FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao, Iron tt bene-? io vedo il fib a 16900 domani- le opzioni call nonostante il calo di oggi quotano di più di venerdì- con un time decay di 3 gg- bhu

sono dovuto andare via ma volevo dirtelo appena lo hai scritto che 16900 per domani è assai esagerato. Poi le possibilità di tornare a 16643 sono sempre aperte grazie al pattern bullish sempre presente

1.png

Ultima modifica:
fuzzi daily sempre lo stesso discorso forchetta rialzista attivatasi il 9 agosto che non ha prodotto un bel niente ma fino a quando non rompe i minimi di giugno resterà attiva, solo una sua rottura farà riattivare quella vecchia ribassista, il canale azzurro è stato rotto nuovamente a ribasso dopo quella di venerdì 18 e con la resistenza della media daily in questi giorni. Rimane sempre inquadrato dentro il canale ribassista nero
Mi sono rotto di scrivere sempre le stesse cose

1.png

fuzzi daily sempre lo stesso discorso forchetta rialzista attivatasi il 9 agosto che non ha prodotto un bel niente ma fino a quando non rompe i minimi di giugno resterà attiva, solo una sua rottura farà riattivare quella vecchia ribassista, il canale azzurro è stato rotto nuovamente a ribasso dopo quella di venerdì 18 e con la resistenza della media daily in questi giorni. Rimane sempre inquadrato dentro il canale ribassista nero
Mi sono rotto di scrivere sempre le stesse cose

Vedi l'allegato 404785

se cambio broker è uso AVA Trade si vede benissimo che la statica principale è rimasta la ribassista mentre la dinamica rialzista rimane ancora ipotesi di inversione. Mediana ribassista che rappresenta l'ago della bilancia. A guardare il grafico mi aspetterei un nuovo minimo ma questo ormai lo sapete da tempo

1.png

Padoan parla di fondamentali a proposito delle banche, si è bevuto il cervello!!!
L'altro carica a denaro con aumenti delle pensioni!!!!

Sono ridicoli
Non sanno più dove arrampicarsi per stare seduti sulle loro poltrone ....spero solo che il 5 dicembre trovino un cetriolo alla ROCCO sulla poltrona e se si vorranno sedere saranno i benvenuti

fuzzi settimanale dal 2008 solo 8 operazioni con questo settaggio, l'ultima sell un conto approssimativo sulle operazioni mi danno circa 47000 punti di massimale per una media annuale di oltre 5000 punti

1.png

riporto da FB alcuni scritti di Celeron

Allora torniamo ai nostri giorni ed andiamo a vedere cosa fa S&P500.
Il nostro attuale bull market è iniziato il giorno 6 marzo 2009, con il famoso minimo 666 dell'indice S&P500.
Su questo penso che siamo tutti d'accordo.
Ad oggi, 28 novembre 2016, sono passati 7 anni e 8 mesi e l'indice S&P500 si presenta al valore 2212.
Quindi ha guadagnato in questo lungo bull market la bellezza di 1546 punti circa (decimale più decimale meno, non mi metto a sottilizzare).
In percentuale il guadagno è 232.13%.
Che sicuramente non sono le "such abnormal heights" del 1928, ma neanche mi sembra che stiamo in pianura. Cioè, usando una metafora ciclistica, se non è il Mortirolo, almeno è l'Alpe D'Huez.
Ma, come ho detto nel mio post iniziale, questa è solo UNA delle possibili analogie e corrispondenze.
Un'altra curiosa coincidenza è data proprio dalla recente elezione di Trump. La vittoria del candidato repubblicano è stata ottenuta con una maggioranza dei seggi (anche se non di elettori) schiacciante, che ha dato ai repubblicani la Camera, il Senato e la Corte suprema, circostanza insolita che precedentemente si era avuta, guarda un pò, proprio con l'elezione di Herbert Clark Hoover nel 1928. Anche allora, ci fu un rally post elezioni della borsa, seguìto da un breve ma intenso RITRACCIAMENTO tra il 5 ed il 10 dicembre 1928 (che potremmo verificare a breve se corrisponde anche al nostro attuale ciclo) da 294.20 a 254.40 (-13.5%) .... per poi partire per le vette che ben conosciamo raggiunte il 3 settembre 1929 a 386.10 punti.
Come ho detto all'inizio ci sono altri fattori ciclici, anche diversi dal ciclo evidenziato da Gann nel 1929, che mi invitano ad essere ancora sostanzialmente bullish per i prossimi mesi, ma ad essere prudente nella seconda parte del 2017.
Vedremo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto