Giornalismo strano(e anche i lettori) (1 Viewer)

aldefio

Forumer attivo
Notizia:
aggressione razzista-fascista-xenofoba in un negozio di extracomunitari regolari.

Realtà:
Un uomo di sinistra si è incacchiato a bestia per il furto di un portafoglio ad opera di un extracomunitario

Notizia:
aggressione fascista con spranghe di ferro e tirapugni a degli studenti

Realtà:
degli appartenenti ad un partito di destra chiedono regolarmente un aula dell'università per una discussione sulle foibe,questa aula viene okkupata irregolarmente da appartenenti ad un partito si sinistra.I primi attaccano dei manifesti, i secondi per provocazione ci attaccano i loro sopra,e mentre lo stanno facendo trovano i primi che si incacchiano.Ne nasce una rissa.(come aggressione fascista armata mi sembra un po scalcagnata, visto che un ospedale ci vanno 2 per parte e l'auto di quelli di destra viene distrutta).
Curioso questo giornalismo,ma sinceramente anche i lettori che privi di senso critico si lasciano andare a commenti che li portano poi a figure barbinissime.
 

aldefio

Forumer attivo
Oppure:
Notizia:
scontro Maroni-Bertolaso sull'uso dell'esercito per risolvere il problema monnezze a Napoli (è andato avanti 3 giorni)

Realtà:
entrambi concordano sull'uso della Polizia per le questioni di ordine pubblico e dell'esercito per presidiare le zone di stoccaggio.

E avendo tempo ce ne sarebbero ancora molte.
 

aldefio

Forumer attivo
Notizia:
Berlusconi fa retromarcia sul reato di immigrazione clandestina

Realtà.
Basta sentire le sue testuali parole.Con Sarkozy afferma -è mia opinione personale che
una persona non possa essere perseguita per legge per il fatto che ecc.ecc.
Successivamente dice che l'argomento è stato stralciato dal decreto legge e passato sul decreto legislativo affinchè ne discuta il parlamento.

Un ragionamento sensato, un polverone per nulla ....per quelli a cui piacciono i polveroni....
 

aldefio

Forumer attivo
Notizia:
( In tema dell'emergenza di Napoli) Napolitano:I rifiuti tossici vengono dal nord.

(Quasi fosse colpa del nord)

Realtà.
1)La stragrande maggioranza dei rifiuti tossici del nord vengono smaltiti al nord e quella piccola parte che ha preso quella strada non ha niente a che fare con le migliaia di tonnellate di rifiuti che ci sono per le strade a Napoli.Se non altro per questioni di volumi.
2)Napolitano stesso afferma che nel suo discorso (che non è durato solo 10 secondi )voleva solo ricordare che il problema è molto collegato alla camorra.(sentito per radio stamattina)
 

aldefio

Forumer attivo
E' una stupidaggine ma rende l'idea.Ai tempi delle guerre jugoslave Kàradzic veniva pronunciato come lo ho scritto e come è corretto pronunciarlo.Con l'accento sulla prima "a".Da quando lo hanno preso l'accento è passato all'unisono su tutti i telegiornali sulla seconda "a".Karàdzic .Tanto per inventarsi qualcosa di nuovo.


Oppure ,un patito di un gruppo musicale, in inglese 1 fan e 2 fans ......ma per i giornali italiani è 1 fans e 2 fan ..che maestri...il diritto alla disinformazione..
 

Benny Gramigna

Forumer attivo
aldefio ha scritto:
Notizia:
aggressione razzista-fascista-xenofoba in un negozio di extracomunitari regolari.

Realtà:
Un uomo di sinistra si è incacchiato a bestia per il furto di un portafoglio ad opera di un extracomunitario

Notizia:
aggressione fascista con spranghe di ferro e tirapugni a degli studenti

Realtà:
degli appartenenti ad un partito di destra chiedono regolarmente un aula dell'università per una discussione sulle foibe,questa aula viene okkupata irregolarmente da appartenenti ad un partito si sinistra.I primi attaccano dei manifesti, i secondi per provocazione ci attaccano i loro sopra,e mentre lo stanno facendo trovano i primi che si incacchiano.Ne nasce una rissa.(come aggressione fascista armata mi sembra un po scalcagnata, visto che un ospedale ci vanno 2 per parte e l'auto di quelli di destra viene distrutta).
Curioso questo giornalismo,ma sinceramente anche i lettori che privi di senso critico si lasciano andare a commenti che li portano poi a figure barbinissime.


Notizia:

Rissa alla universita' xxxxxxxxxxx.

Realta': un pirletto col fazzolettone a quadrettoni mi stoppa e mi dice che non potevo

entrare. (mia nipotina...chiavi dello scooter che mi ha prestato...restituzione chiavi etc).

Mando a cagare il giovincello e tiro dritto.

Il giovincello mi afferra la giacca e mi dice che non potevo entrare per una non ben

chiara riunione...occupazione, movimento, manifestazione.. etc etc etc....

Parte un " borghese di me r d a !"... :)

Parte una testata in piena faccia e un bel calcio nel culo. Due tossici in sua

compagnia fanno la mossa di avvicinarsi. Gli dico che se si avvicinano li mando al

pronto soccorso. Si risiedono.

Chiavi consegnate e universita' cambiata per la nipotina. (L'anno seguente ahime'...)


Morale: le notizie sono sempre uno strumento di propaganda. E' sempre stato cosi'. E'

solo che oggi ne siamo perfettamente al corrente. Ed e' perfettamente inutile indignarsi:

non cambia nulla.

In compenso, un cojone e due suoi amici in futuro ci penseranno bene prima di dare del

"borghese di m e r d a" al primo che passa perche' "vogliono dare un messaggio alla

gente ai lavoratori etc etc etc creando un movimento culturale gia' dalla universita' etc

etc...spaccando poi vetrine e incendiando cassonetti per poi vedermeli un bel giorno alla

guida di un partito e magari presidente alla camera...."
.

Il mio messaggio invece fu' breve e conciso: "non mi rompete i coglioni perche' vi

faccio male".

Ad oggi sono convinto che il mio messaggio sia stato migliore del suo. :-o

:)

Coraggio: resisti fino al 12 2012. Almeno cosi' dice Morgan S.... :D
 

aldefio

Forumer attivo
Benny Gramigna ha scritto:
Morale: le notizie sono sempre uno strumento di propaganda. E' sempre stato cosi'. E'

solo che oggi ne siamo perfettamente al corrente. Ed e' perfettamente inutile indignarsi:

non cambia nulla.

Mica tutti ne sono al corrente.E poi ...perchè hai fatto male a quegli studenti....erano solo dei ......ragaaaaaaaazzi. :lol: :lol: :lol:
 

Benny Gramigna

Forumer attivo
aldefio ha scritto:
Mica tutti ne sono al corrente.E poi ...perchè hai fatto male a quegli studenti....erano solo dei ......ragaaaaaaaazzi. :lol: :lol: :lol:

Vero.

Ma le mani addosso non le sopporto. Poi...se un ragazzino fa' il figo perche' c'ha gli

amichetti e non si accorge che mi arriva si e no' al taschino della giacca.... :D

Che dovevo fare.... dire scusa e girare i tacchi?

Ne avrebbero prese anche i suoi due amichetti tossici. Non basta avere un poster in

camera e leggere cacate letterarie con la copertina rossa o nera che sia....

Ci vogliono i coglioni per portare avanti ideali e nuove idee. :-o

Ai giovani d'oggi il top nella vita e' avere l'ipod, l'iphone e.... l'i rott' 'u cazz'... :D


Che poi...."nuove idee...." e quali? :D Per carita'. Siamo gia' messi male cosi'. Non

peggioriamo la situazione che al peggio non c'e' mai limite... :D
 

Users who are viewing this thread

Alto