giù la maschera (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
alleati
alleati

si fa per dire
http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/20080222/tts-berlusconi-casini-negativo-punto-ca02f96_2.html


Berlusconi: con Casini difficoltà dal '94, lui lo sfida in Tv

Reuters - Ven 22 Feb - 20.59

ROMA (Reuters) - Il leader del Pdl Silvio Berlusconi ha detto oggi di aver avuto rapporti "non positivi" con l'ex alleato dell'Udc Pier Ferdinando Casini sin dal 1994.


"Con Pier Ferdinando Casini ho sempre avuto un rapporto che non posso definire in modo positivo, fin dal '94", ha affermato Berlusconi, durante la registrazione della puntata di Matrix, che andrà in onda questa sera su Canale 5.

A stretto giro di posta giunge una nota con la risposta di Casini che accusa il Cavaliere di mantenere con gli alleati una "logica padronale" e lo sfida ad un duello in tv.

"Berlusconi dopo 14 anni ha gettato la maschera, dimostrando che il suo rapporto con gli elettori e gli alleati risponde solo ad una logica padronale", afferma Casini nel comunicato.

"Sono certo che accetterà un dibattito televisivo perchè queste cose e molte altre siano chiarite a tutti gli italiani", lo incalza.

L'Udc di Casini non è entrato a fra parte del Pdl -- come ha fatto An -- né si è federato con esso -- come deciso dalla Lega.

Senza fare riferimento ad una sfida con Casini in particolare, Berlusconi ha detto ancora a Matrix di ritenere "impossibili" i duelli tv.

"E' difficile mettere insieme, se i candidati sono 8, 64 scontri televisivi", ha affermato.

CASINI: BERLUSCONI PRETENDE SERVILISMO DA ALLEATI

Per Berlusconi, fin dal '94 "Casini era un esponente della vecchia politica, dei vecchi partiti che non si poterono presentare alle elezioni".

"Fu ospitato nelle nostre liste e qualche giorno dopo le elezioni mi fece dire da una sua amica che avrebbe fatto un proprio gruppo. Più tardi avrebbe fatto nascere il suo partito, il Ccd. Da allora abbiamo avuto una relazione punteggiata da contrasti", ha raccontato l'ex premier a Matrix.

"Dal 1994 in poi, mentre molti degli attuali alleati di Berlusconi organizzavano ribaltoni, ho corrisposto sempre fedelmente agli impegni assunti con i miei elettori. Non è bastato perché l'on. Berlusconi pretende dagli alleati un servilismo che sono orgoglioso di non avere mai avuto", ribatte l'esponente centrista nel suo comunicato.

"Ora per avere [Ciriaco] De Mita e quelli che Don Sturzo chiamava i comunisti spuri, cambia anche il nome in Centro democratico. Si capisce quindi che quella di Casini era una scusa", ha chiosato Berlusconi, riferendosi alla decisione dell'esponente centrista di non entrare nel Pdl anche per non rinunciare al simbolo dell'Udc.

Ma anche a questo Casini risponde. "Invito l'onorevole Berlusconi a non guardare la politica dal buco della serratura e a non attardarsi in chiacchiericci che non dovrebbero interessare una persona seria. Capisco che il centro gli dà fastidio, ma l'Udc il suo simbolo non lo lascia per nessuno".
 

Users who are viewing this thread

Alto