FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
iron scusami,,sul ns hai compressione , o revers sell.... un grafico da benvenuto cellini
allora sul fuzzi giugno h1 la "ribassista" attiva in arancio dal 16 maggio che poi qualcuno potrà obiettare che è in effetti neutra ma immaginate se va oltre la sua mediana e si spinge sulla sua parte bassa!!!! Sempre ribassista è, comunque sull'ultima gamba rialzista il prezzo si è spinto sul suo primo tg del 38.2% immediatamente il 18 maggio e poi ritestato il 30, le aspettative ribassiste a seguire questa forchetta è il perfezionamento dell'arrivo sulla sua mediana 20400 circa che vedrebbe essere soddisfatto anche il recupero di indiani sell e andrebbe a creare una divergenza pos che potrebbe essere favorevole poi al long e alla formazione di una ipotesi rialzista più ampia e non quell'aborto di ipotesi rialzista mal riuscito il 18 maggio, ma non corriamo troppo. Indiani long presenti che in definitiva hanno prodotto gain quindi non posso lamentarmi sulla loro efficacia

1.png

fuzzi h4 anche quì trovo degli indiani sell non soddisfatti sullo stesso livello citato prima l'ultimo segnale di rilevanza è quello sell e come detto son in attesa della comparsa di una dinamica ribassista che rappresenti l'ipotesi di inversione. Quella tl rossa sopra ti faccio vedere cos è sul prossimo grafico

1.png

fuzzi daily sempre giugno ho già detto che ci troviamo sulla resistenza della shiff line che è la parte alta di un canale ribassista presente su tutti gli indici e mostrato in passato sui crucchi e cac40 rialzista. La vicinanza della mediana come detto potrebbe appagare il prezzo su questo rialzo ed una eventuale rottura della media verde settimanale potrebbe regalare ai ribassisti qualcosa ed in termini ampiamente soddisfacenti potrebbero essere recuperati dei livelli che ho già citato in passato e che sono rappresentati dall'inizio della divergenza +rvrs sell ottimale che rimane in attesa di essere recuperato per cui tra il 50 e 61.8% di fibo, il tg minimale del ribasso rimane il primo tg sul 38.2% di fibo ciò sempre a massimi invariati e facendo le corna ho iniziato a costruire una ipotesi ribassista in rosso

1.png

adesso vediamo come cambia l'interpretazione del grafico sul fuzzi cash h1. Indiani sell tutti recuperati il prezzo è arrivato sulla mediana ribassista e secondo tg del 50% di fibo, presenza di indiani long in divergenza + rvrs long buono come intensità attualmente abbiamo una ipotesi di inversione rialzista (azzurro) e il prezzo si trova sulla sua trigger line che rappresenta l'ultimo baluardo per il long la sua rottura potrebbe essere precursore di una del minimo del 30 favorendo l'arrivo sul terzo tg del 61.8% di fibo, ovviamente poi se vuole continuare al ribasso c è il 100%.

1.png

mentre il grafico che preferisco è sul fuzzi daily cash dove trovo il massimo sulla mediana forchetta e poco sopra la shiff line e come detto le velleità rialziste potrebbero risultare appagate per il momento o anche per lungo periodo e ancora da vedere dipenderà se il prezzo andando a ribasso costruisce una ipotesi di inversione con dinamica ribassista. A massimi invariati il primo tg è sul 38.2% di fibo quello minimale, poi gli altri nel proseguo, in pratica un recupero della media mensile bianca. Rvrs sell ottimale e inizio divergenza che è riconducibile al 50% di fibo. Tutto questo :bla::bla::bla: solo alla rottura della media verde settimanale

1.png

ci tengo a ribadire (lo ricordo di nuovo) a testa alta e consapevole di prendermi innumerevoli :prr::prr::prr::prr::prr::prr::prr::prr::prr: che il mio sistema ha dei livelli in basso che la statistica mi dice che devono essere chiusi, Purtroppo non è mio sapere il tempo sul quale posso deficere e sul quale attendo Italicus che risulta latitante :( ma fiducioso sempre in un suo ritorno

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto