FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

• 1.png
    1.png
    103 KB · Visite: 176
ieri sera ho messo il grafico di spx su NBO, reinserisco anche quì. Il rimbalzo o inversione dipende dai punti di vista è affidato a 2 pattern bullish se i minimi visti restano tali quindi punto D fatto si andranno a cercare i tg sui livelli fibo il massimale come sapete resta sempre il 100%. Ora se è semplice rimbalzo su uno di quei livelli inverte di nuovo e lo vedrò pure con le compressioni della BB, invece se vuole continuare up andrà sul 100%

aggiornamento pattern bullish su spx, si aggiunge un dragon per via del doppiomin. i tg rimangono invariati per quanto detto sopra per cui sempre sui livelli fibo, ho messo sopra anche quelli massimali per tutti. Su tf settimanale resta sempre valido quello bear citato giorni fà con tg sotto molto ambiziosi

Allegati

• 1.png
    1.png
    139,1 KB · Visite: 173
Io seguo questa ipotesi da tanto tempo, per cui non mi meraviglierei se a fine marzo inizio aprile il dax lo ritroviamo tra il 50 e 61.8% di fibo a testare nuovamente la media mensile rossa che ripeto lo deve tenere a ribasso perchè si continui con il trend negativo

Ciao Iron ,ho la media 30gg in time frame Weekly a 10400 circa,è questo il valore a cui ti riferisci per cambio trend nel lungo?PER il breve ovv.l'area 9300-50.
Ciao grazie

si fà sentire subito, e siamo partiti con il piede sbagliato, sequenza +- sul primo t-2

In quel dì si avvertivano segnali nefasti di un ciclo nato male, oggi mi viene un dubbio.......T-2 chiuso in finale oppure da chiudere domani dopo l'apertura, oppure la sequenza sui t-3 è gemella di quella passata quindi +- sempre da chiudere il t-2 domani mattina????? Lo chiedo ai ciclisti veri che capiscono mooolto più di me. Tanto so già che non verrà nessuno a rispondermi :(

Allegati

• 1.png
    1.png
    106 KB · Visite: 180
sul brevissimo si scende grazie a questo pattern bear, che vede i tg sui livelli fibo, ma presumibilmente se ha invertito, sul breve il 38.2% o media verde h4 dovrebbe fare da supporto

in quel dì il pattern bearish su m15 andò a fare il 61.8% di fibo poi rimbalzò di nuovo senza fare nuovi massimi sopra il 22, questa è la struttura attuale di breve sui pattern i livelli fibo come allora, vediamo cosa combinano fatto stà che se scendono sui livelli fibo non è un buon segnale per partenza nuovo annuale o t+3

Allegati

• 1.png
    1.png
    156,2 KB · Visite: 186
In quel dì si avvertivano segnali nefasti di un ciclo nato male, oggi mi viene un dubbio.......T-2 chiuso in finale oppure da chiudere domani dopo l'apertura, oppure la sequenza sui t-3 è gemella di quella passata quindi +- sempre da chiudere il t-2 domani mattina????? Lo chiedo ai ciclisti veri che capiscono mooolto più di me. Tanto so già che non verrà nessuno a rispondermi :(

A differenza degli altri per la partenza del T+1 abbiamo fatto una lingua di grado t-2,se strumentalizziamo questo lasso temporale andiamo a chiudere domani in sincronia con gli altri indici un T-1,in chiusura seduta, poi il 17 abbiamo un setup minore riferito al 16 nov,vediamo che top fanno alla partenza dei t-1,ovviamente come sempre ipotesi:)

Ciao Iron ,ho la media 30gg in time frame Weekly a 10400 circa,è questo il valore a cui ti riferisci per cambio trend nel lungo?PER il breve ovv.l'area 9300-50.
Ciao grazie

L'ho fatto vedere in grafico! A febbraio la media mensile transita a 11000 circa, a marzo dovrebbe abbassarsi ulteriormente e saprò il livello dove potrebbe incontrare resistenza, ed è ammessa solo una sua violazione ma deve rimanerci sotto affinchè il trend continui negativo ;)

se il dax non riesce ad allontanarsi sopra la media daily rossa attualmente passata in positivo c è la possibilità di nuovi minimi, invece per il long serve ora un arrivo sulla media nera del settimanale per poter ambire a quanto detto sopra

Ciao grazie

sul breve questi livelli della media daily sono fondamentali

A differenza degli altri per la partenza del T+1 abbiamo fatto una lingua di grado t-2,se strumentalizziamo questo lasso temporale andiamo a chiudere domani in sincronia con gli altri indici un T-1,in chiusura seduta, poi il 17 abbiamo un setup minore riferito al 16 nov,vediamo che top fanno alla partenza dei t-1,ovviamente come sempre ipotesi:)

non avevo sommato la lingua :bow: grazie ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto