mi raccomando sempre di testa tua!!!!!!!!!Iron cacao non lo avevo mai seguito, ma visti i grafici non ho potuto resistere e ne ho comprato un po'.
Finalmente eni mi sta dando soddisfazioni ( discrete)
Per il resto piccola posizione short dax in leggero loss, piccolo short ftse in pari è piccolo short s500 in lievissimo guadagno.
Credo fortemente in un ulteriore storno
purtroppo lo storico che ho è limitato rispetto a quelli tuoi, ogni tuo intervento sarebbe gradito da parte mia e non solo, a riguardo, e su quello che credi opportunovisto che si parla di cacao e che ci sono dentro...il contango è basso (1-2% anno) ma sul lungo termine si fa ovviamente sentire e lo si vede anche ad occhio sui diversi grafici
Vedi l'allegato 414310
purtroppo non ho nulla a riguardo sui broker che ho io!!!vorrei segnalare anche il nickel (nel quale sono investito) i cui prezzi sono piuttosto depressi se confrontati con altri metalli industriali...ha toccato un massimo di 56000$/tonn nel lontano 2008, altri tempi
Vedi l'allegato 414313
ditemi se il grafico settimanale del Tnote è affidabile, perchè se è così abbiamo il prezzo sulla mediana forchettaIron oggi guardavo il t-note 10 anni e anche qui c'è massima negatività dal mensile all'annuale con rsi e vola.
Guardavo il mensile e mentre sp500 saliva, il t note scendeva.
![]()
sono curiosa non so se resisto tutto il we![]()
Attendiamo sviluppi
Dó un'altro indizio: Riguarda il mib e Ha un gap non grande...... ma ..... il resto più avanti![]()
Ciao
ci sono gaps lontani mesi, si certo rimane una "anomalia" del mercato ma come al solito fattore tempo è a nostro svantaggio.
Gaps... buss... Lucio Fontana
Arte concettuale (la morte sua) un gesto di rivolta.
La pittura è vista come rappresentazione fittizia perché limitata su una tela bidimensionale
Si crea una spaccatura, una frattura tra concetto e gesto.
Il taglio della tela stessa sfonda il limite della bidimensionalità aprendo uno spazio nuovo... oltre la tela
L'arte di Fontana lascia uno spiraglio all'immaginazione, il davanti della tela e il retro di essa, dove non c'è limite e spazio per la fantasia
Vedi l'allegato 414400