Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IngCDC

Forumer attivo
Buongiorno e benvenuto!
Scusatemi ma la mia assenza in questa/e settimane è dovuta a impegni lavorativi...sono presente sul forum ma non posso intervenire moltissimo...

Per esempio Rob, ho un buco grosso come una casa sull'RR... poi ti chiederò qualche datuccio... :)

Buona giornata e buon gain a tutti

Cristiano
 

RUGGY

Forumer attivo
:up:


...è un piacere avere un nuovo compagno!:)

ciao:)


Robert ciao anch'io ho visto la tua tabella ma devi un pò spiegarmela.....
e poi altra cosa dal sole 24 ore di oggi:.... quindi la borsa del 15/04/10
titoli quotati 298 in rialzo 131 al ribasso 125 invariati 22 nn rilevati 20.... quoziente è +14 ??? sbaglio?


Altra cosa spiegami la suddivione dei quozienti A-F e G-Z
e con l'indice rialzi/ribassi cosa si può trovare di interessante? Grazie
 

otrimotrim

Forumer attivo
Ruggy, il file è costruito utilizzando i titoli del paniere All Share, che possono essere consultati sul sito Borsaitaliana. Il paniere All Share contiene la maggior parte, ma non tutti i titoli quotata a Piazza Affari. Probabilmente è questo il disallineamento
 

otrimotrim

Forumer attivo
Robert, ho problemi a scaricare il file. Il download arriva praticamente alla conclusione, dopodiché mi dà un errore del tipo "Impossibile leggere nel file di origine". Hai idea di quale sia il problema? Stasera provo dal PC di casa. Ciao
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Ruggy, il file è costruito utilizzando i titoli del paniere All Share, che possono essere consultati sul sito Borsaitaliana. Il paniere All Share contiene la maggior parte, ma non tutti i titoli quotata a Piazza Affari. Probabilmente è questo il disallineamento

esatto.

e la suddivisione...serviva solo per il calcolo, ma non serve più
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Buongiorno e benvenuto!
Scusatemi ma la mia assenza in questa/e settimane è dovuta a impegni lavorativi...sono presente sul forum ma non posso intervenire moltissimo...

Per esempio Rob, ho un buco grosso come una casa sull'RR... poi ti chiederò qualche datuccio... :)

Buona giornata e buon gain a tutti

Cristiano


puoi scaricarti il file del post 359....arriva fino al 13/4

ciao:)
 

FABRY78

Nuovo forumer
Ciao a tutti,

sono Fabrizio e sono nuovo del forum!

vorrei contribuire anch'io a questo argomento e vi ho allegato lo storico italiano 2000-2007.

I dati derivano dal downloader di Metastock ( titoli al rialzo - titoli al ribasso)

sto provando ad integrare l'indice Rialzi-Ribassi in metastock data la mia scarsa conoscenza di Excel.... vi terrò aggiornati

a presto

Fabrizio
 

Allegati

  • 2000_2007.xls
    201,5 KB · Visite: 183

Robert Shmadtke

L'estremista
Ciao a tutti,

sono Fabrizio e sono nuovo del forum!

vorrei contribuire anch'io a questo argomento e vi ho allegato lo storico italiano 2000-2007.

I dati derivano dal downloader di Metastock ( titoli al rialzo - titoli al ribasso)

sto provando ad integrare l'indice Rialzi-Ribassi in metastock data la mia scarsa conoscenza di Excel.... vi terrò aggiornati

a presto

Fabrizio


ciao fabrizio, ho guardato il fil, ma non ho capito bene la natura dei valori...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto