FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Luca, la cosa più in importante nel trading è che prima di entrare devi già stabilire il piano B
senza piano B non si entra...
ora devi stabilire solo la perdita massima verso cui saresti disposto, poi stoppa
non dovresti chiedere o accettare consigli del tipo secondo me fai bene a tenere o a chiudere
scusa se sono freddo, ma il trading è questo
sacrosanto..........per conto mio io inserisco i segnali che ho sui vari tf idem sulle analisi e le tecniche e sistemi che uso per cui di riferimenti ne avete abbastanza per valutare di vostra spontanea volontà il da farsi ;)

ironclad

Nel mio piccolo vedo anche io ribassi all'orizzonte,dovrebbe partire un missile stile anno 2004 per cambiare la rotta degli ultimi anni, non se ne vedono i presupposti però

Vedi l'allegato 470487
grazie del contributo ovviamente ti riferisci al 2014 da schema grafico ;) e giustamente esatto pure il finale, io direi che i presupposti ci sono solo che adesso devono arrivare delle conferme tra maggio aprile

ironclad

fuzzi daily dopo la dragonfly doji bearish confermata e poi invalidata oggi in doji nei pressi della parte alta della ribassista che dimostra incertezza sul da farsi, avrei preferito una candela bearish ma questo è. Sul settimanale nessuna indicazione e rimane sempre valida l'idea di un H&S su questo tf anzichè quello rialzista sul daily (lo specchio )

1.png

ironclad

fuzzi la buona notizia odierna è la presenza del primo indiano sell su h4 che mi da ottimismo per i segnali sell entrati e presentati finora

1.png

ironclad

fuzzi per quello che mi riguarda sull'ipotesi di inversione presentata il prezzo poteva fare solo 3 movimenti,
il primo ribasso violento è stato annullato
il secondo attivazione della ribassista e prezzo alla ricerca di un supporto (media mensile) relativo rimbalzo a cercare una resistenza valida in questo caso la parte alta della ribassista ora il prezzo dovrà cercare nuovamente la strada verso sud se non riesce ora poi ci sarà la sua trigger line che per ora non viene visualizzata e sarà l'ultimo baluardo
il terzo sul minimo del ribasso (5 aprile) il prezzo aprirà nuove opportunità rialziste e l'ipotesi verrà invalidata

1.png

ironclad

fuzzi per quello che mi riguarda sull'ipotesi di inversione presentata il prezzo poteva fare solo 3 movimenti,
il primo ribasso violento è stato annullato
il secondo attivazione della ribassista e prezzo alla ricerca di un supporto (media mensile) relativo rimbalzo a cercare una resistenza valida in questo caso la parte alta della ribassista ora il prezzo dovrà cercare nuovamente la strada verso sud se non riesce ora poi ci sarà la sua trigger line che per ora non viene visualizzata e sarà l'ultimo baluardo
il terzo sul minimo del ribasso (5 aprile) il prezzo aprirà nuove opportunità rialziste e l'ipotesi verrà invalidata

Vedi l'allegato 470513
ovviamente secondo me siamo sulla seconda ipotesi e da tempo ero alla ricerca di questo movimento tutto scritto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto