FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Petrolio che si appresta ad andare vicino ai suoi ultimi massimi e in teoria ma sopratutto in pratica, il target sono gli 80$ .... dollari in più o in meno.

Buongiorno amici ,mi sembra una partita di calcio .......chi vince ? Long o short? .......ricordo a me stesso e lo scrivo così che posso leggerlo .....I TREND VANNO SEGUITI NON ANTICIPATI.........I TREND VANNO SEGUITI NON ANTICIPATI....COME PRENDERE UN COLTELLO MENTRE CADE.......sotto 2585.....S.H.O.R.T.......sopra 2660 FLAT..con qualche tentativo long intraday.......VERO LONG SOPRA 2801.....saluti
Buona serata a tutti .....qs l'ho scritto il 4 aprile.....guardate che sta succedendo.....venerdì scorso indice che si ferma solo a 2585 e ieri oggi non riesce a superare i 2660.....comunque sono d'accordo con MRDOING...divergenze rialziste che se confermato dal superamento dei 2672 potrebbero portare ai 2801 il mercato .....da dove si decide il vero rialzo.....good luck:)

Macd72 ha scritto:
Buongiorno amici ,mi sembra una partita di calcio .......chi vince ? Long o short? .......ricordo a me stesso e lo scrivo così che posso leggerlo .....I TREND VANNO SEGUITI NON ANTICIPATI.........I TREND VANNO SEGUITI NON ANTICIPATI....COME PRENDERE UN COLTELLO MENTRE CADE.......sotto 2585.....S.H.O.R.T.......sopra 2660 FLAT..con qualche tentativo long intraday.......VERO LONG SOPRA 2801.....saluti

Buona serata a tutti .....qs l'ho scritto il 4 aprile.....guardate che sta succedendo.....venerdì scorso indice che si ferma solo a 2585 e ieri oggi non riesce a superare i 2660.....comunque sono d'accordo con MRDOING...divergenze rialziste che se confermato dal superamento dei 2672 potrebbero portare ai 2801 il mercato .....da dove si decide il vero rialzo.....good luck:)
ciao Macd
sono totalmente, ma anche no, d'accordo con quanto dici
se quell'affermazione fosse vera in maniera assoluta sarebbe inutile, ai fini dell'assunzione di una posizione, usare indicatori di ipervenduto/ipercomprato, teorie e quant'altro
si attenderebbero solo le rotture come segnali di entrata e stop larghi
il trend si, va seguito ma ci sono teorie o altro che ti permettono di entrare nelle vicinanze del punto in cui la spada cade
lo stop aiuta a non farsi male
certo poi ci sono situazioni e situazioni
:accordo:

Io vi dico che ( a parte saipem che rompe le balle ) i segnali c’erano e ci sono . Tutto è stato scritto e riscritto e nessuno ha anticipato il trend.

Anticipare il trend vuol dire entrare sul primo minimo e non avere conferme o conferme sul massimo.

Se vedo che dopo un secondo minimo, un terzo ci sono i presupposti ( data la divergenza dei volumi, analisi tecnica e indicatori ) per il long o viceversa short, si entra.

Si prendendo sempre i time frame medi (2h/4h) ai più grandi. Logicamente tutto parte sempre dai time frame piccoli che mandano segnali ma come ho ripetuto in altre occasioni vince il time frame più grande.

Se mensile è long ( avrà pure ampie oscillazioni ) ma alla fine non potrà mai competere con un segnale short settimanale .

Tutto dipende dalla propria operatività e il proprio sentore del rischio.

Prendiamo il petrolio, il mensile è long da mesi ma il trimestrale è ancora short ( per poco ).

Es. se ho un massimo a 100 con divergenze varie sul trimestrale e questi scendono grazie anche alle varie figure di AT, quando il mensile incomincia a girare long va in rintracciamento di quel ribasso partito dai 100.
Ma alla fine il trend rimarrà sempre short perché è un segnale forte.

Col passare del tempo dal settimanale al mensile si capirà se il trimestrale girerà long.

I miei maestri negli anni sono stati :

TRENO - SOLOINTRADAY - BUCK - IRON - MILA - DELTAZERO e CIAMPA.

Impara l’arte e mettila da parte. Prendi un pó di qui e un pó di la. Studia e se non hai la passione di questo mondo , tutto ti sarà difficile.

Buona serata. :vado::vado::bye:

spoore h4 rialzista che ha le stesse caratteristiche di quella proposta giorni fa e invalidata. A minimi invariati il prezzo cercherà i tg fibo in alto stop sui minimi odierni

Vedi l'allegato 469420

nulla di immutato sulla parte rialzista

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto