FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ehm "diciamolo"come direbbe la russa. Erano i dindini che avevano gia stanziato in precedenza x mps veneto e bpvi. E quindi gia conteggiati in precedenza. Come debito. Carlo padoan dice nn fara debito perche gia ptecedentemente contabilixzato

Bisogna vedere come era stata contabilixxata la somma precedentemente accantonata dalla comm europea e in quale voce del capitoli di bilancio era stata inserita

Sempre debito e' ma bisogna vedere se contabilizzato o meno ai fini del calcolo del famoso deficit pil. Al 3%:oops:

Ultima modifica:
Ciao Iron!
cicli wheat: sono totalmente allineato con quanto da te esposto, aggiungo solo un grafico che farà storcere il naso, ma mi aiuta nel tentativo di inquadrare i cicli di medio periodo di wheat e corn, che hanno una certa correlazione.
Senza stare a fare troppi integralismi e sofismi ciclici, lo uso per scandire il tempo dei minimi e massimi rilevanti (che se sfasati lo sono stati di un T o al massimo un T+1 di differenza) e per seguire le sequenze delle onde di medio periodo: un modo per cercare una sorta di "sintonia" di grana media senza ammazzarmi sulla "sintonia fine". Spesso infatti, quando le cose non mi erano chiare per il wheat, buttare l'occhio sul corn mi ha dato una chiave di lettura, e viceversa. Poi se questa correlazione "salterà", pace.
Quello che vedo è che siamo nella finestra temporale per il termine dell'onda inversa e che mentre l'ultimo T inverso del wheat è stato ribassista (quindi onda inversa prosegue), quello del corn è stato rialzista e il successivo, in corso, ha forato lo swing posto sul massimo del T+1 inverso precedente, importante segnale. Dunque... sto a vedere se il wheat segue.
Al solito, come hai ricordato, attenzione a lingue, inversioni a V o a W.
Un saluto a tutti

cornwheat.jpg

corn.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto