FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
visto che ci troviamo su dax ecco quelli precedenti ottimali sotto 1

1.png

iron seguivamo zig zag ricordi

certo ma era sul daily quel discorso e sul daily non ci sono stati segnali ribassisti. Il concetto è semplice lo ZZ ha dei settaggi più o meno brevi medi o lunghi quando ne compare uno ci segnala un high oppure un low di interesse poi però i segnali di entrata devono arrivare da altri indicatori altrimenti non ci si muove, lo ZZ verrà costantemente aggiornato con nuovi high o low NON viene preso come segnale di entrata

forse con un grafico chiarisco una volta per tutte
questo ZZ su h1 settato così mi segnala i vari high e low significativi esso ha tre periodi con tre colori separati quando ne vedo tre insieme vuol dire che è un high o low importante, ciò non toglie che se il prezzo vada per nuovi massimi l'indicatore riaggiorni la situazione mostrandomi i tre colori più in alto. una volta che ho un high o low significativo per il tf che osservo poi di conseguenza se ho dei segnali significativi a rialzo o ribasso entrerò in operazione

1.png

forse con un grafico chiarisco una volta per tutte
questo ZZ su h1 settato così mi segnala i vari high e low significativi esso ha tre periodi con tre colori separati quando ne vedo tre insieme vuol dire che è un high o low importante, ciò non toglie che se il prezzo vada per nuovi massimi l'indicatore riaggiorni la situazione mostrandomi i tre colori più in alto. una volta che ho un high o low significativo per il tf che osservo poi di conseguenza se ho dei segnali significativi a rialzo o ribasso entrerò in operazione

Vedi l'allegato 450576
mettiamo il settaggio di default sempre su h1 e osserva come l'indicatore mi abbia allungato i trend che si sono avuti

2.png

ora torniamo indietro e ti ripropongo il settaggio iniziale mio sul daily. l'idea è che posso mostrarti tutti i diversi tf e noterai i tre colori presenti su questi massimi su tutti i tf per cui quando abbiamo la concomitanza su più tf di un high o low significativo (in base al settaggio che ho dato all'indicatore) si entra in allerta di un possibile reversal
per alcuni l'indicatore può risultare stupido e fuorviante ma vi garantisco che è l'indicatore basilare nel forex

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto