Tecnodiffusione (TDI) @ g.d'orta-rif. TECNODIFFUSIONE (1 Viewer)

Mi sai dire se ci sono novità dopo l'assemblea in cui è stata deliberata la liquidazione ?

In particolare cosa devono fare gli obbligazionisti ?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Benvenuto.

La liquidazione volontaria non e' procedura concorsuale, e quindi non bisogna far riconoscere il credito nei confronti della societa' insinuandosi al passivo.

Sarà lo stesso liquidatore a mettere a disposizione le somme (l'obbligazione è accentrata presso Monte Titoli) da distribuire.

In teoria ci sarebbe ancora spazio per la revoca della liquidazione, ma pare proprio che le banche non abbiano intenzione di agevolare in alcun modo una conversione dei crediti in azioni.
 
Grazie per il riscontro immediato;

a proposito della liquidazione di tecnodiffusione , quindi, ritieni che cia sia la possibilità di un rientro dell'investimento in obbligazioni e in quanto tempo ?

Saluti
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Difficile dirlo, la procedura ancora non è avviata (anzi, ancora non si è all'ufficializzazione) e quindi nemmeno si può avere un quadro di insieme sulle mosse che il liquidatore dovrà affrontare (soprattutto inventario di attività e passività e cessione delle attività).


Sono procedure per forza di cose non brevi: Giacomelli, ad esempio, in amministrazione straordinaria da novembre scorso, ancora non ha ceduto le attività (anche perché avevano tentato la strada dell'affitto: anche da queste decisioni dipende la velocità della procedura).
 

Users who are viewing this thread

Alto