FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finanza e Dintorni - Analisi tecnica senza perdere di vista il contesto economico, con una sezione dedicata alla didattica.

in passato avevo fatto prove con l'indicatore ma su pochi strumenti, in meno di 1 ora stamani vedo cose differenti dal passato, ringrazio Fracasso per i numerosi insegnamenti e fine settimana speriamo di trovare cose interessanti, per il momento mi sono indirizzato su IYR real estate è ho trovato il massimo del 2015 con corrispondenze diverse, per scovare qualcosa di breve ho inserito l'ultimo rialzo in bianco e mi viene..............lo scopriremo a gennaio

1.png

Psi sul fuzzi ho un lupo ribassista h1

Vedi l'allegato 413933

Ciao Iron Buongiorno a tutti

si anche secondo me è valido, lo avevo postato qualche gg fa in un altro 3D.
Come spesso accade è il fattore tempo a non coincidere con i tempi dettati dal pattern.

Lo stesso vale per le ipotesi fatte sul grafico petrolio.
Il conteggio azzurro messo in discussione, in teoria si sarebbe dovuto completare tra luglio/agosto, invece è rimasto incompleto e successivamente ha formato un nuovo conteggio (rosso).
Secondo la mia osservazione anche a distanza di tempo "scaduto" si completano tutti i conteggi.
In questo caso ci dice poco, perché abbiamo un conteggio di marzo 2015 al rialzo non ancora completato nemmeno quello.
In tutto l'insieme ritengo un valore chiave 57 che ti chiedevo l'altro gg.

Ciao Iron Buongiorno a tutti

si anche secondo me è valido, lo avevo postato qualche gg fa in un altro 3D.
Come spesso accade è il fattore tempo a non coincidere con i tempi dettati dal pattern.

Lo stesso vale per le ipotesi fatte sul grafico petrolio.
Il conteggio azzurro messo in discussione, in teoria si sarebbe dovuto completare tra luglio/agosto, invece è rimasto incompleto e successivamente ha formato un nuovo conteggio (rosso).
Secondo la mia osservazione anche a distanza di tempo "scaduto" si completano tutti i conteggi.
In questo caso ci dice poco, perché abbiamo un conteggio di marzo 2015 al rialzo non ancora completato nemmeno quello.
In tutto l'insieme ritengo un valore chiave 57 che ti chiedevo l'altro gg.
non ho capito lupo ribassista mib con petrolio in salita a 57

si stona... uno dei due verrà posticipato
vedendo forza altri indici è più facile pensare che fib salirà ancora

bondì.

non so che pensare...mi viene solo in mente uno che è long del nostrano e vede america e germania fare nuovi massimi, mentre il nostro arranca.

la frustrazione sarebbe a mille.

ora, chi sperava che il nostro seguisse i massimi degli altri con lo stesso vigore, cosa fa al minimo accenno di storno del resto del mondo?

bondì.

non so che pensare...mi viene solo in mente uno che è long del nostrano e vede america e germania fare nuovi massimi, mentre il nostro arranca.

la frustrazione sarebbe a mille.

ora, chi sperava che il nostro seguisse i massimi degli altri con lo stesso vigore, cosa fa al minimo accenno di storno del resto del mondo?

Il mib è un indice da tempo frustrato :-D un generatore di dilemmi dubbi e perplessità. Sul listino assistiamo da mesi a picchi improvvisi di qualche titolo preso di mira (+10/15% o in negativo) bancari soprattutto
Chi lavora sul ftsemib e pensa di paragonare andamento suo trend ad indici americani o dax, a mio avviso è già in errore.

Spartiacque di medio sono i 20.050 con chiusura di questa settimana di almeno 250 punti. Settimana prossima vediamo dove va la media a 150 gg.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto