future petrolio greggio WTI, nov 19

...ciao Maro, fosse per me resetterei l'intera classe politica; mentre vi stracciate le vesti tra traditori pidioti, grillini poltronari gestiti da 1 comico , 1 ex concorrente del GF, e con 1 ex DJ che ha liberato 400 feroci criminali, leghisti ecc...non avete ancor capito che...sono tutti della stessa pasta?
Personalmente, volevo solo evidenziare la bufala con cui ci terrorizzano con la scusa del debito; infatti per gli stati a moneta sovrana come Usa, Giappone ed UK, il debito non è 1 problema...basta stampare.

anche Argentina e Venezuela hanno moneta sovrana .....evidentemente hanno le stampanti rotte :D Ciao Pitagora .

ps : da notare come i cosidetti sovranisti....trump bolsonaro bojo putin etc ...sono in testa alle classifiche x deceduti covid19 e ancora x loro non è finita ...anzi.

anche Argentina e Venezuela hanno moneta sovrana .....evidentemente hanno le stampanti rotte :D Ciao Pitagora .

ps : da notare come i cosidetti sovranisti....trump bolsonaro bojo putin etc ...sono in testa alle classifiche x deceduti covid19 e ancora x loro non è finita ...anzi.
Giusto per non passare per quelli che hanno l'abitudine di manipolare, tagliare e cucire dati, informazioni ed articoli spacciandoli per Verità (non quel foglio di carta in cui avvolgi le teste del pesce), evidenzio che la Russia ha un elevato numero di contagiati (che dipendono più che dalla diffusione del covid dal numero dei test fatti) ma non di deceduti. Confermo invece che le altre menti eccelse della politica planetaria, alla fine dei conti, avranno sulla coscienza :mmmm: un numero di morti superiore a quello italiano (e ci si doveva impegnare ben benino a fare peggio:d:).
Tornando al discorso sulla sovranità monetaria condivido totalmente. Se un Paese non è ritenuto affidabile puoi avere tutte le stampanti che vuoi, pure quelle 3D, ma la tua moneta varrà sempre carta straccia, o carta da evacuazione o al massimo la dai al tipografo della Verità.
https://www.investireoggi.it/econom...la-lira-si-riprendera-la-sovranita-monetaria/

:) lo sapevo che sarebbe saltato fuori qualcuno che non aspettava altro che in qualche altro paese andasse peggio che da noi per dire che poi i nostri governanti non sono poi cosi' male.
Che poi i numeri si possono interpretare in diversi modi in base a quale strategia si vuol portare avanti.... perchè uno potrebbe fare anche il rapporti tra numero morti e numero abitanti.... e allora si capirebbe che la nostra italietta è sempre ben salda al primo posto.
Ma la colpa è dei sovranisti della lombardia chiaramente

Mai di quelli che bevono gli aperitivi con i cinesi, che rendono disponibili miliardi di mascherine a 0,50 euro, che pagano la cassa integrazione in tempo oppure che vogliono mettere 60000 guardie civiche percè i navigator sono troppo occupati. Gli unici con le scuole ancora chiuse (li proprio ci si è calati le braghe subito senza neanche fare una conferenza farsa che ci illudesse con potenza di fuoco o atti d'amore ).
I primi ad entrare in pandemia e gli ultimi ad uscirne .
Dai, in fondo la gestione dei non sovranisti (dove ci si poteva mettere qualcosa di proprio senza dipendre dalla malevolenza del virus) non è poi andata cosi male.
Non lamentiamoci sempre suvvia.
Con gli altri, sarebbe andata di sicuro peggio.
E poi ci possiamo comprare il monopattino scontato.
Tiè sovranisti!

Ultima modifica:
:) lo sapevo che sarebbe saltato fuori qualcuno che non aspettava altro che in qualche altro paese andasse peggio che da noi per dire che poi i nostri governanti non sono poi cosi' male.
Che poi i numeri si possono interpretare in diversi modi in base a quale strategia si vuol portare avanti.... perchè uno potrebbe fare anche il rapporti tra numero morti e numero abitanti.... e allora si capirebbe che la nostra italietta è sempre ben salda al primo posto.
Ma la colpa è dei sovranisti della lombardia chiaramente

Mai di quelli che bevono gli aperitivi con i cinesi, che rendono disponibili miliardi di mascherine a 0,50 euro, che pagano la cassa integrazione in tempo oppure che vogliono mettere 60000 guardie civiche percè i navigator sono troppo occupati. Gli unici con le scuole ancora chiuse (li proprio ci si è calati le braghe subito senza neanche fare una conferenza farsa che ci illudesse con potenza di fuoco o atti d'amore ).
I primi ad entrare in pandemia e gli ultimi ad uscirne .
Dai, in fondo la gestione dei non sovranisti (dove ci si poteva mettere qualcosa di proprio senza dipendre dalla malevolenza del virus) non è poi andata cosi male.
Non lamentiamoci sempre suvvia.
Con gli altri, sarebbe andata di sicuro peggio.
E poi ci possiamo comprare il monopattino scontato.
Tiè sovranisti!

Ciao cris72, (quando sinkazza non saluta:D).......io non lo so se siamo andati meglio o peggio....ho descritto solo comportamenti qualunquisti di certi capi di stato in risposta alla pandemia planetaria da sarscov-2.
dai sovranisti della lombardia io ho capito solo che : se vado a fare un aperitivo con 1 contagiato di covid19 ..posso stare tranquillo...ma se vado con 2 contagiati è quasi sicuro che becco il virus :rotfl::rotfl::rotfl: cosi hanno spiegato l'indice di contagio a 0,5 :-o...beati voi ragazzi :D

ciao Ranger, no, non mi arrabbio ci mancherebbe.

ahahaha giusta osservazione la tua
beh non ho micca detto che i sovranisti siano tutti a posto. Ce ne sono molti di smarmittati. Anche li

Schermata 2020-06-01 alle 11.20.07.jpg

Benritrovati a tutti, dopo 1 assenza di 2 ottave, ritorno solo x..ricordarvi che sono stato 1 pollo che si credeva 1...aquila libera, visto che dopo aver longato il wti da 40 at 6 usd, a 25 ho chiuso tutto...in pesante loss.
Per fortuna, sul panic selling di marzo ho accumulato un po' di leonardo, bper, bami, azimut, Intesa ed unicredit, di cui...sempre da pollo, ho chiuso, incassando "piccoli" gain, a parte Intesa e Unicredit, che non chiudero' a - del 50% di gain.

La causa fondamentale dei problemi è che nel mondo moderno gli stupidi sono sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. B. R.

Allegati

• wti 5.jpg
    wti 5.jpg
    195,5 KB · Visite: 293
  • portaf 5.jpg
    portaf 5.jpg
    59,1 KB · Visite: 301
  • quartieri spagnoli.jpg
    quartieri spagnoli.jpg
    219 KB · Visite: 272

Users who are viewing this thread

Back