualche regola da settare su entrata e uscita...il che oggi mi ha procurato un bel mal di testa...

Un abbraccio, buona serata

Cristiano
 

Robert Shmadtke

L'estremista
ciao cristiano...tutto bene grazie:up:.

io mi sono un pò incastrato...sul breve un troncamento mi ha tradito:rolleyes:...era un pò che non succedeva....ma peggior traditore fu una cattiva gestione della posizione...che era ottima...

dopo qualche giorno di disorientamento oggi ho ripreso in mano la bussola;)..o almeno credo....e attendo un minimo di t-1 per la chiusura di questa settimana...

gli ultimi 5 qupzienti:

il 25/2 -128....

i giorni a seguire rispettivamente: 90,75,31,73.

Rimettiti presto!:)
ciao!
 

Robert Shmadtke

L'estremista
primo step long completato (la formazione di un nuovo max

secondo step la formazione di un min relativo)
terzo step il superamento del prcedente max relativo...lì il segnale..

il tutto da consumarsi sopra la 22...

oggi più 92 con 400 punti di crescita...una miseria....l'ultima volta che ha fatto 90 i punti indice erano +250....
 

IngCDC

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, buon lunedì e buona festa delle donne...:)

Ri-appaio dopo un pò di tempo....quindi cerco di scrivere qualcosa di costruttivo. :rolleyes:

Come abbiamo visto il trend è chiaramente LONG...vediamo che suggerisce l'RR e qualche altro oscillatore su cui mi baso per l'operatività... :up:

1268051747cp32.jpg


Dal grafico vediamo che: la media a 62 giorni contiene ancora il rialzo e solo una chiusura odierna sopra i 22360 sdoganerebbe il Long di medio periodo. Rimane in ballo sempre il solito discorso che l'RR è cresciuto meno rispetto all'indice, quindi come se i titoli che fanno parte del paniare FTSEMIB siano "andati meglio" :D :D rispetto ad un gruppo ben piu grande come quello dell' ALL-SHARE.

Diamo uno sguardo all'indicatore ciclico:

1268052219cp33.jpg


Siamo quasi arrivati secondo lui, poi ci attenderebbe un ridimensionamento delle quotazioni. :eek:

Tutto questo considerando che lo stocastico lento è in ipercomprato in tutti i periodi fino al giornaliero...(settimanale invece no)...;)

...Magari abbiamo un'occasiene per guadagnare qualche punto con lo short, bisogna esser pazienti... :V

A presto
:ciao:
 

IngCDC

Forumer attivo
Ah dimenticavo il capitolo fibonacci....

prossimi target UP di indice potrebbero essere:

- 22510 (il piu probabile da raggiungere)
- 22690
- 23000

Ciao
 

Robert Shmadtke

L'estremista
ciao cristiano...
e se ci infilassimo anche i volumi?

qualche ideuzza/suggerimento su come integrarli?

gli americani fan la somma dei volumi dei titoli al ribasso....la sottraggono alla somma dei volumi dei titoli al rialzo...

ma in usa c'è chi pubblica sti dati..

per farlo noi dovremmo riversare tutti dati su un foglio di calcolo impostato appositamente...io non posso.
 

IngCDC

Forumer attivo
ciao cristiano...
e se ci infilassimo anche i volumi?

qualche ideuzza/suggerimento su come integrarli?

gli americani fan la somma dei volumi dei titoli al ribasso....la sottraggono alla somma dei volumi dei titoli al rialzo...

ma in usa c'è chi pubblica sti dati..

per farlo noi dovremmo riversare tutti dati su un foglio di calcolo impostato appositamente...io non posso.
Mhhh tempo fa ci avevo pensato...
,ma non saprei come reperire i dati...

Sarebbe comunque un modo per ottenere qulche correlazione in piu...vedo se si trova quolcosa :)
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Mhhh tempo fa ci avevo pensato...
,ma non saprei come reperire i dati...

Sarebbe comunque un modo per ottenere qulche correlazione in piu...vedo se si trova quolcosa :)


volumi dei singoli titoli...è un lavoro folle...

io pensavo a volumi globali della giornata.....

presi a sé sono un indicatore volumetrico che si affianca agli altri...

invece rapportati al quoziente?..si può ottenere qualcosa di significativo?


..volevo metterti la pulce nell'orecchio:D

ciao
 

IngCDC

Forumer attivo
volumi dei singoli titoli...è un lavoro folle...

io pensavo a volumi globali della giornata.....

presi a sé sono un indicatore volumetrico che si affianca agli altri...

invece rapportati al quoziente?..si può ottenere qualcosa di significativo?


..volevo metterti la pulce nell'orecchio:D

ciao
Il mio orecchio in questo periodo è molto popolato...

Io credo che i 22500 li faccia...poi proviamo lo short selvaggio :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto