generali (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
appena passati 1,4% di generali

pagate 16,792 (oltre 10% dai prezzi di borsa)

chi mi dà una interpretazione della cosa?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Solo gli attori dello scambio (ai blocchi, ecco perchè a prezzo maggiore rispetto a quello di mercato) possono saperlo.

Se la quota tocca le soglie previste, chi compra e/o chi vende deve comunicare alla Consob l'aumento/diminuzione della partecipazione.

Vedremo.
 

Soraya2

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
tanto per tradurlo in numeri sono passate 18.260.000 azioni roba di pochi euretti solo 306.000.000 si euro :-o

sergione non fanno testo i passaggi ai blocchi i motivi possono essre molteplici ci sono 2 considerazioni oggettive x propendere che non si facciano i tg menzionati da molti (il mio sarebbe 18470) la prima è l'oi

mi pare sia bassino , la seconda quando tutti sono concordi nel vedere qualcosa di simile .... spesso ella :love: ci stupisce :p

ti saluto e ti auguro buon trading
 

generali1984

Forumer storico
I passaggi ai blocchi sono qualcosa per la quale che non credo valga la
pena porsi domande , non potendo conoscere le risposte , che possono
essere infinite , si trasforma in puro esercizio mentale .

Cordiali saluti
 

Ranger

Swing Trader
I passaggi ai blocchi sono una truffa, non capisco perchè non debbano passare ai prezzi di mercato ufficiale, Consob svegliaaaaaaa!

Voltaire organizza una petizione, vedrai quante firme accoglieresti.... :)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ranger ha scritto:
non capisco perchè non debbano passare ai prezzi di mercato ufficiale


Non cambierebbe nulla: ci si mette in asta, entrambi con modalità TON (Tutto O Niente) ed ecco fatto l'incrocio.

Anzi, a quel punto si falserebbe il prezzo di asta: da qui nasce il mercato dei blocchi.
 

Ranger

Swing Trader
Facile a dirsi ma difficile a farsi, visto che i prezzi ai blocchi solitamente sono molto superiori ai prezzi i mercato...... così almeno qualcuno, anche per caso, ci guadagnerebbe qualche spicciolo. Comunque sarebbe più corretto nei confronti del mercato.. :)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ricordo che ai blocchi i prezzi possono essere diversi da quelli di mercato, in aumento ma anche in diminuzione.

Simili scambi, poi, taglierebbero fuori dall'asta tutti gli altri con limite di prezzo, rendendola un'asta personalizzata, ed immagina la fine che potrebbe fare chi è nel book senza limite di prezzo, e dalla parte sbagliata.
 

Users who are viewing this thread

Alto