FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma ti aiuta a ridurre i falsi segnali di quel sistema ? Ho visto che oggi avrebbe preso anche uno stop se non vedo male.
non ho capito! L'indicatore di cui parliamo è di tendenza quindi a seguirla si vedono benissimo le entrate che si potevano effettuare grazie agli altri indicatori. Accoppiato con l'altro indicatore che da i segnali di entrata e TP ogni giorno è altra storia, stamani in apertura abbiamo avuto un segnale long su livello stabilito che ha fatto un TP sul T2 a cui non potevamo rifiutarci vista la positività dell'indicatore di tendenza, poi le condizioni sono cambiate sono iniziate a uscire le frecce ribassiste l'oscillatore bianco è stato rotto e per ultimo il prezzo si è portato sotto il livello segnalato dando solo il T1. Non vedo falsi segnali oggi, però come tutto gioca anche la parte discrezionale con tutte le indicazioni che ho di reversal su h1 h4 e daily beh trovarmi long da quì lo ritengo sconveniente rispetto al sell. Spero di averti chiarito la cosa

1.png

Si, chiaro come sempre iron, grazie.

Per lo stop, mi riferivo al fatto che il livello sell, se non sbaglio, è stato toccato (marginalmente) prima del long di stamattina... quindi il sell sarebbe andato in stop. Sempre se ho capito come funziona.

dollar index settimanale l'ironia della "sorte" vuole che il rialzo sia stato affidato al bullish black swan e adesso il ribasso presunto avrà come riferimento lo stesso pattern al contrario per cui eventuali strappi rialzisti sopra la tl bianca non dovrebbero nemmeno sorprenderci ma potrebbe rappresentare l'epilogo al rialzo

1.png

Si, chiaro come sempre iron, grazie.

Per lo stop, mi riferivo al fatto che il livello sell, se non sbaglio, è stato toccato (marginalmente) prima del long di stamattina... quindi il sell sarebbe andato in stop. Sempre se ho capito come funziona.
ora ho capito, in passato usavo sempre la chiusura della candela sopra o sotto il livello di buy o sell, m15 o m30

ho raddoppiato la posizione durante il momento di volatilità sperando andasse al contrario delle borse, sulle quali ci ho preso. speriamo in recupero notturno. grazie notte
non devi confrontarlo con le borse ma con il dollaro in particolare se sale lo jen sale anche il gold, in linea generale

ok pensiamo che abbiamo avuto fortuna, allora andiamo ancora indietro in successione è partiamo dal 2 che ci avrebbe dato qualche problema con entrambi i segnali scattati lì incertezze e altro ci avrebbero portato all'errore come è giusto che sia, passiamo ai giorni seguenti con segnali buy ripetuti inequivocabili che ci avrebbero portato 2 TP6 e 1 TP3. Bene per concludere su 9 giorni solo su uno di essi abbiamo avuti problemi i restanti sono stati tutti positivi, la cosa fondamentale di tutta questa pippa è che non bisogna mai farsi prendere dai visioni di onnipotenza restare con i piedi per terra e essere consapevoli di avere qualcosa che funzioni e dargli quella fiducia che ti porti ad essere rilassato dopo aver fatto un'entrata

Vedi l'allegato 407564

Meglio ancora sui TF lunghi per poter rilassarsi per davvero :party:

Masetti parlava di setup storico 5/9 dicembre presumo settimanale, Se passa Italicus e legge sarebbe gradita conferma ;)

Ovvio che leggo: uno dei pochi che meritano:clap:

Masetti parla di setup di "portata storica", ed in effetti, "i conteggi" non fanno altro che confermare quanto dice il maestro (è minuscolo perchè di Maestro ce ne è solo uno);
ritengo abbastanza improbabile (è soggettivo, quindi ben passibile di errore) che una scadenza di tale "entità" non venga almeno "sentita" dai prezzi

A mio modestissimo parere, sopra il top di settimana scorsa, siamo in "eccesso" da riassorbire alla svelta;
meglio sarebbe (non tanto per il "sale o scende", ma per avere poi qualche riferimento maggiore), che il mese di dicembre (setup), sia confermato "di massimo", ovverocon prezzi, da gennaio, inferiori a 2187

In ogni caso dubito che questi siano i massimi finali: mancherebbe, potenzialmente, (prossimo fattore tempo: apr/mag 2017) un 2430....
Il "vero" ribasso, ad ora, si concretizzerebbe solamente con prezzi sotto luglio (2074) o "in negazione" della outside di novembre (2083)
Tutto il resto è "fuffa" (parlando di medio/lungo periodo, naturalmente)

Ciao:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto