FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
emerging markets tg massimale del pattern bullish 45.81 raggiunto dal punto D finale di gennaio 2016. Ripeto adesso il prezzo è alla ricerca del punto D finale del pattern bearish, non sappiamo dove lo farà ma appena avremo una ipotesi ribassista sul daily aggiorneremo. Ora non è opportuno entrare long ma cercare opportunità ribassiste

1.png
 

Macd72

Forumer attivo
Buonasera a tutti il 23 settembre non è altro che una data importante ganniana......dove potrebbero esserci cambiamenti di trend ...oppure utilizzata come candela di riferimento su cui longare o shortare.....ci sarebbero anche il 21 marzo ..22 giugno ....23 settembre e 22 dicembre......cosa accadrà ? Nulla se non una possibilità di utilizzo di quella candela giornaliera o settimanale per prendere posizione .....ne più ne meno del siderografo......io guardo i grafici e gli indicatori di IRON e li confronto col metodo mio insieme alle date siderografo utilizzo ...o meglio cerco di interpretare qualche ciclo dritto e inverso .....
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Buonasera a tutti il 23 settembre non è altro che una data importante ganniana......dove potrebbero esserci cambiamenti di trend ...oppure utilizzata come candela di riferimento su cui longare o shortare.....ci sarebbero anche il 21 marzo ..22 giugno ....23 settembre e 22 dicembre......cosa accadrà ? Nulla se non una possibilità di utilizzo di quella candela giornaliera o settimanale per prendere posizione .....ne più ne meno del siderografo......io guardo i grafici e gli indicatori di IRON e li confronto col metodo mio insieme alle date siderografo utilizzo ...o meglio cerco di interpretare qualche ciclo dritto e inverso .....
ciao, beh! visto che mi hai chiamato in causa e sui pagliacci dello spoore sembra che nessun indicatore abbia la meglio, io posso dirti che i segnali ribassisti attuali potrebbero avere dei ritorni positivi.......... poi che questi siano briciole non è colpa mia ;)

1.png
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
russell 2000 daily abbiamo una ribassista attiva grazie alla rottura red zone e subito il supporto della media mensile bianca quello in atto fino a prova contraria è un rimbalzo a cercare una resistenza valida che lo faccia scendere veramente

Vedi l'allegato 443292

russell 2000 individuiamo possibili livelli critici al rimbalzo il 61.8% di fibo o la media mensile rossa, poi siccome hanno la capacità di stupire le due parti alte delle ribassiste attuali, la rossa è quella tracciata da me manualmente sul settimanale. Sopra di esse queste ipotesi vanno nel dimenticatoio

Vedi l'allegato 443293

russell 2000 aggiornamento il rimbalzo così è perfetto, ora però è necessaria l'onda ribassista a rompere la media mensile bianca altrimenti abbiamo (HO) preso un abbaglio

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Deutsche Bank: Italia ha tutti ingredienti per scatenare prossimo shock finanziario

come scoprire l'acqua calda, ma mi chiedo sta peggio l'Italia o tanto per dire gli USA che in 10 anni han raddoppiato il debito governativo??

Se è così facile far girare l'economia chiedo che ogni mese mi diano 2000/3000 euro senza doverli restituire e ad ogni mese me ne aggiungano 100/200 tanto che devo far l'elemosina.

ITALIA: L’EURO E’ IN PERICOLO!
Scritto il 19 settembre 2017 alle 13:56 da icebergfinanza
http%3A%2F%2Fo.aolcdn.com%2Fhss%2Fstorage%2Fmidas%2Fd202a1130fd1b48e548cf32e7fe0a2fd%2F205679781%2Fclemens-fuest-president-of-the-ifo-institute-for-economic-research-picture-id841844574


Mentre vi bevete le camomille che Padoan e il premier Gentiloni vi somministrano quotidianamente, noi proseguiamo ascoltando cosa ci racconta uno dei falchi che vivono nella Foresta Nera tedesca…

Altro che Grecia. Per i tedeschi il vero Stato da tenere d’occhio è solo uno: l’Italia. Perché l’avvento di una crisi finanziaria che colpisca duramente il nostro paese è l’unico evento che potrebbe far davvero saltare l’euro e l’Eurozona. Il salvataggio greco in confronto si configura come un gioco da ragazzi. Parola di uno dei personaggi più influenti in Germania dal punto di vista economico: il professore Clemens Fuest, presidente dell’Ifo institute, il centro studi più importante di tutta la Germania.

Clemens Fuest, presidente dell’Ifo institute, all … – Huffington Post
Voi non fermatevi a leggere solo l’intervista, leggete tutto sino alla fine, noi abbiamo il vizio di dimostrarvi perchè il giochetto dell’euro non può stare in piedi e il perchè, quindi non perdetevi …

“EQCHANGE: A Worldwide Database on Actual and Equilibrium Effective Exchange Rates”
Fin qui nessuna novità, si sa i tedeschi hanno la memoria corta, ma corta davvero viste le precedenti esperienze storiche…

Settanta banche tedesche bocciate agli stress test
Quei rischi eccessivi delle banche tedesche

Ma sono bravi, anzi bravissimi a distogliere l’attenzione dalla trave conficcata nei loro occhi, urlando quotidianamente per additare la pagliuzza della povera Italia che si appresta ad affrontare le elezioni con una vera e propria armata brancaleone che discute di tutt’altro, un triste squallore…

“L’Euro è in pericolo – ci dice fissandoci intensamente -. Immaginate un’altra crisi in Italia. Se il paese dovesse aver bisogno di ricorrere al Meccanismo europeo di stabilità (il fondo salva-Stati, ndr), molte persone in Italia potrebbero dire che non vogliono essere più governati da Bruxelles. Questo potrebbe distruggere l’Euro. Inoltre, se l’attuale stagnazione in Italia andrà avanti, la gente potrebbe incolpare l’Euro e chiedere di abbandonarlo”.

Su questo ha ragione perché finirà così lo dice la storia, lo suggerisce la superficialità degli attuali tecnocrati e burocrati europei.

Il problema per Fuest, al di là del caso Italia, è che in realtà la moneta unica sconta una costruzione poco funzionale fin dall’inizio. Qualcosa va cambiato. E anche in fretta. “L’Euro era disfunzionale quando è stato concepito – sostiene placidamente sorseggiando la sua tazza di caffè – Non poteva funzionare con la struttura istituzionale originaria.


Il resto è spazzatura e la lascio leggere a Voi!

Sul sito Econbrowser | Analysis of current economic conditions and policy nel frattempo abbiamo un’altra piccola perla da dedicare a tutte le anime sperdute euriste che vivono nei mondo dei sogni in attesa che la realtà apra loro gli occhi…

L’allargamento e la persistenza degli squilibri di conto corrente a livello internazionale hanno rifocalizzato la reale distorsione dei tassi di cambio al centro dei dibattiti internazionali. Quali sono le rettifiche di cambio necessarie per correggere gli squilibri eccessivi? Come valutare se una valuta è fondamentalmente disallineata, vale a dire sotto o sopravvalutata? Introduciamo un nuovo database, EQCHANGE, che comprende i tassi di cambio nominali e reali, nonché il livello di equilibrio dei tassi di cambio effettivi per più di 180 paesi dal 1973 in poi. Rappresenta il più ricco e più grande database pubblicamente disponibile sull’equilibrio dei tassi di cambio e corrispondenti disallineamenti.
Capisco che per molti è arabo, spesso anche per il sottoscritto tradurre non è semplice, quindi vediamo di semplificare. Tralasciamo la descrizione della metodologia e andiamo direttamente ai risultati con un grafico e poi ragionandoci sopra…

.
couharde_1.png


Risultati: valutare i disallineamenti monetari e identificare gli squilibri macroeconomici
Gli autori aggiungono … “Noi non solo valutiamo il segno e la relativa grandezza dei disallineamenti di valuta in tutta la zona, ma possiamo anche dare un suggerimento sui loro driver.”

La Figura 1 fornisce una prova sulla configurazione dei disallineamenti monetari nel 2016 (l’anno più recente per i quali sono disponibili dati) nell’area dell’euro.

Manca tutto il recente movimento di rafforzamento dell’euro!

Noi riportiamo direttamente le conclusioni…

Pertanto, la principale considerazione è che la correzione della sovravalutazione nei paesi periferici e nei nuovi membri è stata principalmente spiegata con un reale deprezzamento del tasso di cambio che ha compensato i peggiori fondamentali (Cipro, Grecia, Italia e Portogallo) o un eccessivo miglioramento dei fondamentali per conseguire tale adeguamento (Lettonia, Lituania, Malta, Slovacchia e Slovenia).
È quindi probabile che questa correzione, che non è guidata da un reale rafforzamento dei fondamentali, non sarà sostenibile a lungo termine.

In particolare, potrebbe essere profondamente alterata dal recente apprezzamento dell’euro.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, buona fortuna Italia!
 

mototopo

Forumer storico
Iron dovrebbero xoincidere con i solstizi e gli equinozi in settembre 2017 inizia ul 22 sett parrebbe che a cavallo di quelle date avvengano camviamenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto