FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GRAZIE Malcolm............................ grazie a te ho imparato a suonare la chitarra virtualmente usando la racchetta da tennis :sad:
Sei una leggenda

 
Un indicatore chiave della recessione si sta avvicinando alla zona di pericolo e la Fed non può ignorarlo

  • 6h
  • 112
  • FACEBOOK
  • LINKEDIN
  • CINGUETTIO
  • E-MAIL
  • un'insufficiente, ferma reazione politica alla più profonda recessione delle generazioni - sia dalla politica monetaria, che, soprattutto, dalla politica fiscale.

    In passato, anche prima della Grande recessione del 2007-2009, una curva dei rendimenti inversa, in cui i tassi di interesse a lungo termine scendevano al di sotto delle loro controparti a breve termine, è stata un affidabile fattore predittivo delle recessioni. Il mercato obbligazionario non c'è ancora, ma un brusco recente appiattimento della curva dei rendimenti ha molti dei mercati attenti e preoccupati.

    La curva dei rendimenti degli Stati Uniti è ora al livello più basso in circa 10 anni - in altre parole, dal momento che nel corso del tempo una notevole crisi del credito stava prendendo piede. Il divario tra i rendimenti delle note biennali e le loro controparti decennali si è ridotto a solo 0,63 punti percentuali, il più stretto dal novembre 2007.

    yield-curve.png
    Andy Kiersz / Business Insider

    Infatti, Shyam Rajan, Carol Zhang e Olivia Lima, valutano gli strateghi della Bank of America Merrill Lynch, ritengono che i bassi rendimenti obbligazionari a lungo termine potrebbero effettivamente impedire alla banca centrale di aumentare ulteriormente i tassi di interesse, come prevede di fare.

    "Riteniamo che una precondizione per la Fed di continuare il suo ciclo di escursioni nel 2018 dovrebbe essere superiore ai tassi intermedi e a lungo termine", hanno scritto in una nota di ricerca ai clienti. "Senza quest'ultimo, avremmo dei dubbi sul primo".

    La Fed ha innalzato il tasso ufficiale dei fondi federali quattro volte da dicembre 2015, dopo averli lasciati a zero effettivamente per sette anni, al livello attuale di un intervallo dell'1% fino all'1,25%. Ha inoltre iniziato a ridurre il bilancio di $ 4,5 trilioni di dollari, ampiamente accumulato come parte delle misure straordinarie adottate durante e dopo la crisi finanziaria.

    Il presidente della Fed di Philadelphia, Patrick Harker, è apparso per confermare la supposizione degli analisti del BofA in un'intervista con Bloomberg TV all'inizio di questa settimana : "Sono preoccupato" per l'appiattimento della curva dei rendimenti, ha detto.

    "Ecco perché il ritmo di rimozione degli alloggi deve essere graduale", ha affermato. "Il mio obiettivo è rimuovere l'alloggio in modo tale da non correre il rischio di invertire la curva dei rendimenti".
 
sull'aranciata inizia ad essere ben visibile la netta rottura della media mensile nella prima ottava del mese che è di buon auspicio per la positività futura

1.png
 
ricordo i tg per il pattern grande bearish black swan blu che stiamo seguendo per il fuzzi dopo i massimi fatti, tg che come vedete rientrano dentro la red zone della ribassista per cui hanno ancor di più valenza

1.png
 
se prendo in considerazione quanto esposto sullo stoxx ormai da mesi e la mappa sugli oscillatori italioti del fuzzi la strada dovrebbe essere a senso unico verso sud quindi starei attento ad eventuali posizioni long di rimbalzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto