Genio 5.2 (difficile periodo per i TS) (1 Viewer)

Issue

Forumer attivo
Il grafico sotto rappresenta l'ultimo periodo di Genio 5.2 (quello del sito).


In rosso la linea di stop.

Se notate nella precedente pugna il mercato scende velocemente debordante sotto la linea di stop (1° freccia rossa),ma il long viene mantenuto dalla IDC 35 gg.Se ricordate eravamo in un periodo di mercato debole quindi come suggerisce il sito Flat o poco esposti cosolidando iìuna perdita discreta - 1580.

Secondo punto critico per Genio;la seconda freccia.
Simile situazione alla precedende,il fib buca la linea di stop ma si mantiene Long per la solita IDC 35 gg.Diversamente il TS ha un "MERCATO FORTE" quindi siamo piu' esposti del precedente.
I commenti li faremo a fine PUGNA.

zazaz.jpg
 

terenzio

Forumer attivo
Ciao Issue, mi ricordo di genio intraday che mi piaceva tantissimo perchè prevedeva anche fasi flat e livelli di entrata sul durante.
L'hai accantonato per sempre o credi che si possa riproporre?

Io a livello psicologico riuscivo a seguirlo molto meglio di quanto non riesca con quest'ultimo.

Ciao
 

Issue

Forumer attivo
terenzio ha scritto:
Ciao Issue, mi ricordo di genio intraday che mi piaceva tantissimo perchè prevedeva anche fasi flat e livelli di entrata sul durante.
L'hai accantonato per sempre o credi che si possa riproporre?

Io a livello psicologico riuscivo a seguirlo molto meglio di quanto non riesca con quest'ultimo.

Ciao


Regolo Daily funzionava benissimo,il problema erano i cacciatori di stop.
Se non si inseriscono gli stop e si ha la possibilità di stare davanti al video il problema si risolve.
Regolo Daily esiste ancora.
 

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
Issue ha scritto:
terenzio ha scritto:
Ciao Issue, mi ricordo di genio intraday che mi piaceva tantissimo perchè prevedeva anche fasi flat e livelli di entrata sul durante.
L'hai accantonato per sempre o credi che si possa riproporre?

Io a livello psicologico riuscivo a seguirlo molto meglio di quanto non riesca con quest'ultimo.

Ciao


Regolo Daily funzionava benissimo,il problema erano i cacciatori di stop.
Se non si inseriscono gli stop e si ha la possibilità di stare davanti al video il problema si risolve.
Regolo Daily esiste ancora.
PERCHè NON LO RIPROPONI?
ovviamo ai cacciatori di stop non inserendoli in macchina in automatico, ma inserendo degli "allarmi" o "avvisi" nel tol via sms... appena veniamo avvisati che un certo livello è stato infranto possiamo contattare il tol per telefono e eventualmente chiuderci.... :)
 

simone7110

Forumer storico
Ciao Issue, potresti accennare qualcosa in piu ' su Genio Intraday ?
In che frame si potrebbe utilizzare ?


tks.

ciao

simo'
 

simone7110

Forumer storico
....se il problema fossero solo gli stop, si potrebbe aprire un post apposito per la segnalazione dei livelli e collaborando tutti assieme si potrebbe addirittura sparare degli SMS verso i cellulari ....la butto li.

ciao

simo'
 

Users who are viewing this thread

Alto